Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 23:45   #71 (permalink)  Top
wrighi
Guest

la titto footy alla sua seconda mano di fondo.. sulla superficie dello scafo c'è ancora qualche imperfezione da scartare..

Vecchio 21 febbraio 11, 15:44   #72 (permalink)  Top
wrighi
Guest

la tittosmodel footyfranz va avanti..

Vecchio 22 febbraio 11, 23:33   #73 (permalink)  Top
wrighi
Guest

un aggiornamento della titto footy.

Vecchio 24 febbraio 11, 10:58   #74 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ci sono solo io a discutere di queste barchette? vabè.. meglio che nessuno..

la footy di Tiziano è quasi finita.. se ieri sera portava anche la tx l'avremmo chiusa.

nella titto footy abbiamo messo una lastrina per l'elettronica in legno, un compensato mostruoso durissimo mai visto nulla di simile, il forex a confronto è burro tiepido.
questo perchè sulla mia abbiamo riscontrato un po di flessioni del forex.. nulla di cui mi possa preoccupare ma per la footy di titto abbiamo cambiato materiale.
per il resto come disposizione interna le 2 footy sono identiche.

in questa c'è un foro in più per l'antenna e lo stesso sistema per ricarica e accensione.. testato è risultato molto pratico: la spinetta è fatta con le strisce di contatti m/f del tipo che si usano nelle schede madri dei pc.. le vendono a strisce di una decina di cm.
la taglio mantenendo 4 contatti di cui ne uso 3.
a un estremo metto il negativo (comune rx e batteria) - contatto vuoto - positivo batteria - positivo della rx
in questo modo anche se inavvertitamente giro la spinetta ponticello non faccio danno, idem con la spina di ricarica che avrà 3 contatti col centrale non usato (come una spina di casa)
la spinetta ponticello collega tra di loro i 2 positivi mandando la batteria alla rx, per spengere la barca basta invertirla e andrà ponticellando il negativo col contatto lasciato vuoto.
in questo modo evito qualsiasi errore sia in ricarica che in accensione.. impossibile trovarsi a cortocircuitare per sbaglio la batteria.
la spinetta è passata da un gommino nella coperta e resta rigida senza ostacolare nulla ai movimenti delle vele.

il bulbo ancora è volante.. fissato con un dado perchè è molto più leggero e non siamo sicuri vada bene.. arriva a 180 grammi scarsi dato che in origine era 200Gr.
la proviamo con questo bulbo poi vedremo se andrà cambiato prima di fissarlo definitivamente, per adesso gli faccio solo un paio di buchi in modo da spostarlo avanti indietro..
è circa 40 grammi meno di quello che ho sulla mia footy.. interessante anche vedere che differenza ci potrà essere..

Vecchio 26 febbraio 11, 15:02   #75 (permalink)  Top
wrighi
Guest

intanto stamani ho varato la mia footy arancio con un bel ventaccio cane..
va e torna.. intanto questo non è poco
s'immerge tanto volentieri a prua.. sposterò il bulbo.. ora vedo cosa posso fare..
mi pare che le regolazioni influiscono moltissimo.. in modo molto più evidente rispetto a una barca più grande, questa la prima impressione, ho toccato un attimo la tensione del fiocco non andava più, rimesso subito come prima.. idem spostando l'albero verso prua.. anzi quello proprio terribile la bolina era diventata un miracolo.
messa nel miglior modo possibile per quello che ho potuto provare va benone ma s'immerge molto facilmente..
adesso titto sperando la vorrei provare insieme all'altra appena sarà possibile.

francamente come primo impatto non mi posso affatto lamentare di come abbia risposto al mega vento che c'era oggi..
ho rimpianto di non avere la barca da 1mt perchè ci sarebbe stato da divertirsi..
la footy tiene tanto bene la bolina ma col vento in poppa diventa abbastanza un sommergibile.
la devo riprovare organizzato meglio.. non riuscivo a tenere la radio in mano da ghiaccio che tira, dopo 20 minuti sono letteralmente scappato..

dentro non entra nemmeno una goccia nonostante ad un certo punto sia sparita sott'acqua come una papera
non ho foto ne video mi spiace.. dimenticato tutto l'abaradan a casa, sarà per la prossima..

Ultima modifica di wrighi : 26 febbraio 11 alle ore 15:07
Vecchio 26 febbraio 11, 18:49   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
ciao Tommaso hai visto che è troppo avanti quel bulbo!
complimenti per footy sono molto belli
Oggi volevo mettere a bagno la gif-65 ma alla prima nuvola ho desistito, ancora troppo freddo per starsene fermi sul ciglio di un lago
Vecchio 26 febbraio 11, 18:59   #77 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
ciao Tommaso hai visto che è troppo avanti quel bulbo!
ancora troppo freddo per starsene fermi sul ciglio di un lago
e..ssì.. te le quoto entrambe.. per il freddo boia tocca aspettare.. il bulbo invece penso di rimediarlo facilmente aiutandomi col convincitore manuale di precisione..

Vecchio 26 febbraio 11, 19:01   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Passami il Tommaso, l'appellativo di Santo te lo do solo quando finisci il vaporetto
Con la caldaia non imbrogliare
ciao

Ultima modifica di CRONO : 26 febbraio 11 alle ore 19:05
CRONO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 20:01   #79 (permalink)  Top
wrighi
Guest

si.. boona..
il vaporetto è parcheggiato in attesa di maturazione consapevole.
vai tranquillo che ci sarà anche il suo giorno giusto.. e ovviamente sarà a vapore vero, non ho la minima intenzione di farlo finto vapore, mezzo elettrico, etc
solo che è un lavoraccio.. mi ci vuole ispirazione..

tornando alla footy.. il bulbo si è convinto molto facilmente.. adesso sta incollando nella sua nuova posizione circa 1 centimetro più indietro..
Vecchio 06 marzo 11, 13:03   #80 (permalink)  Top
wrighi
Guest

eh.. che dire.. non se ne imbrocca una..
la settimana scorsa, prima uscita vento bestia ma barca da rivedere e nulla per riprenderla..
stavolta barca riveduta e corretta, attrezzato come un fotoreporter d'assalto ma vento zero.. anzi ci voleva l'algebra per definire il vento di oggi.

vabè la stagione è lunga.. sarà per la prossima..

Rispondi

Bookmarks