21 aprile 11, 00:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
| piombo nel bulbo
innanzitutto spero di non avere sbagliato termine, per bulbo intendo il siluro che sta sotto la deriva. mi sono fatto la monsoon 90 cm di scafo, dicono di mettere 1,8 kg o piu' di piombo. ol problema e' che non c'entra. l'ho riempito con pallini di piombo da 5 mm e sono arrivato a 1,3 kg. ho svuotato il tutto e l'ho riempito con pallini finissimi per la caccia e sono arrivato a 1,7 kg. non riesco a raggiungere il peso indicato e non so come fare. stavo pensando, al limite, di fare un calco del bulbo e riprodurlo con una fusione di piombo per evitare i vuoti che inevitabilmente si formano con l'utilizzo di sfere. c'e' una soluzione meno macchinosa?
__________________ in volo |
21 aprile 11, 08:29 | #2 (permalink) Top |
User |
Si c'è ....... tieniti il bulbo da 1,7kg , su una barca da pochi 100gr di zavorra in + o - non fanno la differenza in particolar modo se non devi farci regate ad alto livelli . ciao
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
21 aprile 11, 12:03 | #4 (permalink) Top |
User |
Temo tu abbia ragione , infatti con quella barca non ci ho vinto nulla ..... non sono molto esperto e cmq mi piace molto vedere la barca tutta sbandata .. grazie
__________________ http://iompassion.italianoforum.com/ |
21 aprile 11, 13:58 | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
tieni presente che comunque aggiungere peso non è sempre la cosa vincente... ovvero alla fine la barche affonda di più e logicamente fa più attrito e cammina di meno, magari con ventone regge meglio di bolina ma poi di poppa o con poco vento non si muove Come per tutte le cose si cerca sempre un buon compromesso ma 1,8kg non sono troppi comunque ? leggevo che sul sito indicano 1,3kg... sul sito, sicuramente girando sui forum ci saranno set-up sicuro più precisi ciaooo |
21 aprile 11, 15:04 | #6 (permalink) Top |
|
E' vero, su HK indicano 1,3 kg o più. Io ricordo nettamente (dopo vari mesi che guardo quella pagina) che fosse 1,8 kg o più. Le ipotesi che si profilano sono 2: 1) Io sono completamente rincoglionito, ed è una cosa possibile nonchè probabile 2) Si sono accorti che 1,8 kg non ci entrano ed hanno cambiato le indicazioni (in linea con l'idea cinese di commercio) Comunque adesso la provo con 1760 gr (incluso riempimento d'acqua negli spazi vuoti lasciati dal piombo) e vedo come si comporta. Per il momento non devo gareggiare, e oltretutto non ne sono capace, e quindi penso che mi faccia più comodo una barca che stia più dritta e poi posso sempre cambiare. Non ho seguito le indicazioni e non ho bloccato il piombo con l'epossidica cosi posso cambiare il peso quando voglio Buona navigazione a tutti, andro' a provarla sicuramente a Tor Di Quinto dove mi hanno detto che è l'ideale.
21 aprile 11, 16:37 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
capito, fai bene per ora a non fissare definitivamente i piombini, c'è sempre tempo mi dicevano però che a tdq sono venute fuori un sacco di alghe e basta pochissimo per incartare una barca a vela, una piccola alghetta e governare è un problema. Per prove varie può andare bene anche largo labia, anche se forse serviranno almeno un paio di stivali per metterla in acqua, ma forse più per riprenderla, perche le sponde non sono profondissime. Se vuoi quando vai a provare fai un fischio che cerco di convincere un amico a portare anche la sua in attesa che anche io mi attrezzi con monsoon ciaooo |
21 aprile 11, 18:04 | #8 (permalink) Top |
|
mi ha contattato in mp un frequentatore del barone che è un navigatore di tor di quinto e dice che hanno dragato e pulito il laghetto e che quindi adesso e' ok, quando vado ti avviso, forse sabato pomeriggio
21 aprile 11, 18:45 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non capisco come ti arrivi nel kit la deriva e il bulbo in questa barca cinese? è un guscio vuoto da riempire? nel caso potresti riempire di resina epoxy e piombini, non so se arriverai ad 1 etto di epoxy ma almeno i piombini diventano una massa solidale, anche perchè capita di battere il bulbo.. io li fermerei con un amalgama che diventi rigido. m'incuriosisce come è fatta la deriva e il guscio da riempire.. perchè non posti una foto? | |
Bookmarks |
| |