27 maggio 11, 10:45 | #191 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
tanto ormai il divertimento s'è capito quale sia.. francamente delle vostre diatribe e frecciatine ne ho fin sopra gli orecchi e leggervi non è che sia tutto quel divertimento.. ho piacere che il vostro club ristretto non consideri minimamente il resto dei 3d postati dalla gente (specialmente principianti) .. così almeno non andate a sparpagliare le vostre ruggini trasversali nelle discussioni di chi ancora, con un pelo di ingenuità, piace discutere di vela rc. continuate pure da dove avete lasciato.. .. | |
27 maggio 11, 11:04 | #192 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-08-2007
|
Come mai tutte queste diatribe solo contro le ac100 e invece non si trova niente di anormale in una Luna Rossa, modello commerciale di TDModel, che ha 1000mm di lunghezza, 2900g di peso totale e 1700g bulbo e deriva insieme ? Non é che per caso se si danno i nomi alle barche, le cose cambiano ? AC130 vuol dire 1:30 e quindi é lunga solo 80cm e cosi come per la AC120 che vale1:20 Forse sarebbe bene cambiare il nome delle AC100 in AC124 come per 1:24 e tutti i problemi scompariranno !! heheh !! ClaudioD Ultima modifica di claudioD : 27 maggio 11 alle ore 11:09 |
27 maggio 11, 11:24 | #193 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
|
invito wrighi a leggere i thread che gli interessano e non pontificare sulle diatribe che ci sono...già l'ho detto, se leggi ac100 o qualsiasi cosa simile, cambia canale...trovo che con le frecciatine e diatribe che ci sono qui, qualcosa di buono esca fuori...si approfondisce e si riguarda quello che uno ha fatto, siamo italiani e siamo sanguigni e tu da buon fiorentino ne dovresti sapere qualcosa...si ci sono frecciatine, ma intanto grazie a renato mi sono rimesso a controllare il mio lavoro, perchè se ho fatto errori è giusto saperlo e capirne i motivi...credo che finchè non ci prendiamo a parolacce non ci sia nulla di male, tanto tu avresti avuto da ridire su questo thread pure se non litigavamo...sto cercando di leggere anche gli altri e come hai visto anche di darti qualche consiglio, quindi, come si dice a roma, nun ce rompe detto questo...ho ricontrollato...riguardato...e mi diaspiace ma devo dire una cosa.........REANA'.....TE SEI SBAIATOOOOOOOOO con amico caddista abbiamo ricontrollato tutto ed effettivamente, lui, si è accorto che hai forse settato erroneamente la scala sulla lunghezza della coperta e non dello scafo...la coperta infatti è più corta (daltronde renato, lo dici sempre tu stesso che è troppo corta)...messo il giusto riferimento le misure effettivamente non sono identiche, ma la differenza è sul 1,5mm che comunque riconosco che è tanto...l'unica sarebbe importare direttamente il file del disegno in cad, visto che con altri software si può incorrere in qualche piccolo scarto...infatti poi ricontrollando le misure delle ordinate, dal 1,5mm passiamo a 0,5 che è del tutto trascurabile, visto che durante il taglio e il carteggio delle ordinate, qualcosa effettivamente cambia...quindi direi che il file che si può scaricare va bene lo stesso... i punti salienti del discorso però li hai lasciati, come mai? |
27 maggio 11, 11:34 | #194 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| E io che credevo...
...che modellismo navale fosse una piacevole attività per il tempo libero in cui divertirsi e condividere allegria ed amicizia costruendo e giocando in acqua con barchette più o meno complicate... Un assemblea condominiale per passare al metano o una manifestazione di tassisti contro le nuove licenze sarebbe più distesa, sorridente e costruttiva.. Una curiosità: vi siete mai chiesti quanta gente spedite tra le braccia dell'elimodellismo o della collezione di francobolli con queste buffe risse tra Paperino e Anacleto Mitraglia? |
27 maggio 11, 12:11 | #195 (permalink) Top |
|
no alberto non me lo sono mai chiesto e non me lo chiedo...ho letto solo ora i post dopo quello di david...renato...facciamo un passo indietro....nessuno vuole dire che le 100 siano migliori, o più somiglianti delle 120...c'è un gran parlare di gente che ride per tutta italia, però poi in privato sembra che non facciamo ridere così tanto...luca nessuno sta mancando di rispetto, parl achiaro per favore, nessuno di noi ha mai voluto cambiare le regole delle 120 portandola a 100...inutile ribadire il perchè della nascita della 100...ma come è nato questo trhead? con renato che ha cominciato a dire quali fossero le giuste dimensioni per una corretta uguaglianza o somiglianza con le vere....finendo poi, guarda il caso, a sparare sulla 100, che secondo lui non aveva requisiti di somiglianze...ora sappiamo benissimo anche noi che le 120 inquanto più lunghe somigliano di più, nessuno e dico nessuno lo nega, ma non si può neanche negare che ci assomiglino anche le 100...tu stesso renato hai detto che le 120 hanno una ottima somiglianza e le 100 tra il sufficente e il...(non ricordo)....beh a me basta il sufficiente!!! avete spiegato il motivo del rodimento che vi ha fatto venire la 100 (dispersione di modellisti), ora finitela, alla luce del fatto poi che dite di non aver timore della nuova classe...siete già tanti? già avete un campionato? siete riconosciuti a livello mondiale? di che vi lamentate allora? a regola non dovremmo costituire un grosso problema per voi...invece i vostri attacchi mi fanno pensare il contrario...evidentemente la 100 non fa poi così schifo e fa gola a molti che ritengono 120 troppi...tutti quelli che mi contattano in privato per una 100, già conoscono le 120...perchè non si buttano su quelle? ogniuno nel suo orto, poi se vogliamo parlare di tecnica e di forme ben venga...
|
27 maggio 11, 12:34 | #196 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Qua di persone che fanno navigare veramente le barche ce ne stanno poche in questo tread. Se tutti qua smettessero di fare tante chiacchiere inutili, improvvisandosi progettisti navali, e usassero quelle due barche che hanno per divertircisi in acqua, otterebbero un miglioramento della salute, un maggiore rilassamento delle frustrazioni, e probabilmente inizierebbero finalmente a fare un pò di vera esperienza che permettrebbe loro fra qualche anno di scrivere sull'argomento meno castronerie e di iniziare a progettare barche veloci e fatte bene veramente...
__________________ THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD! http://iacc120cup.altervista.org/ http://it.youtube.com/profile?user=matthias72 | |
27 maggio 11, 12:51 | #197 (permalink) Top |
|
domandina...ma a te matthias chi ha detto che le barche non le stiamo facendo navigare? ma lo sai che ogni venerdì io e david ci vediamo a bracciano per provare e regatare? non è che possiamo ogni volta fare filmini o foto, però magari oggi vieni pure tu che ti do la videocamera...da quando abbiamo finito le barche siamo andati in acqua almeno tante volte quante tu, renato & co. almeno da quello che avete scritto, poi può pure essere che tutti i giorni vi vedete e non lo scrivete... le chiacchiere inutili non le abbiamo cominciate certo noi, o sbaglio? io non mi improvviso progettista navale e non ho questa presunzione, solo provando si capisce e imopara, e lo stiamo facendo....o dobbiamo per forza lasciar fare ai professionisti? grazie per l'interessamento sulla nostra salute, ma stiamo bene così, grazie al cielo niente frustrazioni |
27 maggio 11, 13:29 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2011 Residenza: roma
|
HA HA HA HA HA mi fate morire dal ridere, ma mi sto sganasciando dalle risate, sto cadendo dalla sedia.....WUOAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ma come si intitola questo tred? in quale scala riprodurre ........ oppure AC-100? perche mi sono andato a rileggere i post, tutti dalla pagina 1 alla pagina 20 e ho notato che il termine AC-100 è stato scritto ben 296 volte!!!! INCREDIBILE.... una media di 14.8 volte a pagina.... DAPAIURA.... GRAZIE RAGAZZI ma non si parlava di scale ideali per riprodurre scafi veri? Ma non contento dato che oggi non mi va di fare niente mi sono messo a vedere quante volte la parola AC-100 è stata citata dai diversi utenti: li metto in ordine progressivo di citazione....hi hi 1 posto RENATO CHIESA 102 volte AC-100 2 posto EUPON 75 volte AC-100 3 posto DIOLAITI 47 volte AC-100 4 posto VARI AUTORI 43 vlte AC-100 5 posto IO 15 volte AC-100 6 posto MATTIAS 14 volte ora però sono confuso!!!!!!!!.....hi hi hi hi E' AMORE VERO quello di Renato Chiesa suppongo per citare da solo ben 102 volte la Classe AC-100, se vuoi te la puoi fare sai, non lo impediamo a nessuno, ci mancherebbe. Ma a questo punto non conveniva chiamare questa discussione AC-100? dal momento che è la parola più usata in assoluto? O E' AMORE VERO o PERSECUZIONE questo non lo so, quello che so è che la AC-100 non entra in nessun modo in un tred che si chiama quale scala adottare per riprodurre fedelmente una IACC traete voi le dovute considerazioni. ciuoaooooooooooooooooooooooooooooooooo e grazie ancora ai centoventisti, ora se digito la parola AC-100 su un qualunque motore di ricerca esce subito questa discussione prima ancora del nostro sito....yea p.s. dimenticavo, eugè dobbiamo rimandare a domani o dopodomani o al solito all'appuntamento fisso di mercoledi che oggi sto un po incasinato
__________________ AC100 eXtreme President - Head of Multy Line Development Department and Planning Events. www.ac100.eu |
Bookmarks |
| |