24 maggio 11, 15:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
| Citazione:
Circolo Velico Erreci - Mestre - errecivelas jimdo page!
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle | |
24 maggio 11, 22:00 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2011 Residenza: Caorle provincia di venezia
| Citazione:
ciao,grazie x l'aiuto ma io ho incominciato dopo un po' che navigavo ad avere questi problemi,prima anche partendo da fermo(ho provato a fare le partenze partendo da contro vento)la barca si comportava molto bene,stringeva bene in tt e due i bordi, io ho dovuto portare la cima dell'albero in avanti così ho risolto il problema straorza poi nn so xchè ha incominciato a fare questi scherzi | |
24 maggio 11, 22:10 | #14 (permalink) Top |
|
ciao grazie renato x caso sai se posso andare con la mia monsoon? a me x ora interssa solo navigare e gareggiare( bevendo una birra visto che incomincia il caldo) con qualcuno x prendere un po la mano poi se comincio a prender la mano allora vorrei incominciare a gareggiare davvero |
24 maggio 11, 22:21 | #16 (permalink) Top |
|
posso aggiungere un'altra cosa.....come sono gnurant ,ma io come faccio a capire che barca scegliere(anche se ho gia scelto ,forse accuisto una 120 usata;"coppa america" x intenderci) nn capisco iom;M;ac10;ac20;acc120,etc. ma na misura sola simil coppa america (che sono stupende) e basta nn sarebbe + semplice?
|
25 maggio 11, 09:45 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
E' un po' come per le barche vere dove si trovano, a secondo dei fabricanti e spesso presso lo stesso, il 29', il 30', 33', 35', 36', 38', 40', 42', 45', 48', 50', etc. Qualche volta la variazione é inferiore al 3% in lunghezza tra un modello e l'altro. Nei modelli ci sono molto meno variazioni. La IOM e la M sono due classi riconosciute a livello mondiale dalla ISAF con quasi 30cm di differenza. La ac20 non mi sembra che esista , ma se cio' fosse sarebbe come la ac120 ovvero una pseudo America Cup in scala 1:20, mentre la ac10, quasi scomparsa causa costi e pesi, altro non é che una "copia" della America Cup in scala 1:10, senza escludere la ac100 anche questa da 1 metro che é un'altra pseudo ACup in scala 1:24 In altre parole si passa dai 240cm, ai 120cm e ai 100cm. Ci sono poi gli RG65 molto conosciuti a livello mondiale lunghi solo 65cm e infine una classe Footy da 30cm !. Per avere un'idea della quantità di modelli disponibili puoi sempre dare un'occhiata qui : American Model Yachting Association. Quelli che si dedicano alla competizione non sono molto contenti di vedere tanti modelli perché pensano che sia una dispersione inutile e che alla fine nelle competizioni rimangono sempre in pochi a regattare dai 15 ai 20 quando va bene. Come vedi ce ne sono per tutti i gusti e tutti i bagagliai . Se poi si tiene presente che solo circa il 10% dei modelli esistenti partecipano alle regate, vuol dire che la maggioranza, il 90%, le usa per il proprio piacere per poi finire in un angolo della casa e costruirne una nuova e forse anche diversa e più bella e magare tentare la regata. Non dimentichiamo poi e bellissimi JClass da 140cm a 190cm che per il piacere degli occhi fanno già spettacolo da soli ! Comunque 20cm o 30cm tra un modello e l'altro sono una grande differenza che spesso supera il 30% che si traduce in pratica sulle prestazioni. La dimensione regina e la più diffusa al mondo é comunque il metro +/- 5cm Questa é la fortuna dei modellisti che con "pochi" soldi possono fare dei modelli diversi, perché nel mondo delle vere passare da 30' a un 33', ovvero 9.1m contro 10m, meno di 1 metro, si pagano diverse decine di migliaia di in più o in meno e in pratica all'interno non ci sono molte differenze, forse una piccola doccia in più con wc chimico !!! E per finire ne approfitto, perché era lo scopo del mio blabla, per inserire qui sotto un nuovo modello un po' diverso e facile da fare ! hehehe ! ClaudioD Ultima modifica di claudioD : 25 maggio 11 alle ore 09:50 |
25 maggio 11, 13:50 | #18 (permalink) Top |
|
Grazie per la specifica. Sono un po' duro allora io con la mia monsoon di 90 cm e la futura ACC 120 ( spero) con chi posso gareggiare? Conosco un gruppo dove pero puoi gareggiare solo con scafi identici ai loro
|
25 maggio 11, 14:11 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
25 maggio 11, 19:32 | #20 (permalink) Top |
|
Ciao Crono io ho deciso o meglio ho sempre voluto una ACC da 1 mt o 1.20 xche e quello il modello che mi piace poi se il circolo che trovo nn e' proprio a portata di mano aime' va bene lo stesso faremo quello che si puo'
|
Bookmarks |
| |