01 febbraio 11, 20:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2010 Residenza: ROMA
| Scelta modello
Sono inesperto della categoria e mi servirebbe un consiglio di voi utenti più esperti... sarei interessato all' acquisto di una bara a vela . ne ho selezionate 2 ... 1)Kyosho Barca a vela Fortune 612 II Readyset 2) BARCA A VELA PHOENIX 870 in carbonio ovviamente se avete proposte con budget simili sono ben accetti... |
01 febbraio 11, 22:48 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci si avvicina come spesa (poco più costosa) ma sicuramente più performante già nel modello base, personabilizzabile e con possibilità di confronto e condivisione con altri per maggior diffusione e categoria apposita.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
02 febbraio 11, 01:23 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
hai per caso link da suggerire da cui prendere imput? | |
02 febbraio 11, 08:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
|
Qui tutte le info che vuoi sulle MM. Pagina iniziale
__________________ Per aspera ad astra |
02 febbraio 11, 10:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non potendo lui regolare più di tanto la barca per le condizioni meteo di quel momento, aveva la barca che di punta entrava spesso in acqua. E una e due e tre... morale della favola ha iniziato ad imbarcare acqua, la barca s'è fermata in mezzo al lago e dopo un minuto è sparita. Quel (poco meno) che l'aveva speso, è finito per sempre coi pesci. Per me, una barchetta, dev'essere, anche di stazze minori, regolabile in todo e facilmente. Quei modelli prevedono le vele legate a punti fissi dei boma senza regolazione alcuna. O ci fai subito delle modifiche o azzecchi la giornata giusta. Stesso discorso vale per la deriva e per gli armi delle vele. Secondo me, ma torno a ripetere sono poco pratico.. moooolto meglio una footy. Mentre per le rtr, a quei prezzi e di quelle misure, ci sono poche altre scelte. Se ti capita e sei di zona passa per Tor di Quinto, così vedi in prima persona sia le barche che dici tu (o parli con chi l'ha avute) che le alternative. La bellezza del modellismo è anche poter e dover metterci le mani sopra, se non per forza per la costruzione, almeno per i settaggi, le riparazioni, le modifiche opportune. Ciao Ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
02 febbraio 11, 12:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
quoto appieno, Micro Magic, magari trovati in giro qualche usato, che spendi una sciocchezza e hai la barca già montata. Hai provato a vedere su Ebay? Io spesso compro su Ebay.de (germania), la spedizione costa come comprarla in italia e hanno parecchia scelta più di noi, non è raro vedere delle micromagic usate che vengono via sui 100 euri o anche meno. poi quando ci hai preso la mano, decidi se spendere poco e ti fai un footy come lo vuoi tu oppure se investire qualcosa e vai su RG65 o IOM. |
02 febbraio 11, 14:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Ferrara
|
quoto quanti ti hanno consigliato una MM. Io personalmente la scelta entry low cost l'ho fatta con una thunder tiger victoria, sono molto soddisfatto grazie anche alla possibilità di farsi personalemente diverse cose per migliorarla ma purtroppo, al contrario degli usa, da noi è poco poco diffusa. Con una MM potrai condividere le ore di vela con tante persone, è forse il kit più diffuso dopo la Windstar. In ogni caso la kyosho non è per niente male (parlando di RTR). Ciao
__________________ Gruppo Navimodellistico Circolo Sportivo Le Vele di Bellocchio - Ferrara |
02 febbraio 11, 15:37 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per lo sporcarmi le mani non è un problema ... l'unica cosa era avvicinarmi con una spesa "irrisoria"... | |
02 febbraio 11, 15:44 | #10 (permalink) Top |
|
A proposito di RTR ho trovato questa WP racing MICROMAGIC RTR (Graupner WP racing MICROMAGICRTR ) ... però da quanto mi avete scritto una rtr non ha le regolazioni per navigare sempre... Graize a tutti per i consigli... |
Bookmarks |
| |