Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 12:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Micro Magic terza regata 2011 Roma (preparativi)

Ciao micROMAmagici..
la coppa sta a pijà polvere.. e sarà pure bello vincerla ma la cosa più bella è cercare di pijarsela, giocando con gli amici.
Quindi..
quando ce la rigiochiamo?

Iniziamo a pensare a qualche data?

Questa volta però aggiungiamo qualche controllino, onde non far pensare male nessuno e per imparare a giocare con qualche regoletta in più, che ne dite?
Propongo a stilatura classifica, di togliere la manche peggiore di ognuno e a quel punto fare la conta. Propongo anche di chiamare l'inizio manche a 5 minuti dallo start, dopodichè chi c'è c'è...si ha tempo fin all'ultimo minuto per annunciare eventuali problemi alla propria MM e poi, dall'ultimo minuto, non si torna indietro.. e VIAA!!

Io porto la bilancia ovviamente, così la peso (la mia) in loco.

Che ne dite del 17 Aprile come prossima data?

Un abbraccio a tutti
Vecchio 17 marzo 11, 12:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ave
e che controlli vuoi fare ? giusto la bilancia....

Eliminare una prova è interessante, per me però ne serovono un bel po' almeno 7-8 e ne togli una, su 4-5 come facciamo noi potrebbe essere troppo vantaggiosa come soluzione.

Da considerare anche chi non effettua tutte le prove... comunque non incasiniamoci troppo, aggiungi qua aggiungi la e finisce il divertimento e si ricade nella solita competizione avvelenata, non mi pare il caso, e credo che sia cosi per tutti

Magari giusto la bilancia, mi pare logico avere quanto meno le barche tutte identiche come peso o comunque nei limiti del regolamento, per il resto giochiamo e divertiamoci

Ne chiaccheravo anche con Luca incontrato a porte di roma ( praticamente lo becco quasi sempre quando sto li.. ) e mi diceva che lui appunto aveva messo del piombo per rientrare nei famosi 860g, perche con le barche bianche è facile stare abbondantemente sotto a questo limite, lui si è adeguato e mi pare gusto che tutti lo facessero o quanto meno siano a conoscenza che la barca non può pesare MENO di 860g.

ciauzzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 12:53   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Micro Magic terza regata 2011 Roma (preparativi)

Ale ho spostato qui la discussione, l'altra la chiudo così non ci incasiamo con i 3d.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 13:34   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ave
e che controlli vuoi fare ? giusto la bilancia....

Eliminare una prova è interessante, per me però ne serovono un bel po' almeno 7-8 e ne togli una, su 4-5 come facciamo noi potrebbe essere troppo vantaggiosa come soluzione.

Da considerare anche chi non effettua tutte le prove... comunque non incasiniamoci troppo, aggiungi qua aggiungi la e finisce il divertimento e si ricade nella solita competizione avvelenata, non mi pare il caso, e credo che sia cosi per tutti

Magari giusto la bilancia, mi pare logico avere quanto meno le barche tutte identiche come peso o comunque nei limiti del regolamento, per il resto giochiamo e divertiamoci

Ne chiaccheravo anche con Luca incontrato a porte di roma ( praticamente lo becco quasi sempre quando sto li.. ) e mi diceva che lui appunto aveva messo del piombo per rientrare nei famosi 860g, perche con le barche bianche è facile stare abbondantemente sotto a questo limite, lui si è adeguato e mi pare gusto che tutti lo facessero o quanto meno siano a conoscenza che la barca non può pesare MENO di 860g.

ciauzzzzz
Zott,
se ho scritto della bilancia è proprio per evitare allusioni sul peso della Hugo Boss,
(allusioni che mi sono arrivate).
Per ora posso dirti che il peso c'era e se porto la bilancia è proprio per evitare altre strane voci, che, sinceramente non mi hanno fatto piacere.
Non abbiamo mai guardato, tra noi, alla fiscalità, a partire dal numero dei servi in poi.. però se il gioco ha da continuare meglio farlo con delle belle regole fin dall'inizio, anche a presceindere dal numero di manche.
So di esseremi comportato bene, in acqua e fuori e sinceramente sentire certe allusioni, non m'ha fatto piacere..
Un abbraccio
ale
Vecchio 17 marzo 11, 14:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttObismark

Data registr.: 02-09-2005
Per la prossima regata io proporrei domenica 10 aprile. Se va bene un pò per tutti poi apro il solito post dedicato alle "iscirzioni". Anche il 17 andrebbe bene però.

Per il discorso di eliminare una prova, la peggiore, secondo me è cosa buona e giusta e non avvantaggia nessuno in quanto la si applica a tutti. L'eliminazione del peggiore piazzamnte si deve però applicare solo a chi ha effettuato tutte le manche disputate.

Per il discorso bilancia io dico solo che mi rifiuto di portare una bilancia al laghetto, è un fatto di principio. E' ovvio che se qualcuno vorrà farlo la mia barca la potrà pesare quando e quante volte vuole ma il discorso bilancino mi mette tristezza ... Penso che se uno di noi fosse contento vincendo con una barca sottopeso, beh buon per lui, il problema è tutto suo

Un abbraccio patriottico a tutti

P.S. ho trovato il progetto per la barca d'appoggio che servirà anche per posizionare le boe con precisione millimetrica , domani compro il materiale ed inizio l'opera!
Vecchio 17 marzo 11, 14:40   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark Visualizza messaggio

P.S. ho trovato il progetto per la barca d'appoggio che servirà anche per posizionare le boe con precisione millimetrica , domani compro il materiale ed inizio l'opera!
Lui',
se ti serve, sono pieeeeeno di depron.
Vecchio 17 marzo 11, 16:17   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark Visualizza messaggio
Sono un po' OT ma la cosa mi interessa di cosa si tratta?
Magari posta qualcosa sulla categoria apposita!
Un saluto a tutti i micROMAgiccari
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 17:10   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
salve, voler dare lo scarto di una prova solo a chi ha effettuato tutte le prove significa dargli un vantaggio, ita 20
giaro d. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 18:45   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
di solito il numero degli scarti dipende dal numero di prove che si riescono a fare nell'arco della giornata.
Mi pare che in modelvela venisse applicato un massimo di tre scarti, ma non mi ricordo con quante prove fatte
Vecchio 17 marzo 11, 18:59   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
si può scartare una regata dopo averne fatte 4, 2 dopo aver fatto 9 regate, la regola si trova nel sito modelvela,normative,modello istruzioni di regata 2011, questo per le regate fiv, non essendo la vostra regata fiv, vi potete mettere d'accordo fra di voi, saluti ita20
giaro d. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks