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Vecchio 23 marzo 06, 11:08   #11 (permalink)  Top
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Cavazzo

Sabato 25 e Domenica 26 siamo a Cavazzo (UD), spero il tempo sia buono e che non ci faccia patire come a Ravenna, naturalmente spero anche che chi ne ha la possibilità venga a curiosare!
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Vecchio 28 marzo 06, 10:57   #12 (permalink)  Top
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Un campo di regata molto difficile, con continui salti di vento, sia come intensità sia come direzione, ha messo in luce la mia totale assenza di allenamento, sono arrivato penultimo , dopo la discreta prestazione di Ravenna speravo di avere qualche possibilità, dovrò decisamente trovare il modo di allenarmi.
Comunque mi sono divertito, il posto è molto bello, peccato ho saputo solo sabato che sul posto c'è una webcam:
http://webcam.comune.trasaghis.ud.it/
Altrimenti potevate vedere direttamente la mia bella prova.
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Vecchio 19 aprile 06, 18:43   #13 (permalink)  Top
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Regata

Sabato 22 e Domenica 23 siamo a Ravenna (dietro mirabilandia) per la regata di campionato valida per il trofeo Brusotti.
Naturalmente chi volesse venire a curiosare è sempre ben accetto!
(avrà l'onore di vedermi fare la solita figuraccia )
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Vecchio 26 aprile 06, 09:58   #14 (permalink)  Top
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Ciao ti chiedo aiuto perchè' ho installato sul mio Luna Rossa un verricello per comandare le vele... ho solo il problema che si intreccia il filo quanto per varie cause la vela non è gonfiata dal vento.... so che esiste un sistema per mantenere in tensione il filo ma non riesco a capirci nulla.... riesci a farmi uno schemino o a spiegarmi.... purtroppo i fori nello scafo sono fatti come se dovesse esser installato un servo a squadretta.... ma poi lo stesso o è troppo piccolo o non ci sta... sono quindi obbligato ad usarne uno a verricello.... attendo tue notizie...
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Vecchio 26 aprile 06, 10:44   #15 (permalink)  Top
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Ciao ti chiedo aiuto perchè' ho installato sul mio Luna Rossa un verricello per comandare le vele... ho solo il problema che si intreccia il filo quanto per varie cause la vela non è gonfiata dal vento.... so che esiste un sistema per mantenere in tensione il filo ma non riesco a capirci nulla.... riesci a farmi uno schemino o a spiegarmi.... purtroppo i fori nello scafo sono fatti come se dovesse esser installato un servo a squadretta.... ma poi lo stesso o è troppo piccolo o non ci sta... sono quindi obbligato ad usarne uno a verricello.... attendo tue notizie...
hai due alernative, o fai un circuito chiuso oppure ti ho trovato due schemini che sono più o meno quelli che usiamo noi, puoi prendere spunto da questi e addattarli alle tue necessità


Spero che ti possano essere di aiuto, in caso contrario dimmelo che vediamo di trovare una soluzione alternativa

Ultima modifica di grakula : 26 aprile 06 alle ore 10:47
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Vecchio 26 aprile 06, 15:02   #16 (permalink)  Top
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Exclamation ......

Provo a studiarci sopra, il problema è che la mia ha il verricello sotto coperta e i due fori... uno sotto il bome euno sotto il fiocco. Come nei modelli con la classica squadretta ( vedi Mistral Monteleone o CMR ). il tirante del fiocco è anche intubato da vicino al verricello alla coperta e il mio problema e il pericolo di scarrucolare! Fammi sapere se hai capito ecc....
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Vecchio 26 aprile 06, 16:38   #17 (permalink)  Top
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Provo a studiarci sopra, il problema è che la mia ha il verricello sotto coperta e i due fori... uno sotto il bome euno sotto il fiocco. Come nei modelli con la classica squadretta ( vedi Mistral Monteleone o CMR ). il tirante del fiocco è anche intubato da vicino al verricello alla coperta e il mio problema e il pericolo di scarrucolare! Fammi sapere se hai capito ecc....
a parte il discorso elastico che ti serve, per lo scarrucolamento io uso un trucco, faccio in modo che quando le vele sono tutte lascate il cavo parta dalla puleggia diretto senza giri in più, in questo modo in linea di massima se scarrucolo basta che laschi tutto e poi recuperi, quasi sempre il cavo si riavvolge senza problemi.
Se ho capito com'è fatta la tua barca, prendi seriamente in considerazione il sistema del circuito chiuso, verricello dietro e carrucola a prua un circuito che va e torna (tutto questo sotto coperta), le scotte le agganci al cavo e le fai uscire dal foro in coperta. abbastanza incasinato come discorso?

Ultima modifica di grakula : 26 aprile 06 alle ore 16:41
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Vecchio 26 aprile 06, 16:51   #18 (permalink)  Top
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a parte il discorso elastico che ti serve, per lo scarrucolamento io uso un trucco, faccio in modo che quando le vele sono tutte lascate il cavo parta dalla puleggia diretto senza giri in più, in questo modo in linea di massima se scarrucolo basta che laschi tutto e poi recuperi, quasi sempre il cavo si riavvolge senza problemi.
Se ho capito com'è fatta la tua barca, prendi seriamente in considerazione il sistema del circuito chiuso, verricello dietro e carrucola a prua un circuito che va e torna (tutto questo sotto coperta), le scotte le agganci al cavo e le fai uscire dal foro in coperta. abbastanza incasinato come discorso?
Si perchè la barca è finita e non credo di riuscire ad apportare le modifiche di cui parli senza creare disastri. io pensavo piuttosto di creare una sorta di frizzione in coperta con un elastico in modo che il filo abbia sempre un pò di attrito... ma mi si crea il problema contrario quindi........ non riesco a gestirmi.... Se domani ti mando le immagini della barca è meglio.....?
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Si perchè la barca è finita e non credo di riuscire ad apportare le modifiche di cui parli senza creare disastri. io pensavo piuttosto di creare una sorta di frizzione in coperta con un elastico in modo che il filo abbia sempre un pò di attrito... ma mi si crea il problema contrario quindi........ non riesco a gestirmi.... Se domani ti mando le immagini della barca è meglio.....?
allora!?
Queste foto!?
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Vecchio 29 aprile 06, 10:12   #20 (permalink)  Top
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allora!?
Queste foto!?
Non so come scusarmi, ma sono stato preso da una progettazione di questo sistema velico che mi sono dimentticato..... vedo di mandartele entro sera.
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