05 marzo 11, 22:43 | #131 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 309
|
Dai filmati sembrerebbe proprio chè con vento medio la barca di David sia decisamente più a suo agio sia per una miglior messa a punto che per le forme dello scafo. Si vedrà con venti leggeri e quando la barca di Eupon avrà un buon set-up. Dai filmati Eupon ha la randa molto aperta, che gli permette di sbandare e orzare di meno ma paga di bolina con un angolo con il vento veramente modesto. Complimenti David, nonostante la barca un pò a banana (forse è questo il segreto? ), per ora 1-0 per te ma è ancora presto per cantare vittoria!
__________________ THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD! http://iacc120cup.altervista.org/ http://it.youtube.com/profile?user=matthias72 |
05 marzo 11, 23:27 | #132 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 949
|
sono i pollici che gli mancano...e poi io stavo con la telecamera e una mano sola sul radiocomando...però continuo a sostenere che forse anche alinghi dovrebbe arretrare di pochi millimetri il bulbo...io l'ho fatto di 25mm, vediamo che succede...sarò a bracciano con parenti calabresi, se riesco in mattinata faccio delle prove a tdq, se no provo a portarmela al lago se non devo portare moglie e figlio...
|
05 marzo 11, 23:39 | #133 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 949
|
ok claudio così va bene...per il dislocamento mi terrei sui 3kg soli...potremmo dire che ora assomiglia a ita94...credo che con david abbiamo avuto modo di vedere barche con una grossa accelerazione, cosa che con oltre 3kg a parità di lwl e sup.velica si verrebbe a perdere...insomma il vantaggio di più peso nel bulbo sarebbe con arie forti, ma con arie leggere chi la spunterebbe? io dico A...
|
06 marzo 11, 00:04 | #134 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 309
|
Eupon, vieni con noi a Fiumicino, approfitta che non ci sta David che lavoriamo insieme sulla messa a punto della barca per demolirlo...
__________________ THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD! http://iacc120cup.altervista.org/ http://it.youtube.com/profile?user=matthias72 |
06 marzo 11, 23:11 | #136 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 309
|
E' stata veramente una bella giornata di vela ed è stato un piacere condividerla con Florindo e Claudio, che hanno anche timonato egregiamente la mia SUI-100 dimostrando, che non sfigurerebbero di certo fra i 120isti anzi... 4-5 nodi la mattina abbastanza stabili,a volte meno di 2 nodi. Azzurra è sembrata la migliore in queste condizioni. Molti errori di quasi tutti nelle prime regate alle boe, poi è arrivata la copncentrazione giusta e si sono viste belle regate, specialmente quando improvvisamente dopo mangiato il vento è salito a 9-12 nodi costanti con raffiche a 13-14. Difficile fare partenze al limite dell'armo 1 però che spettacolo veder bolinare( e con che velocità) queste barche, una vera delizia per l'occhio dell'appassionato. Alla fine della giornata udite udite, è stata la nostra skipper Sara a legnare tutti! Le Alinghi SUI-91 e SUI-100 con vento forte hanno iniziato a macinare un passo impossibile per le altre barche e Sara non ha sbagliato ne una partenza ne una boa e ha sempre interpretato al meglio il campo di regata e ha colto un successo meritatissimo! Appena posso posto un bel video...ciao!
__________________ THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD! http://iacc120cup.altervista.org/ http://it.youtube.com/profile?user=matthias72 |
06 marzo 11, 23:54 | #137 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
Messaggi: 332
|
La visita di Flobian e Boss mi ha fatto veramente molto piacere :-) Flobian ha finalmente timonato Azzurra e poi ho potuto regatarea, anche se solo per una regata, con il grande Boss :-) Mi ha veramente sorpreso la dimestichezza con la quale Boss timonava SUI-100, sembrava un 120-ista veterano e al timone di SUI-100 (che non è il modello più facile in assoluto da condurre) è partito come un razzo!!! Se non si incagliava alla boa... erano dolori per tutti. Con un modello ben messo a punto direbbe sicuramente la sua in acqua!!! Comunque mi dispiace che ci siamo sparpagliati in due classi così simili e così diverse... sarebbe stato veramenre bello ritrovarsi tutti quanti insieme dietro alla stessa linea di partenza... sai che fico? Vabbè... sappiate solo che quando volete venirci a trovare siete sempre i ben venuti :-) |
07 marzo 11, 00:35 | #138 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 309
|
ecco il breve video di una regata presa a caso YouTube - IACC120 Challengers Cup 2011-4th RR Buona visione!
__________________ THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD! http://iacc120cup.altervista.org/ http://it.youtube.com/profile?user=matthias72 |
07 marzo 11, 09:11 | #139 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2011 Residenza: roma
Messaggi: 166
|
Grazie delle belle parole Renato... Come sempre ho detto vedere (e "pilotare") delle 120 è un emozione unica, sarà che la mia L.R.Dea tali emozioni non me le ha date mai in maniera così vistosa anche se con lei mi sono molto divertito. Che dire, aspetto con anzia la chiusura del cantiere della mia AC100 e sicuramente mi cimenterò con voi cercndo di carpire il più possibile i vostri segreti. In effetti, per me, SUI100 è stata un pochino difficile da pilotare, primo perché avevo già guidato una 120 ma tanto tempo fa e secondo perché, tendenzialmente preferisco governare una barca leggermente un pò poggierà ma in ogni caso la corazzata svizzerà fa paura... Come ho sempre detto la 120 sarà nel mio futuro, non so quando ma lo sarà,,, Ciao Claudio |
08 marzo 11, 00:35 | #140 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
Messaggi: 332
|
Caro Boss, la prossima volta che verrai ti faccio fare una regata con Azzurra!!! Non me ne voglia il buon Matthias, ma Azzurra si timona leggermente meglio della sua velocisima SUI-100, è un po' più agile in virata e manovriera, il che la rende più facila e intuitiva da timonare. Non vedo l'ora di averti insieme a noi con la tua futura 120 sei sempre ben accetto!!! Osserva più che puoi, ma quello che posso dirti è se cerchi di capire come facciano le 120 a navigare così bene...... l'unico vero "segreto" è che montiamo un bulbo che da solo pesa quanto TUTTA una AC-100!!!!!!! Anche se adesso questa afermazione potrà suonarti strana... sono certo che quando avrai ore e ore di navigazione sulle spalle capirai l'mportanza di questo dettaglio fondamentale, fidati!!! Non fraintendermi, mi auguro di cuore che la tua AC-100 possa regalarti bellissime emozioni (tali da compensare lo sforzo che hai fatto per costruirla), intanto la cosa certa è che non è una Luna Dea, e questo è un bel passo in avanti A prestooooo |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scala 1:9 quale motore??? | CR.20 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 6 | 24 novembre 10 01:24 |
Spitfire Mk.IX (scala 1/5): quale motore? | Highly Flammable | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 31 | 22 giugno 10 20:32 |
Quale scegliere nella scala 1/16 o 1/18? | andycrep | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 34 | 09 marzo 10 15:07 |
ESISTE 1 PANTOGRAFO per Riprodurre in scala Superiore...? | gdiiulio | CNC e Stampanti 3D | 1 | 12 gennaio 10 11:18 |
Il top da riprodurre in scala | gallina | Aeromodellismo Alianti | 38 | 21 ottobre 09 20:30 |