31 maggio 11, 14:10 | #31 (permalink) Top |
User | tranquillo non siamo stati e non saresti l'unico a voler fare il lauto pasto
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
31 maggio 11, 21:37 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
|
Alla fine hai optato per renderlo navigante... ma sei un grande!!!!!! Ho visto le foto e mi sembra tu abbia riprodotto tutto in scala, non dovrebbero esserci problemi di funzionamento. L'unica cosa riguarda il peso totale: lo stai tenendo sotto controllo? Per rispettare il galleggiamento di progetto il tuo modello deve pesare circa 560gr, a quanto stai? Dalle foto non riesco a capire bene come hai collegato la barra del timone al servo-timone: mi sembra di vedere come un paio di molle..... possibile? |
01 giugno 11, 01:03 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ooooh yes! Voglio provare sta soluzione per vedere se riesco ad eliminare quel fastidioso effetto scattoso che hanno solitamente, magari è una minchiata e torno alle barre di acciaio o al filo intrecciato per i tiranti... Per il renderla dinamica alla fine non ho resistito, unico dubbio sul peso del bulbo, per quel motivo l'ho fatto cavo in modo da poterlo riempire o svuotare a seconda della necessità...consigli sul peso del bulbo Renato?
__________________ | |
01 giugno 11, 01:10 | #35 (permalink) Top |
User |
la barca completa in ordine di navigazione (senza il solo bulbo) quanti grammi è?
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
01 giugno 11, 10:03 | #36 (permalink) Top |
User |
Eeeeeehhh mi sa che resta statico il minchione......sono già quasi a 500 gr senza bulbo.....ma porcaccia cane ho cercato di restare più leggero possibile con tutto... La domanda sorge spontanea......eeeeeemmòò????? Se ci caccio due pattini a lato e ricavo un trimarano no??
__________________ |
01 giugno 11, 13:23 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Come peso ci staresti! Mi dicono che per non farlo andare a mo' di sottomarino ogni amas dovrebbe avere il volume almeno del 200% del dislocamento, e anche questo non dovrebbe rappresentare un grosso problema Saluti Alex | |
01 giugno 11, 23:56 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
|
Punto della situazione: il bulbo dovrebbe pesare 350 grammi (per rispettare il fattore di scala del progetto originale). Se lo scafo gia pesa 500, più il bulbo arriveresti a 850gr. Per fare un'equivalenza... è come se il modello lungo 1200mm pesasse 6,8 kg!!!!! Credo affonderebbe, o l'effetto nimitz è stra garantito. Guarda: inizia a progetare da subito due bei scafi laterali e lo trasformi in un bel trimarano! Potrebbe uscire qualcosa di interessante. Comunque sia... stai vivendo una bella esperienza: gia ti immagino lì a chiederti come reagità la tua alinghi in acqua.... ed è questo il bello dell'autocostruzione :-) Tiecci informato! |
Bookmarks |
| |