08 dicembre 10, 14:00 | #1 (permalink) Top |
User | Carri a vela
Si potrebbero raccogliere in questa sezione vari progetti sull'argomento, magari a qualcuno, prima o poi, potrebbero tornare utili : Fabriquer un Char à Voile RC
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
08 dicembre 10, 19:36 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tu che l'hai provati, come vanno questi cosini?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
09 dicembre 10, 10:59 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
La vela era recuperata da quella di una M, le ruote rubate a un passeggino, il telaio in alluminio ricavato da una di quelle barre che si usano per tirare l'intonaco. Aveva bisogno di parecchio vento, e non riuscivo mai a trovare un piazzale sgombro e senza case intorno, sono riuscito a provarlo come si deve solo una volta. aveva difficoltà a cambiare bordo, troppo leggero, alla fine ci ho messo un tot di piombo per aumentare l'inerzia. Correva forte, ma probabilmente quel sistema a 4 ruote non è l'ideale, anche perchè poi ho scoperto che erano tutti fatti con un altra configurazione. L'idea era che si potesse inclinare da una parte e l'altra, poi ho scoperto che si usano le sartie elastiche ed è solo l'albero che si inclina. Insomma, ne avrei dovuto fare un altro, ma è stato comunque un esperimento divertente.
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE Ultima modifica di grakula : 09 dicembre 10 alle ore 11:02 | |
09 dicembre 10, 23:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Dimenticavo, camminando molto veloce, appena acquista velocità le vele tendono ad andare in bando a causa del vento relativo, fondamentalmente andava con il vento reale al traverso, stringere il vento era praticamente impossibile.
__________________ OGGI SARO' BUONO....FORSE |
Bookmarks |
| |