24 aprile 11, 13:00 | #11 (permalink) Top |
Guest
| grazie vado a fotografare.. ho davvero bisogno del vostro aiuto, io non sono in grado di capire bene e tanto meno di potermi mettere a studiare un cad.. ormai intorno al mezzo secolo di vita i limiti si superano un passetto alla volta e non mi sogno di recuperare anni di esperienza in poco tempo studiando come avrei fatto a 15 anni, figuriamoci che ho difficoltà anche a studiarmi il manuale di una radio, nonostante la fisica delle barche sia di per se un argomento che mi piace moltissimo.. non ci capisco una cippa, ma peggio non riesco a memorizzarla.. mi trovo a dover rileggere le vecchie discussioni per cose di cui magari si è anche già parlato.. abbiate pazienza.. |
24 aprile 11, 19:30 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
|
Guardando le foto mi verrebbe da pensare che potresti arretrarlo di poco... tipo un cm o 2, giuisto per lo sbalzo di prua tipo ACC. li' c'e' un po' meno ciccia, che un filino riguadagni a poppa, ma non penso siano spostamenti eccessivi. Gli altri che ne pensano? Saluti Alex |
24 aprile 11, 21:58 | #15 (permalink) Top |
User |
La mia l'ho già detta... escludendo di ricalcolare tutto al cad; mantenendo la misura di alloggiamento della deriva come da progetto iniziale e montando una slitta in coperta che permetta all'albero un'escursione totale di 4-5 centimetri (piazzando la slitta in corrispondenza del bordo di entrata della deriva)
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
24 aprile 11, 22:48 | #16 (permalink) Top |
Guest
|
si.. pensavo di arretrare un centimetro la scassa rispetto all'altra barca.. poi si anche,la slitta per l'albero.. la metto di sicuro, l'ho fatta anche su easy2 in alluminio.. su questa barca pensavo di farla in derlin solo per ridurre al minimo i materiali che possono fiorire al mare.. |
29 aprile 11, 18:03 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
| Citazione:
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle | |
29 aprile 11, 19:51 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A parte gli scherzi facci sapere come procede ciao
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) | |
29 aprile 11, 20:12 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
| anche tu conosci l'ingegnere !!!!!.........quando correvo in moto e qualche montaggio non riusciva ricorrevamo all'ingegnere !
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
29 aprile 11, 20:16 | #20 (permalink) Top |
Guest
|
eh.. ancora non procede.. ho una marea di cose da fare.. intanto mi sono procurato il barattolino per l'elettronica.. stavolta è happydent da 75 confetti.. peccato che vada fatto un mantellino di vetroresina da sotto la coperta perchè quella plastica non s'incolla in nessun modo.. però laminato sulla easy2 non ha mai dato problemi, anzi.. è un ottimo sistema che ripropongo anche su questa barca. vediamo se la prossima settimana riesco ad andare un pochino avanti. |
Bookmarks |
| |