28 ottobre 10, 16:11 | #71 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Se ho visto bene, la tughetta, oltre a carenare tutta la piastra radio funziona anche da trasto randa perche` porta il punto di scotta molto vicino al boma. Tra la piastra e la tuga praticamente ne viene fuori quello che da noi chiamano Multi Pourpose Device ...ma come e` previsto di tenerla in posizione e sigillata?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
28 ottobre 10, 17:15 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
E' de vele che nun ce capisco. Ma posso 'mparà! Sarebbe troppo fico! Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... | |
28 ottobre 10, 18:53 | #73 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Se metti assieme sta footy, con gli altri tuoi soci locals si potrebbe organizzare un mitico incontro footistico tra centro e nord prossimamente e praticare "scambismi" vari. Potrebbe anche essere che sia dalle parti di Roma la prox settimana e se ho 2 sere a disposizione in una potrei avvicinarmi alla zona Largo Labia... tipo giovedì prox se non faccio troppo tardi in quel di Terni. Ci sarà qualcuno in giro? Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
28 ottobre 10, 19:22 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Genova
| risposte varie
il foglio excel ha come dati di input : coordinate asse del servo coordinate del punto di partenza della scotta coordinate del punto di uscita della scotta lunghezza braccetto distanza attacco della scotta sul boma dall'albero per ogni angolo di rotazione del servo fa la grafica del circuito delle scotte e fa il diagramma angolo servo / angolo boma + il servo che è su brando pesa circa una ventina di grammi io sul mio ho messo un GWS, però nel progetto ufficiale ho consigliato un hitec "metal gear" + il tetto della tuga si tiene semplicemente ad incastro acqua ne entra poca e se ho intenzione di navigare con brutto tempo preferisco avvolgere tutte le parti delicate ( ricevente, batterie e interruttore ) nel domopack trasparente sul mio primo footy da regata, folgore ita-5, con il sistema un sistema di chiusura analogamente "ottocentesco" abbiamo regatato senza problemi a liverpool con più di trenta nodi di vento ( e la pioggia ) + sono geneticamente incapace di applicare una impermeabilissima chiusura fatta di nastro adesivo sul legno lucidato con otto mani di coppale + ma sono abbastanza pratico da capire che altri hanno anche punti di vista differenti fin dall'inizio ale mi aveva fatto presente il suo desiderio di fare un footy stagno come il nautilus... + per rimanere in tema di tughe ottocentesche, su i due presto I e II , il sistema è simile, però invece di scoperchiare il tetto, tutta la tuga si solleva dalla sede a poppa escono le regolazioni di fino delle scotte e l'interrutore on off ( in stile con il resto della barca ) + un mondo un pò diverso da quelli che trafficano con il carbonio anche per costruire l'invaso f. Ultima modifica di flavioyacht : 17 maggio 11 alle ore 14:54 |
29 ottobre 10, 10:59 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
In quanto proprietario del Fozzo, che ha delle similitudini costruttive con Brando e Presto, aggiungo che anche nel caso in cui entrasse acqua dalla tuga, l'elettronica è "appesa" alla tavoletta, per cui l'acqua finisce in sentina e le parti delicate comunque non rimangono pucciate. Lo scafo poi ha dei compartimenti stagni che ne garantiscono la sopravvivenza anche in caso di tsunami, contrariamente, per esempio, alla footy-poz, che è stagna in quanto sigillata col nastro adesivo. |
29 ottobre 10, 11:55 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Genova
| mitico incontro fotystico nord-sud
Approfitto della proposta di Claudio di un "mitico" incontro footistico inter regionale, per anticipare in anteprima mondiale che stiamo seriamente pensando ad organizzare un primo campionato italiano footy per il 2011. Visto che le due grosse flotte italiane sono al momento quella piemontese e quella romana, la cosa migliore sarebbe scegliere un campo neutro a metà strada. Per il momento è stato ipotizzato - molto provvisoriamente - un evento da due giorni ( weekend, ovviamente ) a Genova, a settembre. Se però, nel frattempo i toscani si svegliano, si potrebbe anche pensare a qualcosa in zona laguna di orbetello o dintorni. L'importante è trovare un specchio d'acqua abbastanza tranquilla , un club ospitale, una barca appoggio, un ristorante , e un posto dove dormire a prezzi ragionevoli. Proposte e candidature saranno ben accette. Fatevi avanti ! F. |
29 ottobre 10, 13:11 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Grakula ha già un bob about finito sul mobile in garage, più un bob about 2 in costruzione (abbandonato) sul mobile del garage. Renato kelvin è una battaglia persa, sotto 1.27 m e sopra 1.29 m non sono contemplate, è una vita che gli dico di farsi un rg65. Poi c'è Tiger, potrebbe convincersi, ma al momento si dedica al suo Viperfish. |
29 ottobre 10, 13:17 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
L'idea dell'incontro sarebbe trooooppo bbella. Datemi però il tempo di finire la mia Lavinia II sennò v'avverto che me porto, non dico n'elicottero, ma n'aereo de sicuro!!! Meditate lupi di mare, meditate... Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... | |
29 ottobre 10, 13:20 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
si potrebbe segare a metà il viperfish di Tiger così abbiamo un footy per lui e uno per Renato Kelvin! jokes apart, Grakula stai costruendo un bob-about2? cioè il progetto nuovo di Brett Mc Cormack? |
Bookmarks |
| |