26 febbraio 11, 21:17 | #1 (permalink) Top |
User | Nuova Micro Magic Hugo Boss
Da un paio di settimane ho finito la mia seconda MM, purtroppo però, per un motivo o per l'altro, non riesco ancora a metterla in acqua per provarla. Ero rimasto affascinato da questa barca: e quindi ho cercato di copiarne la colorazione.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 Ultima modifica di Mascalzone Volante : 26 febbraio 11 alle ore 21:25 |
26 febbraio 11, 21:31 | #2 (permalink) Top |
User |
Bello questo VOR Non vi sembra manchi qualcosa nella seconda foto
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
26 febbraio 11, 21:36 | #4 (permalink) Top |
User |
Residui di influenza.. me so' scordato di mettere le foto della mia.. ahahah!! Ho apportato anche alcuni piccoli cambiamenti costruttivi rispetto alla versione originale e così, a secco, devo dire sembrano aver migliorato alcune cosette.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
26 febbraio 11, 22:55 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho copiato la tecnica di Tozzifan e ho mischiato colori a bomboletta con adesivi. Prima ho deciso come e dove mettere i loghi, prendendo le misure sulla barca, poi ho disegnato i loghi dando le proporzioni alle varie versioni: coperta, scafo, vela, ecc.. Di quella grandezza in rete non si trovava nulla, allora ho mofidicato con photoshop e illustrator quello che ho trovato e li ho resi in vettoriale in modo da poterli poi scalare a piacimento senza scendere di qualità. Ho realizzato tutti i loghi e le scritte ITA, 333, ecc.. di tutte le misure e li ho fatti tagliare al plotter su carta adesiva bianca e nera. Si tratta di una carta che il tizio mi ha detto regge anche sulle barche vere. Per la punta rossa ho fotografato la barca, poi ho importato la foto in photoshop e su quello ho realizzato la maschera triangolare per il triangolo della prua. Ho colorato scafo di nero e triangolo rosso di prua. Ho attaccato gli adesivi La poppa è venuta uno splendore. ho chiuso tutto con ciano liquidissima, poi ho scatravertato bene e poi ho fatto un fondo con dello stucco spray. Il bulbo idem. lavorato a mano (3 giorni di lavoro pieno) poi con lo stucco da carroziere ho realizzato i raccordi, poi rifinito con stucco spray. Per le vele ho usato le "femmine" degli adesivi. attaccate su cartoncino, posizionate sulle vele. Pennarello da 0,1 per i contorni e poi medio per gli interni (3 mani) Sono molto contento delle vernici spray e dello stucco.. da profano qual'ero nel loro uso, devo dire che il segreto per il loro uso sta nell'essere leggeri con le mani (tanto leggeri) e di pazientare tra l'una e l'altra mano. Bombolette Spray (smalto acrilico) TINTE RAL prese da Leroy Merlin. Dopo aver verniciato ho ritoccato i bordi con la punta di un bisturi Alla fine di tutto, ho dato delle mani di vernice trasparente spray per fissare colori e adesivi. Avevo paura di stare sopra con il peso, invece sto sotto alla grande. Per questo motivo, forse, tornerò a dare altre mani di trasparente, anche per livellare la seppur minima differenza (scalino) tra l'adesivo e lo scafo.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
Bookmarks |
| |