Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 06, 12:47   #21 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
altra opzione. da qualche parte ho scaricato un catamarano in cui le ordinate erano dei triangoli di compesato di misure variabili circa 8 triangoli isosceli per scafo i due scafi erano uniti da una tavola di compensato e l'elettronica infilata in una scatola stagna da elettricista 10x15cm costa circa 8 €. tradotto du lire de robba pe fa no scafo
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 13:05   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da ady
altra opzione. da qualche parte ho scaricato un catamarano in cui le ordinate erano dei triangoli di compesato di misure variabili circa 8 triangoli isosceli per scafo i due scafi erano uniti da una tavola di compensato e l'elettronica infilata in una scatola stagna da elettricista 10x15cm costa circa 8 €. tradotto du lire de robba pe fa no scafo
Hahaha!
Questo si che è risparmioso!
Sono tutti spunti da prendere
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 06, 16:37   #23 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
un'altra soluzione è quella che stò affrontando ora con la costruzione di un jif65 scaricabile da rete sono 5 traverse di balsa e i laterali. con una descrizione molto particolareggiata di come costruirlo e tararlo. unico problema non riesco a stampare in scala i disegni delle fiancate. anzi se qualcuno a già affrntato il tema mi può aiutare.( sono un caddista da 15 anni non è un problema di software)
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 09:04   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da ady
un'altra soluzione è quella che stò affrontando ora con la costruzione di un jif65 scaricabile da rete sono 5 traverse di balsa e i laterali. con una descrizione molto particolareggiata di come costruirlo e tararlo. unico problema non riesco a stampare in scala i disegni delle fiancate. anzi se qualcuno a già affrntato il tema mi può aiutare.( sono un caddista da 15 anni non è un problema di software)
Anche io smanaccio con il cad, ma il vero mostro per queste cose è mia moglie, l'altro giorno mi ha stampato i pannelli di una classe footy da un pdf e sono venuti giusti, non c'ero quando l'ha fatto, proverò a chiedere a lei.
Il jif65 è quello in pdf che ho scaricato anche io?
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 10:26   #25 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
Citazione:
Originalmente inviato da grakula
Anche io smanaccio con il cad, ma il vero mostro per queste cose è mia moglie, l'altro giorno mi ha stampato i pannelli di una classe footy da un pdf e sono venuti giusti, non c'ero quando l'ha fatto, proverò a chiedere a lei.
Il jif65 è quello in pdf che ho scaricato anche io?
si è sicuramente quello io li ho trasformati anche in dwg(deformazione professionale) ma i disegni delle fiancate non vengono in scala anche se ho un plotter A0 a disposizione

non è che puoi postare il classe footy?
grazie

a proposito grakula di dove sei?
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 10:33   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da ady
si è sicuramente quello io li ho trasformati anche in dwg(deformazione professionale) ma i disegni delle fiancate non vengono in scala anche se ho un plotter A0 a disposizione

non è che puoi postare il classe footy?
grazie

a proposito grakula di dove sei?
Per la stampa chiederò al mostro
Per il classe footy vai sul sito
http://footy.rcsailing.net/
ci trovi un sacco di roba.
Sono di Cecina (LI)
P.S. per quanto riguarda il mostro regata pure lei in classe M e in acqua è guerra aperta
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 11:59   #27 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Materiale Basic Jolle

Tutto compensato da 1 mm, rinforzato all'interno nei punti di unione con fetuccia di cotone e resina epossidica (quella lenta) e un po' di microball (si puo' utilizzare del borotalco anche).

L'esterno e' da dipingere con la sola resina epossidica.

L'armo e' fatto con dei listelli di carbonio e vetroresina per gli aquiloni, che ho preso da Decathlon.

per fare i ganci ho usato i fermagli plastificati colorati e fissati con del filo da cucire ed attack.

La "lama" porta zavorra l'ho fatta con un profilato d'alluminio, fissato allo scafo con resina e microballs.

La parte centrale, dove si fissano porta albero (in alluminio) e lama deriva, l'ho fatto cone dell'okume da 3/4 mm (decisamente piu' robusto).

Per la radio, 2 servi standard.

Il timone sono due pezzi di compensato da 1 mm uniti assieme, e un pezzo di tondino di acciaio armonico.

Se avete altre domande, fate pure.


Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 12:08   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Grazie.
Sono un po' preoccupato; comincio ad interessarmi troppo a queste barche!
Meno male che c'è il freno di un radiocomando sui 40MHz, che non ho!

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
T...
Se avete altre domande, fate pure.


Ciaps, Red
Sì, una: ma il Musger che fine ha fatto?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 12:18   #29 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
si potrebbe partire dal footy e magari ingrandirlo tipo il doppio credo che assomiglia ad un classe 65.

hai una moglie che fa regate???

non ha una sorella per me che ami la bigamia maschile?
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 06, 20:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di grakula
 
Data registr.: 17-01-2006
Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
Citazione:
Originalmente inviato da ady
si potrebbe partire dal footy e magari ingrandirlo tipo il doppio credo che assomiglia ad un classe 65.

hai una moglie che fa regate???

non ha una sorella per me che ami la bigamia maschile?
Il mostro dice che ha impostato la stampante su modulo continuo e poi ha stampato direttamente da acrobat reader, bisogna nelle impostazioni di stampa disattivare l'opzione... non ricordo....(qualcosa tipo adatta alla pagina).
Per quanto riguarda la sorella ci sarebbe ma non gliene può fregare di meno delle barche
Non credo che convenga ingrandire il footy, si sballa tutto,(per me il footy è bellissimo proprio perchè è così piccolo) conviene prendere altre barche su quella misura in rete se ne trovano tante.
Questa per esempio:
http://www.sealevel.demon.nl/english...modelyacht.htm
Un grazie a redaniel anche da parte mia
grakula non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gioco per Regole di Regata della Vela ciccio59 Navimodellismo a Vela 1 23 gennaio 08 14:49
Tempi di sviluppo del PCB geologici SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 7 08 giugno 06 17:43
Sviluppo di superfici solide Limbox Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 06 aprile 06 10:13
sviluppo modelli per fms evilla Simulatori 5 29 settembre 05 18:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002