Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 23:02   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio

ma vatte a fa un giro va...

capirai mo m'ha piato pure la fissa del quadricottero, tutta colpa poi di luca che mi ha fatto provare il suo

Spero tanto di finirla un giorno.
[o.t. pure tu????? meglio che stia alla larga da voi due, siete pericolosi.. ho portato quello di Luca e in effetti ce ne si innamora.. ..... ...... del quadricottero, non di Luca!! ]
Vecchio 19 aprile 11, 23:12   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
continuiamo sullo yachting....

qui altrimenti ci cacciano

ciao e scusate gli ot
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 00:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesca

Data registr.: 15-01-2007
Grande Flavio!!!
Così, spero, hai chiarito bene a tutti le "regole" della classe Footy.
Ma, per riprendere il discorso: intanto a Tor di Quinto, per ora non ci si può più andare perché è di nuovo pieno di alghe. Quindi proporrei il laghetto di Largo Labia dove siamo stati domenica scorsa con le MM. Per chi non lo conosce dico che è un laghetto piccolo piccolo in un miniparco molto carino, adattissimo a barchette piccole.
Riprendo qua l'elenco dei partecipanti, chi si vuole aggiungere, metta in fondo il suo alias e numero velico, se non avete il numero va benissimo lo stesso
Francesca ITA 38
Sprint ITA 29

Citazione:
Originalmente inviato da flavioyacht Visualizza messaggio
La faccio breve :
le regate dei footy non sono proprio - proprio regate vere.
( per fortuna, oserei dire )

Mi spiego meglio :

la classe footy è nata non solo per regatare con barchine piccole piccole, ma anche per mettere in piedi un mondo di facile accesso a non-velisti, a modellisti non navali, o a progetti scolastici.

a livello intenazionale, è stato - di proposito - evitato di avere un qualche riconoscimento "ufficiale" proprio per avere maggior libertà di manovra nell'organizzazione e nella gestione delle regate.

Tanto per fare un esempio, il campionato europeo footy in realtà si chiama - volutamente - "Footy Euro Grand Prix" in modo da non dover aderire strettamente al regolamento di regata.

In pratica il regolamento footy si riassume in quattro punti :

- mure a dritta / mure a sinistra
- non fare partenze anticipate
- non fare i furbi
- non fare i bastardi

tutto il resto non conta

Le eventuali - innocue - collisioni si risolvono con un "scusa" ( ops : sorry ! se all'estero )

Se uno tocca la boa ( che è grossa il doppio della barca ) non ci sono penalità

Se i concorrenti , seduta stante, decidono di fare un percorso di regata "contromano" si prova a vedere "l'effetto che fà" una partenza in poppa invece che di bolina.

Se uno sdei concorrenti sta cambiando le batterie, si aspetta e ci si fuma una siga senza chiamare l'avvocato.

Se le dimensioni dei numeri velici sono a vanvera ( ma si leggono lo stesso ) nessuno si scandalizza.

Morale : l'importante è divertirsi, senza rovinarsi il fegato.

E anche senza scannarsi c'è lo spazio e la voglia di costruire scafi diversi, provare chiglie nuove o studiare vele diverse.

La prove della footy cup ( la regata dei "padani" come dice Francesca ) si concludono con una premiazione a bottiglie di vino ( offerte dallo sponsor di classe ) e con una scatola di sardine per l'ultimo di giornata.

Se andate a cercare su youtube le regate del campionato footy di liverpool ( 2008 e 2009 ) in sottofondo si sentono le risate dei concorrenti ( risate potenti di gente che fuma beve e frequenta molti pub )

Morale : come direbbe il mio amico Marione , queste non sono vere regate , sono "percorsi moderatamente competitivi" .

A Roma ci si può divertire come a Liverpool o a Torino

Aspettiamo presto news del primo "percorso moderatamente competitivo" sotto ar cupolone.

Buon vento a tutti

Flavio

ps : in realtà non sono stato poi così breve, ma spero che il messaggio sia stato sufficientemente esplicito
francesca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 11:46   #24 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
info di servizio
il laghetto di labia non è assolutamente adatto per barche a motore, ci sono delle carinissime tartarughette acquatiche a pelo d'acqua e con i motoscafi sarebbe un attimo fargli male poi se loro non dicono nulla magari, uno si può ritrovare col motoscafo innavvertitamnte acciaccato, visto che loro non lo possono fare.... ma altre persone al posto loro lo farebbero molto volentieri.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 11:56   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
info di servizio
il laghetto di labia non è assolutamente adatto per barche a motore, ci sono delle carinissime tartarughette acquatiche a pelo d'acqua e con i motoscafi sarebbe un attimo fargli male poi se loro non dicono nulla magari, uno si può ritrovare col motoscafo innavvertitamnte acciaccato, visto che loro non lo possono fare.... ma altre persone al posto loro lo farebbero molto volentieri.

ciao
concordo
Vecchio 20 aprile 11, 13:27   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di sprint

Data registr.: 03-01-2004
Aggiungo che domenica pomeriggio, sul vialetto che porta all'uscita ho incontrato una " simpatica" vecchia nonnina, devo dire arcigna e biliosa, che parlando da sola sacramentava contro i frequentatori del laghetto ( mi auguro solo i motoscafari che in quel momento si esercitavano in una specie di coitus interruptus, vista la piccolezza del bacino) invocando l'arrivo delle guardie che avrebbero cacciato tutti via.
In effetti il motoscafone elettrico, in ogni caso rumoroso, andrebbe riservato per Bracciano o Catelgandolfo; non mi stupirei che qualche ambientalista integralista chiamasse veramente i vigili, con cui poi sarebbe difficile discutere, anche se le nostre barchette sono a vela e a pesci e tartarughe non fanno certo del male...
P.
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 19:15   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesca

Mi pare giusto che non ci si possa andare con i motoscafi, le tartarughe le ho viste anch'io! Mi riferivo unicamente a barche a vela.
Vecchio 20 aprile 11, 22:01   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di sprint

Data registr.: 03-01-2004
In ogni caso il discorso non era per il tuo scafo vintage, che sicuramente non da fastidio a nessuno ed è bello da vedere e da toccare , ma per i motoscafari plasticari un pò burinacci... ma in fin dei conti innocui.
Ed è comunque il fatto che con tutto quello che ci sta intorno, traffico urla motorini e moto giocatori di pallone giovani maleducati attraversare la strada senza essere uccisi trasporti pubblici inesistenti e infrequentabili socialità estinta bambini viziati scuole fallite ospedali che te lo dico a fà speculatori corrotti inquinamento radioattività tsunami televisione per ebeti libri sulla via della estinzione anziani emarginati e via cantando così , dicevo, che una signora in età che ne avrà sicuramente viste tante, abbia la cattiveria di prendersela con degli adulti che giocano in pace mi ha colpito molto, in senso negativo.
P.
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 22:37   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
In ogni caso il discorso non era per il tuo scafo vintage, che sicuramente non da fastidio a nessuno ed è bello da vedere e da toccare , ma per i motoscafari plasticari un pò burinacci... ma in fin dei conti innocui.
Ed è comunque il fatto che con tutto quello che ci sta intorno, traffico urla motorini e moto giocatori di pallone giovani maleducati attraversare la strada senza essere uccisi trasporti pubblici inesistenti e infrequentabili socialità estinta bambini viziati scuole fallite ospedali che te lo dico a fà speculatori corrotti inquinamento radioattività tsunami televisione per ebeti libri sulla via della estinzione anziani emarginati e via cantando così , dicevo, che una signora in età che ne avrà sicuramente viste tante, abbia la cattiveria di prendersela con degli adulti che giocano in pace mi ha colpito molto, in senso negativo.
P.
L'ho sentita pure io la signora lamentarsi di noi. Diceva ad una sua commare:

"..e il peggiore di tutti era quello con la barbetta che è stato tutto il tempo con un bastoncino e delle pinzette a "ntrusicare" dentro la barca... chissà che faceva!! e poi ci scommetto che si drogava, perchè continuava a ripetere hounbucohounbuco.. e che parolacce comare mia.. CAZZA.. c'ho 'na FALLA.. che manco ho capito, alla fine, nonostante la barba, se era un maschio o 'na femmina!!"

Parole Sante.. povera vecchietta!!
Vecchio 20 aprile 11, 23:35   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di francesca

Bè sì avete ragione, io mi sono un pò impressionata quando ho visto quel motoscafo di plastica che andava a tutta velocità... E, comunque, vista la piccolezza dello specchio d'acqua e le tante tartarughe, sono d'accordo che è meglio non far andare nessun mezzo a motore, nemmeno il mio vintage.
Rispondi

Bookmarks