25 febbraio 11, 21:15 | #51 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Anche quella Eugenio , ma io mi riferivo al ridardo accumulato per un calendario di regate. Oggi, mi sono pentito, nella revisione del Regolamento di Dicembre, di confermare lo slancio minimo di 55m insieme alla misura con la catenella. Voi siete sempre pronti a reintrodurla se volete e questo per evitare "furbizie" di ogni tipo. Ciao ClaudioD |
25 febbraio 11, 21:48 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
Claudio, le furbizie si evitano se si rende giustizia alla somiglianza con gli iacc, a quel punto basta la smplice lwl a 850....il discorso iniziale è iniziato da questo nell'altro topic...per me in questo momento la magic urca 120 somiglia poco, ma ho detto decidiamo tutti insieme sia 100isti che 120isti sulla eventuale evoluzione della specie....
Ultima modifica di eupon : 25 febbraio 11 alle ore 21:52 |
25 febbraio 11, 22:27 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: casa mia
|
SCUSATEMI, io ho capito soltanto una cosa, qundo iniziai col modellismo non era così, oggi tutti incazzosi, tutti cervelloni-professionisti, tutti contro tutti, certo che uno che vuole avvicinarsi a questo hobby, lo fate scappare credetemi e con questo vi saluto |
25 febbraio 11, 22:28 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE | |
25 febbraio 11, 23:56 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
|
Quoto in pieno grakula, pur di non veder dividere gli skipper romani, sarei disposto a segare la poppa delle mie alinghi Mod360, aiutami che forse ricordo male, tu non hai uno scafo 120 fatto da Strappaghetti e da completare da un paio d'anni? Cambiando discorso va bene che sono più vecchio di te Eugenio ma tu sei più arteriosclerotico di me sul fatto che se non avessi fatto la ac100 avresti fatto rg65 o IOM ho come il vago ricordo di post tuoi sul forum 120 in cui tu che eri seriamente interessato all'acquisto delle mie barche e che mi scrivevi che mi aspettavi al varco per comprarmene una quando l'avessi venduta... Ti ricordi poi quando mi chiedesti di mettertene a disposizione una ad ogni regata portandotela li, montandotela, facendotici regatare, per poi doverla rismontare e riportarmela a casa?? Ci sta gente che andando a rileggersi quel post ancora oggi si ammazza dalle risate
__________________ THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD! http://iacc120cup.altervista.org/ http://it.youtube.com/profile?user=matthias72 |
26 febbraio 11, 01:01 | #56 (permalink) Top |
|
chi si ammazza dalle risate? tu? se vuoi ricordare ancora meglio, ho sempre detto che a me le 120 sono sempre piaciute, quando mi proposi per comprarne una da te, con mia moglie eravamo in procinto di cambiare casa, poi tutto è andato a monte, la mia porta verso la 120 però non l'ho mai chiusa, quindi non strumentalizzare cose inutili...non ho bisogno di fare una campagna anti 120, a quanto pare voi avete bisogno di farla contro la 100, e fin dall'inizio vi siete posti nel modo sbagliato...il tuo alfiere pescarese ha addirittura detto che cercavamo scuse inutili per non fare la 120...la mia proposta di prestito di una tua barca per i giorni di regata, era quella di venire IO a prendere la barca a casa tua, montarla IO, regatarci, rismontarla IO e riportartela IO, ogni danno l'avrei ripagato...prima che tu mi rispondessi negativamente, lo fece addirittura renato, chiedendomi come avevo fatto a concepire una tale assurdità...eh si, perchè di atteggiamenti strani voi ne avete avuti un pò troppi: lorenzo che attacca deliberatamente noi che vogliamo a detta sua accampare solo scuse, tu e renato che invece di declinare semplicemente la mia proposta, mi fate passare per matto ad averla fatta (non sono io che avevo messo una 120 in affitto!), sul vostro sito avete aperto una sezione dove possono scrivere solo i 120isti (ancora devo capirne il motivo), il giorno del varo di azzurra, volevamo festeggiare la nuova 120, facendola veleggiare con delle lunarossadea a villa ada (noi anti120isti), ci è stato detto prima dal solito fenomeno pescarese, che cosa c'entrassimo visto che non eravamo della classe e che solo le 120 potevano fare da contorno, poi renato stesso che ci ha chiesto di non venire con le barche, ma accortosi della gaffe, il giorno prima ci ha detto che potevamo (per la cronaca, senza barche, noi anti120isti, siamo comunque andati ad onorare il varo di azzurra)...poi la chicca finale....secondo matthias, avevamo copiato il loro forum come fornitore e come veste grafica....come vedete c'è sempre stato un sentirsi questo cavolo solo da una parte, noi 100isti abbiamo sempre rispettato tutti, nel nostro forum abbiamo anche il link a quello delle 120, quindi pubblicità a loro contro i nostri stessi interessi, e se i motivi di spazio non dovessero essere quelli veri, ma solo idiozie, mi comincerei a chiedere fossi in matthias, come mai c'è qualcuno che non vuole giocare con lui, perchè per me il motivo è veramente per i 20cm in più, ma per altri no!
|
26 febbraio 11, 01:18 | #57 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Non ti preoccupare Eugenio le loro odierne sparate sono state il più grosso flop che potessero inventarsi per danneggiare la loro stessa classe AC120. Ho delle antenne che mi stanno riportando che il loro comportamento visto da lontano a fatto molto male alla ac120, quella che vorrebbero difendere gettando fango sui vicini. Insomma hanno ottenuto l'effetto contrario di cio' che volevano, un bel bomerang e ben gli sta, peccato per i miei progetti . Ciao CD |
26 febbraio 11, 02:10 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
|
Vi siete mai domandati perchè i 120-isti non dicono mai nulla contro le IOM, le M, le RG65, le Micro Magic, e tutte le altre classi del mondo?? Velo siete mai chiesto? E siete davvero così convinti che "temiamo" che il successo della 100 possa oscurare le 120? La risposta è semplicissima: siete partiti con il piede sbagliato, urlando ai 4 venti che le 100 sono delle splendide barche da REGATA, che sono le frecce dei mari, facili da costruire, entry level e con una rigidità al vento addirittura superiore alle IOM e alle 120!!! Fate falza informazione e anche questo non fa bene al modellismo! Ma se fosse stati tutti più sinceri e aveste detto fin dall'inizio che le AC100 sono barche da lago per venti medio-leggeri e soprattutto che è MEGLIO NON METTERLE IN ACQUA CON PIU DI 15 NODI DI VENTO..... secondo voi adesso ci sarebbero 40 cantieri aperti? No, sicuramente meno!!! Curiosità: ma questi 40 futuri 100-isti... sono tutti neofiti o c'è qualcuno che ha scelto la 100 con cognizione di causa? Ah, già, dimenticavo, le 120 sono troppo grandi.... Il 120-ista, in qualità di modellista con una discreta esperienza sulle spalle, solo apparentemente getta fango sulla 100, in realtà cerca solo di fare corretta informazione e di aprire gli occhi a che crede ancora che una 100 regga il vento meglio di una 120!!!!! Riaprite i libbri di FISICA perfavore!!!!! Poi ogniuno è libero di spendere i propri soldi come crede. Spero nel detto SBAGLIANDO SI IMPARA e aspetto il giorno in cui, sbagliando, avrete imparato qualcosa!!! Buonanotte a tutti, passo e CHIUDO!!! |
26 febbraio 11, 02:39 | #59 (permalink) Top |
|
Nessuno ha mai detto 100 è meglio di 120 renato....ho navigato con 20 nodi con la luna dea, posso farlo anche con una 100...e poi si, avreste avuto da ridire pure su iom ed rg65, da parte di matth ne sono assolutamente sicuro....anche perchè lo ha fatto...sono comunque barche splendide, ho dimostrato anche facili da costruire, e con futuri progetti più dislocanti anche più marine....
|
26 febbraio 11, 07:02 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2011 Residenza: roma
|
a eugè, oggi gli facciamo vedere che le cento so barche per tutte le condizioni. Oggi ci facciamo un po di regate con onde da 60cm con tanto di frangenti e vento da 15 nodi (CON ARMO 1). Onboard cam pronta all'uso. Le chiacchiere stanno a zero, passiamo ai fatti. Quanto mi piacerebbe vedere una centoventi annaspare tra le onde, ma no loro vanno nella piccola baietta di fiumicino, dove al massimo trovi un tronco alla deriva MA ACQUA PIATTA. Per i curiosi..... questa sera fatevi un giro sul sito delle cento che carichiamo i video di oggi.
__________________ AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu |
Bookmarks |
| |