26 ottobre 10, 09:53 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
| |
26 ottobre 10, 11:57 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
in ogni caso l'elica girevole che ho fatto con un pezzo di sterzo del savage fa girare la barchetta su se stessa.. devo dire che è stato piuttosto facile costruirla.. ho usato il sostegno del barilotto, il barilotto e un cvd del savage.. quest'ultimo l'ho tagliato dalla parte della pallina e con un giunto omocinetico l'ho collegato al motore. tutti pezzi che avevo in casa.. dovendo comprare non mi menerei troppo.. un tubetto di ottone, un tondino di acciaio e un raccordo snodato (volendo nemmeno questo, basta inclinare anche il supporto motore). poi per farlo girare gli piazzerei un semplice timone esterno. per i recuperi basta che prevedi 2 palette pieghevoli da sistemare davanti.. quando devi recuperare le apri a mò di rastrello.. poi sarà la iom a mettersi appoggiata ad esse. |
26 ottobre 10, 14:47 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
E' da un po' che ci stavo pensando, se non sono chiaro ti posto qualche schizzo :wink Saluti Alex | |
26 ottobre 10, 14:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
|
Pensavo anche a un'altra cosa, una iom che pesa 4 kili e fugge via in panne a 10 nodi, ce la fai a raggiungerla con uno springer che pesa 8 kg e ne fa 6? (i numeri sono completamente improvvisati) Non capisco nulla di barche a motore, so che un rimorchiatore per vincere il peso di quello che rimorchia deve dislocare di piu'; potrebbe avere un senso fare un tug che disloca 2 kili a secco, insegue a velocita' maggiore e "arpiona" la iom da 4 kili, carica una zavorra dinamica che lo fa arrivare a 5 kili (sempre a titolo di esempio) e con tutta calma riporta la barca a destinazione? Che ne pensi? Saluti Alex |
14 novembre 10, 23:25 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
eccoci, lo springler è quasi costruito ( scafo e cabine sopra la tuga).sto aspettando il motore che senbrava arrivare dall'oggi al domani ma in realta sono ormai 15 gg che sto attendendo con ansia. ho richiesto un grupner 720 torque. secondo voi ci sarà da mettere il raffreddamento ad acqua con la spirale in tubo di alluminio? e se così fosse come faccio a garantire un ricircolo di acqua nel tubo, c'è da inserire un secondo motorino?
|
16 novembre 10, 12:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2005 Residenza: brescia
|
boh! sono sempre costantemente in attesa che arrivi sto benedetto motore. ma che elicadovrei mettere, io pensavo ad una 60 quadripala. ma poi per trasmettere il movimento all'elica è sufficiente un tondino dentro un tubetto di ottone calibrato? e come la fisso l'elica e il motore? e per evitare che entri acqua come devo fare.
|
Bookmarks |
| |