![]() |
Scelta modello 2 Allegato/i Sono inesperto della categoria e mi servirebbe un consiglio di voi utenti più esperti... sarei interessato all' acquisto di una bara a vela . ne ho selezionate 2 ... 1)Kyosho Barca a vela Fortune 612 II Readyset 2) BARCA A VELA PHOENIX 870 in carbonio ovviamente se avete proposte con budget simili sono ben accetti... |
Citazione:
Ci si avvicina come spesa (poco più costosa) ma sicuramente più performante già nel modello base, personabilizzabile e con possibilità di confronto e condivisione con altri per maggior diffusione e categoria apposita. |
Citazione:
hai per caso link da suggerire da cui prendere imput? |
Qui tutte le info che vuoi sulle MM. Pagina iniziale |
Citazione:
Non potendo lui regolare più di tanto la barca per le condizioni meteo di quel momento, aveva la barca che di punta entrava spesso in acqua. E una e due e tre... morale della favola ha iniziato ad imbarcare acqua, la barca s'è fermata in mezzo al lago e dopo un minuto è sparita. Quel (poco meno) che l'aveva speso, è finito per sempre coi pesci. Per me, una barchetta, dev'essere, anche di stazze minori, regolabile in todo e facilmente. Quei modelli prevedono le vele legate a punti fissi dei boma senza regolazione alcuna. O ci fai subito delle modifiche o azzecchi la giornata giusta. Stesso discorso vale per la deriva e per gli armi delle vele. Secondo me, ma torno a ripetere sono poco pratico.. moooolto meglio una footy. Mentre per le rtr, a quei prezzi e di quelle misure, ci sono poche altre scelte. Se ti capita e sei di zona passa per Tor di Quinto, così vedi in prima persona sia le barche che dici tu (o parli con chi l'ha avute) che le alternative. La bellezza del modellismo è anche poter e dover metterci le mani sopra, se non per forza per la costruzione, almeno per i settaggi, le riparazioni, le modifiche opportune. Ciao Ale :) |
ascolta mascalzone volante e prenditi una bella MM, vai sul sicuro, poi se vuoi anche regatare, ci sono regate ovunque nel mondo ed in italia :wink: |
quoto appieno, Micro Magic, magari trovati in giro qualche usato, che spendi una sciocchezza e hai la barca già montata. Hai provato a vedere su Ebay? Io spesso compro su Ebay.de (germania), la spedizione costa come comprarla in italia e hanno parecchia scelta più di noi, non è raro vedere delle micromagic usate che vengono via sui 100 euri o anche meno. poi quando ci hai preso la mano, decidi se spendere poco e ti fai un footy come lo vuoi tu oppure se investire qualcosa e vai su RG65 o IOM. |
quoto quanti ti hanno consigliato una MM. Io personalmente la scelta entry low cost l'ho fatta con una thunder tiger victoria, sono molto soddisfatto grazie anche alla possibilità di farsi personalemente diverse cose per migliorarla ma purtroppo, al contrario degli usa, da noi è poco poco diffusa. Con una MM potrai condividere le ore di vela con tante persone, è forse il kit più diffuso dopo la Windstar. In ogni caso la kyosho non è per niente male (parlando di RTR). Ciao |
Citazione:
Per lo sporcarmi le mani non è un problema ... l'unica cosa era avvicinarmi con una spesa "irrisoria"... |
A proposito di RTR ho trovato questa WP racing MICROMAGIC RTR (Graupner WP racing MICROMAGICRTR ) ... però da quanto mi avete scritto una rtr non ha le regolazioni per navigare sempre... Graize a tutti per i consigli... |
Le regolazioni non sono un grosso problema, sulle vele riesci sempre a farle anche se è una RTR. Sulle MM fanno di tutto restando dentro i limiti del regolamento di classe, su questo forum è abbastanza evidente :) |
4 Allegato/i Citazione:
La MM RTR è tutta regolabile come le altre MM. La differenza con le altre MM, da quello che ho capito, è che questa è completa di elettronica e radio ed è già montata.. credo! :) Per quanto riguarda la colorazione, poi, si possono personalizzare senza problemi. Ti Allego le foto di quella che sto facendo in questi giorni. La sera, quando piove, quando non c'è vento, quando la famiglia reclama, quando insomma non possiamo scendere in acqua, anche a casa ci si può divertire a montarle, colorarle, modificarle, migliorarle, sperimentare.. per poi poterne parlare con gli amici!! :P |
Citazione:
complimenti per il modello bella come colorazione... ma è verniciata? p.s. ti ho inviato messaggio in privato |
Citazione:
la mm è in parte verniciata e in parte fatta con adesivi, da me disegnati e fatti poi tagliare al plotter. :) |
Che bel lavoro Mascalzone stai facendo un capolavoro, quasi quasi dispiace metterla in acqua. |
La Micro Magic RTR mod.2014.200 è identica alla Racing ma arriva già montata. Ha una radio in 40 Mhz, un pacco batterie ricaricabili " 4x1,5 graupner" ricevente e servi. Praticamente c'è da montare solo l'albero. Citazione:
|
Citazione:
detto da te che sei un maestro è davvero un onore. Io invece non vedo l'ora di vederla galleggiare e spero pure vada bene, altrimenti, per quanto bella possa essere, sarà smontata e riciclata senza pietà. :P |
Dopo la figuraccia di domenica..... Max era alla mia portata ma ho centrato per tre volte la boa di bolina. La mia barca và bene, sono io che ho bisogno di un cannochiale..... Sebbene la boa non fosse stata tanto lontana e pensare che ogni volta ero convinto di essere almeno un metro più largo. Invece niente da fare..... centrata in pieno tre volte. La mia esperienza nelle regate con le derive mi aiuta molto a capire quale è il lato migliore, infatti sono sempre un solitario,,,se tutti vanno a destra io vado a sinistra e poi agli incroci sono davanti :icon_rofl però se poi la boa ti fà da muro.. ti trovi sempre ad inseguire. Ho pure tamponato ITA 12, non ho scusanti.....era troppo lento.:icon_rofl |
Citazione:
|
ciao, siccome vorrei avvicinarmi per la prima volta al mondo della vela sapete indicarmi dove posso comprare online ad un buon prezzo la Micro Magic RTR mod.2014.200 ? mentre da quello che ho capito le Micro Magic modelli Racing sia carbon che non dovrei costruirle da zero e per me novizio la vedo dura...è così vero? |
ah se di questa da 1MT al link AquaCraft Vela One Meter - 2.4GHz Racing Sailboat la conoscete come qualità? |
per cominciare va molto bene...poi se vuoi migliorarla ci sono parecchie informazioni da seguire...considera che con questa barca dal 2008 sono stati in parecchi a scoprire e ad avvicinarsi alla vela rc:wink: |
Ciao Faina,sono daccordo con Eupon,per iniziare và bene,ma se hai intenzione di non solo avvicinarti ,ma anche di confrontarti e regatere con altri ,identifica una classe(IOM -M-MM ecc.ecc.)e cerca un buon usato da investire poco,poi se la cosa ti prende la mano potrai sempre rivenderla e passare a una migliore.Questo è il mio pensiero. Guarda quà! Mercatino - Errecivela jimdo page! Ciao Denis |
ciao, la barca usata che mi hai linkato a 300 euro è di uno che conosci di persona? |
Si lo conosco ,è uno dei nostri soci del circolo Errecivela . La barca è funzionante e usata 2/3 volte,Enzo così si chiama il proprietario è in pensione e quest'anno ne ha fatte credo almeno 4 tutte diverse una dall'altra ma basandosi sul progetto EMO,i piani si trovano gratuitamente su vari siti. Senz'altro va molto meglio di quella che hai visto tu ed è una classe "IOM". Se ti può interessare il nostro gruppo si trova spesso a regatare a TV lago Antille ,e l'anno prossimo andremo anche al lago Mosole (Centro sportivo le Bandie)a Spresiano. Ciao. Circolo Velico Erreci - Mestre - Errecivela jimdo page! |
beh faina, mi sembra che a questo punto hai trovato la quadratura del cerchio...ti avrei consigliato la vela one meter (lunarossa deagostini a tutti gli effetti), facendoti fare il campionato sociale amon a milano, e vari incontri tra brescia milano e trieste...però vedo che nikko ti ha aperto alla grande alla classe iom...fidati di lui:wink: |
grazie Eugenio ma i ragazzi di errecivela sono anche più vicini a me dato che sono anche io da Treviso... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:44. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002