30 aprile 07, 09:14 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Avrei un idea..... Direi che la classe M modelvela sia la classe velica che assomiglia di più come sagoma ad una barca di coppa america, partendo da questo presupposto e visto il grande successo della manifestazione, si potrebbero costruire delle semiriproduzioni delle barche di coppa america che rientrino nella stazza della classe M. La cosa potrebbe avvicinare qualcuno, in fondo anche l'occhio vuole la sua parte. Il problema potrebbe essere la grafica delle barche con relativi sponsor non consentiti dal regolamento della classe e l'applicazione del regolamento per quanto riguarda i numeri velici ecc. pure questi non sono molto compatibili con la grafica delle vele opinioni....soluzioni.... |
02 maggio 07, 23:46 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
|
la vedo dura...la M non è la migliore barca alla quale aggiungere peso, nemmeno di vernice...Ho appena riparato lo scafo di un Walicky, era la prima volta che ne potevo osservare uno cosi da vicino e la tecnologia affascina....se trovo uno stampo ed un regolamento di stazza interessante (sono indeciso tra M ed IACC) quasi quasi provo a vedere se sono capace di fare meglio di loro (ho il tempo dalla mia, non dovendo fare produzione in serie.. ) Vado a cercare il regolamento di stazza dell'IACC, vediamo quanti limiti ci sono sui materiali.... Claudio Citazione:
Ultima modifica di Claudiopapi : 02 maggio 07 alle ore 23:51 | |
03 maggio 07, 00:42 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
l'alternativa è fare una M con l'estetica di un coppa america e vedere se quelle forme di scafo rendono su un classe M. Tutte belle cose da provare...se solo avessi il tempo | |
03 maggio 07, 09:11 | #25 (permalink) Top |
User |
Per tutti ma in particolar modo per Claudio . Attualmente la IACC impone pochi limiti ma come ho già detto a Grakula in un'altro forum , provvederemo quanto prima a metterli . Il peso minimo degli scafi è già stato inserito e parliamo di 4,5kg la sv max 80dm2 , peso lama+bulbo max 3kg, lunghezza lama+bulbo 42cm da sotto lo scafo , lunghezza max 120cm non al galleggiamento (che dovrebbe permettere di avere un minimo di slanci di prua e poppa ) ,presto inseriremo un limite max di 2 canali utilizzabili , escluderemo la possibilità di utilizzare sistemi butterflay e balestroni . Vogliamo restare quanto + vicini possibile alla IOM concedendoci il lusso estetico del carbonio. Spero di aver interpretato al 100% le intenzioni di tutti coloro che annualmente hanno ridefinito il regolamento IACC120 . |
03 maggio 07, 09:49 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: In the wide blue yonder
| Citazione:
grazie per le informazioni. Per completezza, sono gia state raccolte in una qualche forma (regolamento di stazza? sul sito safalero il reg di stazza è veramente striminzito, praticamente si riporta solo la formula del rating) Vorrei avere tutto sott'occhio se devo fare qualcosa, poi probabilmente trasformerò in IACC uno degli scafi di M di cui ci sono gli stampi a casa di amici, scegliendo in base a somiglianza con uno scafo esistente del' AC e gusto personale... Ti sembra corretto come approccio? Claudio P.S.: come fate col vento? a me sembrate ultrainvelati! sbaglio? P.S2: esistono IACC in zona Treviso da poter fotografare/misurare? Ultima modifica di Claudiopapi : 03 maggio 07 alle ore 09:52 | |
03 maggio 07, 09:57 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Mi prenoto per la prima...... Andrea | |
03 maggio 07, 10:37 | #29 (permalink) Top |
User |
Attualmente questo è il regolamento e se lo sommi a quanto ho scritto prima , puoi tranquillamente incominciare a costruire le basi della tua IACC . Con il ventone per ora ci siamo arrangiati , ma come ho scritto da qualche altra parte prevediamo di stabilire la SV dell'armo 2 quanto prima . Ci si vede a verona a dicembre , anche se spero prima !! ciao |
Bookmarks |
| |