13 gennaio 11, 19:32 | #1 (permalink) Top |
User | BULBI Micro Magic
Dal regolamento Internazionale delle Micro Magic, leggo che sono permessi soltanto i Bulbi originali (versione Racing o versione classic). Chi sa spiegarmi allora, perchè su vari siti ufficiali si vedono, in varie regate ufficiali, bulbi che dalle forme non sembrano affatto quelli standard ma mooolto più affusolati e slanciati? In alcuni negozi tedeschi poi, li ho anche trovati in vendita nell'area MM. Come mai li vendo, li montano e li usano in gara se il regolamento parla solo dei due standard? Cosa mi sfugge? Grazie fin da ora a chi mi saprà rispondere http://www.mm-sailing.de/mm-hp/daten/gmmc2010-SM.pdf
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
13 gennaio 11, 22:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
LA DOVETE LASCIA' STA'!!!!!!!!!! o in alternativa VA BENE COSI'!!!!!!! oppure SE LA TOCCHI TI SPEZZO UN BRACCINO!!!!! In questo modo sicuramente non ci sarebbero problemi
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE | |
13 gennaio 11, 23:28 | #3 (permalink) Top |
User |
Grak, concordo, condivido e confermo. La mia era, ed è una domanda nata dalla curiosità di capire come mai, soprattutto i tedeschi che sono abbastanza precisini, prima di fanno le regole e poi le infrangono? Mi sembra strano, secondo me sono validi quei bulbi, ma non ho capito come.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
14 gennaio 11, 00:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
http://xoomer.virgilio.it/lucioruf/m...ole%202007.pdf Se è corretta in effetti non da molto adito a dubbi, deve essere quello originale punto e basta. A meno che non siano state fatte modifiche al regolamento, tipo quelle del footy, che a me non piacciono
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE | |
14 gennaio 11, 09:44 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Si vede più di un bulbo palesemente diverso da quello orginale. Alcuni potrebbero esserlo ma modificati a mano a tal punto da non sembrarlo. Altri sono proprio diversi. Mi sembra strano che i tedeschi permettano bulbi diversi. Quindi o, anche nei campionati ufficiali sono permessi strappi alle regole (e quindi capisco anche i venditori) oppure non capisco proprio bohh.. Logicamente non mi interessa affatto la modifica per il risultato in gara (quelle che facciamo noi a roma sono solo all'insegna del volemose bene, per fortuna), mi piace però la performance tecnica e sapere come un peso spostato, una linea diversificata, un allungamento diversificato, contribuiscono al miglioramento generale.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
20 gennaio 11, 00:40 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2009 Residenza: Trieste
| Micro Magic International ha emesso in proposito
L' aggiornamento del 1/1/2011 al regolamento di stazza Micro Magic, prevede delle misure che rispecchiano in tutto e per tutto gli unici due modelli prodotti da Graupner. Qualsiasi modifica al bulbo, dal 1/1/2011 non è più concessa. http://www.int.magicmicro.org/MMI_rule.pdf |
20 gennaio 11, 11:20 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fino al 31/12/2010 hanno permesso modifiche, da quella data in poi non saranno più permesse in gara, quindi barche modificate solo per "scopi scientifici" Robe', grazie anche a te!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
Bookmarks |
| |