23 ottobre 10, 11:35 | #21 (permalink) Top |
User |
Vengo pure io!! Chiamo lucarie', che di solito a quell'ora ancora dorme. Mi permetto di dire la mia sulle regate, almeno quelle iniziali: - Sfotto OBBLIGATORIO - Chi usa tre servi porta il dolce Per il resto, compresa l'abbassata delle mutande come difficoltà aggiunta, è tutto valido. Un abbraccione a tutti p.s. @Fabio Tozzi: Ma che fine hai fatto che non ti fai più vedere???
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
23 ottobre 10, 21:43 | #22 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
fotine di oggi Picasa Web Album - fra - laghetto-tor-... domani (domenica) ci si vede alla 10:30-10:45 a largo labia ciao |
24 ottobre 10, 12:02 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci vediamo domenica prossima però, sicuramente per la regata di Tor di Quinto. Grazie delle foto Fra'. Un abbraccio a tutti ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
25 ottobre 10, 12:25 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
|
Allora, cerchiamo di riassumere la situazione ad oggi, per punti: 1. Partecipanti Ad oggi dovremmo essere in 6 ossia: Otto, Zott, Mascalzone, Lucarie, Sprint ed Uccio. Con Franscesco pensavamo che il numero minimo minimo perchè abbia senso chiamarla una Regata è essere almeno in 4, poi chiaro che più siamo e più ci divertiamo. Chi non avesse ancora un numero velico ricordo che sul sito Micro Magic Italia MICRO MAGIC ITALIA potete controllare quelli già presi e chiederne uno scrivendo una mail al gestore del sito. Una volta ottenuto il numero riportatelo sulle vele, seguendo l'immagine allegata. Possibilmente l'altezza dei caratteri dovrebbe essere di 60mm. Piccola news: ho sentito telefonicamente delle persone del nord italia che mi comunicano che dovrebbe andare presto online una nuova versione più moderna del sito MM Italia (era ora!! ) 2. Campo di regata Con il Zott ci siamo fatti tutti i laghetti di Roma eccezion fatta per quello dell'Eur dove più persone ci confermano dell'impossibilità di navigarci senza che nessuno ci rompa le scatole. Io direi di farla a Labia se fossimo max 4 barche, e a villa Ada con un numero maggiore di barche. Per la questione del vento incostante abbiamo visto che è un fattore comune a tutti gli specchi d'acqua, quindi rivolgerei l'attenzione ad altri aspetti. Forse la cosa migliore sarebbe mettere ai voti tra i soli partecipanti quale laghetto usare, che ne dite? 3. Regole di regata Come detto le regole saranno poche poche perchè alla fine è la prima regata e perchè quel che conta è sfottere solo gli ultimi e farsi due risate. Però un minimo minimo di regoletet ci vogliono altrimenti non sarebbe una regata ma un autoscontro a vela . Venendo al sodo, la mia proposta è disputare 5 manche da 3 giri completi di percorso. Al primo arrivato per ciascuna manche verranno assegnati 0 punti, 10 al secondo, 20 al terzo e così via. Chiunque termini correttamente le 5 manche previste ha il diritto di eliminare una delle prove (la peggiore). I primi due concorrenti con il punteggio più basso disputeranno una sola manche da 3 giri completi che decreterà il primo vincitore del Largo Labia Yatch Club Cup (sticaxxi !!! ). Ho già predisposto una semplice tabellina in xls che stamperò e useremo per scrivere a penna i risultati. Il percorso sarà su 3 boe (powered by il Zott) come da schema allegato, abbiamo anche un fantastico mp3 che ci darà il conto alla rovescia per la partenza. 4. Data della regata La data stabilità era domenica prossima, 30 ottobre. Considerando però che il 1 novembre è festa alcuni dei partecipanti potrebbero avere dei problemi a presenziare quindi proporrei di far slittare di 1 settimana la regata a domenica 7 novembre e sfruttare comunque il prossimo w-e per fare delle prove generali. Che ne dite?
__________________ Per aspera ad astra Ultima modifica di OttObismark : 25 ottobre 10 alle ore 12:29 |
25 ottobre 10, 15:03 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
|
Quoto tutto; conosco villa Ada solo perchè ci giro intorno in bicicletta, ma non ho mai incontrato nessuno con le barche, per cui quello che decidete mi va bene; anche la data dovrebbe ( lavoro permettendo ) essere ok. P. |
25 ottobre 10, 17:41 | #29 (permalink) Top |
User |
Mi associo a Sprint e quoto il pacchetto in toto. Colgo l'occasione, per quanti non lo conoscono ancora, di riallegare il famoso sito degli Svizzeri, che, pur non essendo uomini di mare, hanno (oltre che Alinghi) anche un bellisimo sito dedicato alle MM, da cui si possono scaricare, gratuitamente, tutte le riviste (mensili) che sono uscite fin'ora su questa bellissima barchettina: 1 Yves Walther, modles rduits trs spciaux. Un abbraccio a tutti ale
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
27 ottobre 10, 00:26 | #30 (permalink) Top |
User |
Sono veramente dispiaciuto ma anche io non ce la faccio. La famiglia fuori sede e il week end lungo non mi danno scelta. Ho cercato di far venire la famiglia a Roma, ma ho la bimba con la febbre. Mi disipiace molto ... e spero che troveremo il modo di riprovarci. CIAO
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
Bookmarks |
| |