Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 11, 19:22   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
... la barca tutta smontata, gli ho dato una pitturata..

è venuta così

... è avvenuta così cioè un bussolo o il colore
Tieni presente che la mia doveva essere di quel verdolino fluo della Kawasaki ninja (almeno così sembrava dalle bombolette) è saltato fuori un verde lega che quasi quasi la ritingo
Vecchio 31 maggio 11, 19:55   #52 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ecco.. vedi.. uguale proprio!

Vecchio 31 maggio 11, 20:46   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-02-2011
Ciao wrighi, ti posso confermare che un bomino con relativa scassa non è vietato, quindi...
In quanto alle altre barche le 120 non hanno un sistema simile, solo quella he sta progettando ClaudioV ha tale scassa ma del resto già una sua imbarcazione (urca for record) aveva tale "marchingegno"...
Ciao
boss_ITA94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 11, 17:53   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Ripensando al peso della easy3 (che non è proprio una IOM ma ci va molto vicino) 1680g completa non è poi tanto se pensi che l'Italiko è 1623 g
Vecchio 01 giugno 11, 18:50   #55 (permalink)  Top
wrighi
Guest

sono tentato di portarla al mare domani.. vediamo l'ispirazione dell'ultimo momento e quanto posto rimarrà in macchina dopo aver caricato tutta l'attrezzatura da campeggio.. la barca sarebbe anche tutta smontata quindi l'unica chanse di poter entrare in macchina insieme a tutto il resto.
altrimenti domani è già prenotato lo springer tug per andare a fare i ruzzoloni con i cavalloni.
quello viene di sicuro.

quanto al peso sapevo che non era molto, dentro stavolta non c'è nulla e i pezzi in nylon e derlin alla fine pesano meno di quelli in alluminio che faccio di solito.. avevo solo il dubbio di aver preso troppo peso con la resina aggiunta per allargare il dietro..
i pezzi in nylon ho visto che sono anche parecchio resistenti, nulla da invidiare ad altri materiali metallici.

costruire un bomino rigido mi piacerebbe..
anche solo per provare a costruirlo fine a se stesso e vedere come lavora.. non so se adesso a barca chiusa sia sia fattibile altrimenti sarà per la prossima.. vuoi che resista a fare una easy 4 prima o poi?

adesso per un confronto sto aspettando che titto rimetta a posto la sua easy.. ha avuto un problemino di trazione delle sartie quel giorno che l'ha lasciata 2 ore chiusa in macchina al sole ma adesso dovrebbe aver risolto..
la prima easy the original va tanto bene.. sempre andata ottimamente.. sono curioso di confrontarla e scambiarci un pò il radiocomando.
Vecchio 13 giugno 11, 02:43   #56 (permalink)  Top
wrighi
Guest

il mare ancora non gli è toccato.. macchina troppo carica, al mare ho portato lo springer tug

oggi sono tornato al lago con la easy3 , ancora setup e comprensione di come si comporta questa barca..
ho fatto altri piccoli interventi.. ormai brama per l'acqua salata che gli toccherà intorno al 25 di questo mese..

volevo sapere se per i cordami delle nostre barche fosse indicato o no un filo trecciato dyneema 0.25
me lo chiedevo soprattutto per il circuito delle scotte che tende ad essere elastico sotto sforzo cazzando le vele..
adesso ho un filo trecciato in dacron con cui ho fatto tutta la barca.
per adesso non mi pare malaccio.. tiene 25kg basteranno oppure saranno pochi ?

Ultima modifica di wrighi : 13 giugno 11 alle ore 02:50
Vecchio 13 giugno 11, 11:45   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
25kg bastano e avanzano....la dyneema dovrebbe essere più leggera del dacron
Vecchio 03 luglio 11, 16:18   #58 (permalink)  Top
wrighi
Guest

hoplà.. eccomi di ritorno dall'esperienza marina con questa barchetta..
tutto bene benissimo.. nessun problema, la barca si comporta ottimamente, i pezzi si sono rivleati tutti validi eccetto gli arridatoi che sono diventati sale grosso.

tanto vento di maestrale e di scirocco, col maestrale me la sono vista subito brutta appena messa la barca in acqua perchè il setup era piuttosto sballato, la barca non rientrava facilmente.. anzi.. ho rischiato di salutarla alla volta della corsica.
dopo un sudato rientro ho spostato avanti l'albero e le cose sono migliorate di parecchio...
nella barca non entra una goccia.
ho avuto un solo failsafe alla radio che ho ritrovato lampeggiante.. mentre il satellite sull'albero non ha mai perso segnale nonostante un po di cavalloni in cui la barca è sparita.

nei giorni successivi con meno vento la barca è andata una bellezza, con lo scirocco ero anche molto più tranquillo, ho scoperto che mandare la barca al mare mi trasmette un po di ansia, la gente attorno che obbliga a traettorie strane, bambini.. pallonate e gli schizzi con una dx7 in mano.. .. le secche di cui è presente la zona di albina, per cui ti trovi a caminnare 30mt in acqua con la radio in mano sia per recuperare che per mettere la barca in acqua... non mi è piacuita troppo come esperienza, almeno in quella località.

a breve posto un paio di foto.
Vecchio 15 ottobre 11, 18:11   #59 (permalink)  Top
wrighi
Guest

era un pezzo che non mettevo una barchetta in acqua.. oggi era una giornata fantastica.. tantissimo vento.
grazie Franco!
la barca va divinamente anche se la easy 2 quella arancione rimane la mia preferita.. domani ci stà che la metterò a mollo se continua questo vento di volare non se ne parla.. quindi cosa c'è di meglio delle barchette?

noto che non ho mai messo una foto di questa barca finita.. hmm nemmeno la scritta fricchettona sulla fiancata..proprio lasciata a mezzo questa discussione tra l'altro da qualche parte dovrei avere anche un video.. oggi però non ho fatto nessuna foto ne ripresa..

Ultima modifica di wrighi : 15 ottobre 11 alle ore 18:15
Vecchio 15 ottobre 11, 19:46   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
allora ci aspettiamo qualcosa per domani?
Rispondi

Bookmarks