Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 19:01   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttObismark

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Mascalzone Volante Visualizza messaggio
Lui',
se ti serve, sono pieeeeeno di depron.
Hai per caso quello da 6mm? In caso positivo potremmo vederci domani?

Citazione:
Originalmente inviato da qpidgiga Visualizza messaggio
Sono un po' OT ma la cosa mi interessa di cosa si tratta?
Magari posta qualcosa sulla categoria apposita!
Un saluto a tutti i micROMAgiccari
Alex
Si tratta di un Airboat, di quelle usate nelle zono paludari come le Everglades nel sud della Florida. Il progetto sarà uguale al 90% a quello che troverai qui RC Airboat World :: View topic - Flatbodemplans

Modificherò l'ordinata di poppa ed aggiungerò un sistema a "scivolo" a poppa per il rilascio delle boe. Questo scivolo vorrei farlo in modo che si possa mettere o togliere dalla poppa a seconda dell'esigenza. Inoltre ho previsto un'antenna che tanga alto il filo di nylon della boa per evitare che finisca nell'elica del motore.

Infine, vorrei realizzare dei supporti per montare telecamere per poter riprendere le MM da vicino durante le regate ...

Ultima modifica di OttObismark : 17 marzo 11 alle ore 19:06
OttObismark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 19:26   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da OttObismark Visualizza messaggio
Hai per caso quello da 6mm? In caso positivo potremmo vederci domani?
Per me va bene domattina.. fammi sapere!
Vecchio 17 marzo 11, 20:16   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Per la prossima regata io proporrei domenica 10 aprile. Se va bene un pò per tutti poi apro il solito post dedicato alle "iscirzioni". Anche il 17 andrebbe bene però.

Per il discorso di eliminare una prova, la peggiore, secondo me è cosa buona e giusta e non avvantaggia nessuno in quanto la si applica a tutti. L'eliminazione del peggiore piazzamnte si deve però applicare solo a chi ha effettuato tutte le manche disputate.
ok per l'eliminazione di una prova, pensiamo però anche qualcosa a chi non finisce/partecipa a tutte quelle previste, si potrebbe pensare di appiopare il punteggio più altro a tutte le prove non fatte, cosi magari stilare una graduatoria sarebbe più facile, altrimenti come facciamo ? oppure si escludono a priori...

Citazione:
Per il discorso bilancia io dico solo che mi rifiuto di portare una bilancia al laghetto, è un fatto di principio. E' ovvio che se qualcuno vorrà farlo la mia barca la potrà pesare quando e quante volte vuole ma il discorso bilancino mi mette tristezza ... Penso che se uno di noi fosse contento vincendo con una barca sottopeso, beh buon per lui, il problema è tutto suo
idem e sottoscrivo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 20:30   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Zott,
se ho scritto della bilancia è proprio per evitare allusioni sul peso della Hugo Boss,
(allusioni che mi sono arrivate).
La Hugo Boss andrebbe, anzi VA squalificata perche è troppo fica e impalla gli altri regatanti con la sua bellezza

Citazione:
Per ora posso dirti che il peso c'era e se porto la bilancia è proprio per evitare altre strane voci, che, sinceramente non mi hanno fatto piacere.
mannaggia a ste voci... dai dai che ste voci se vengono le famo cantà, però ci devono far sempre ridere come hanno sempre fatto fino ad ora.. a volte anche le voci s'impallano... sempre dovuto tutto alla bellezza della hugo boss,

Citazione:
Non abbiamo mai guardato, tra noi, alla fiscalità, a partire dal numero dei servi in poi.. però se il gioco ha da continuare meglio farlo con delle belle regole fin dall'inizio, anche a presceindere dal numero di manche.
So di esseremi comportato bene, in acqua e fuori e sinceramente sentire certe allusioni, non m'ha fatto piacere..
Un abbraccio
ale
Dai dai che il detentore della coppa tutte ste chiacchere fanno pippa...
Per il terzo servo mannaggia a me e quando l'ho messo, già c'ho la barca cassa da morto che pesa na tonnellata, oltre che al peso in più, quello
"sguattero" nun serve manco ad un cavolo.. ora si capisce perche alla fine nessuno lo mette ed è stato poi anche vietato, lo toglieri al volo se solo potessi e non avessi incollato tutto....
sarebbero quei 12-13g risparmiati, ma anche 15€ di servo da reciclare da qualche altra parte...

magari su una micro footy

ciauzzzzzz
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 11, 21:12   #15 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ok per l'eliminazione di una prova, pensiamo però anche qualcosa a chi non finisce/partecipa a tutte quelle previste, si potrebbe pensare di appiopare il punteggio più altro a tutte le prove non fatte, cosi magari stilare una graduatoria sarebbe più facile, altrimenti come facciamo ? oppure si escludono a priori...
idem e sottoscrivo
Concordo con il dare il punteggio più alto per le prove non fatte, così sarà solo un discorso matematico.
Vecchio 18 marzo 11, 11:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di sprint

Data registr.: 03-01-2004
Salute a tutti; per la data no problem. Per le classifiche/pesi/bilance dato che sono molto in arretrato con la comprensione del vento e della condotta della barca il mio interesse è scarso se non nullo. Per ora mi interessa solo navigare, il resto si vedrà.
Qualcuno pensa di andare sabato o domenica, o anche di esplorare altri possibili laghi/fiumi/mari?
P.
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 14:58   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Salute a tutti; per la data no problem. Per le classifiche/pesi/bilance dato che sono molto in arretrato con la comprensione del vento e della condotta della barca il mio interesse è scarso se non nullo. Per ora mi interessa solo navigare, il resto si vedrà.
Qualcuno pensa di andare sabato o domenica, o anche di esplorare altri possibili laghi/fiumi/mari?
P.
Domenica se il tempo lo permette io un salto ce lo farei?
Dove??
Se hai qualche idea per trovare nuovi posti, vengo anche io!
Vecchio 19 marzo 11, 13:36   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alex59

Data registr.: 05-07-2004
Quoto de brutto!!!

Citazione:
Per il discorso bilancia io dico solo che mi rifiuto di portare una bilancia al laghetto, è un fatto di principio. E' ovvio che se qualcuno vorrà farlo la mia barca la potrà pesare quando e quante volte vuole ma il discorso bilancino mi mette tristezza ... Penso che se uno di noi fosse contento vincendo con una barca sottopeso, beh buon per lui, il problema è tutto suo
Sono più che d'accordo! E siccome tra le persone che più stimo c'è Mascalzone Volante, non ci tengo minimamente a verificare il peso della sua barca... Se poi c'è qualcuno che bara... chi se ne frega! Come ha detto Otto, è un problema suo.
Alex

P.S. Certo che la Boss me pareva leggerina... mah!!!
Vecchio 19 marzo 11, 20:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di sprint

Data registr.: 03-01-2004
Qualcuno domani a TdQ?
P
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 11, 21:00   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di OttObismark

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Qualcuno domani a TdQ?
P
Ecchilo. Io ci sarò, con tutto il mio entusiasmo (cit. Litfiba)

P.S. visto che sono due giorni che vago per la città in circa di depron da 6mm se qualcuno ne avesse da vendere e magari domani passasse per TdQ sarebbe fantastico (della serie non ci credo ma ci spero).

A domani ordunque.

Bookmarks