19 novembre 10, 09:10 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: Roma
| Nel weekend si lavorerà sodo!!!
Ancora un po' di pazienza e avrete i dovuti aggiornamenti. Un grazie a tutti per il vostro incoraggiante sostegno. Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... |
24 novembre 10, 15:02 | #124 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2008 Residenza: Genova
| Brando olandese In attesa del varo del catboat romano dell'amico Alex, ravanando su internet ho scoperto che un ignoto modellista olandese, sempre usando i miei piani, ha costruito anche lui un "brando". Le foto di trovano sia su un forum di modellismo navale in olandese ( pressochè indecifrabile il linguaggio ), sia sul bellissimo sito fotografico Flickr ( basta digitare brando catboat footy ) L'olandese ( ancora non so come si chiama ) ha fatto un bel modello, meticolosamente costruito, e rifinito. Lo schema di colorazione è bianco/verde con vele rosse ( tipico delle barche da lavoro olandesi , appunto ) Dettagli interesanti sono le sequenze costruttive del piombino di zavorra , e la sistemazione del "famigerato" circuito della scotta randa. Un bel lavoretto.. Flavio Ultima modifica di flavioyacht : 17 maggio 11 alle ore 14:54 |
26 novembre 10, 08:50 | #125 (permalink) Top | |
| Bello bello... Citazione:
Pazientate ancora sto weekend; c'ho avuto qualche problemino ma mi rimetto prestissimo in riga... promesso. Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... | |
04 dicembre 10, 19:46 | #126 (permalink) Top |
| Eccomi tornato!
Scusate il ritardo... come disse qualcuno! Vi aggiorno con poca cosa ma significativa; il congegno ideato dal Flavio per non perdersi il timone se il mare dovesse ingrossarsi (!!!) che ho realizzato senza alcuna modifica rispetto al progetto. Come previsto è un piccolo ritaglio di lamierino d'alluminio ricavato da lattina di birra (che per l'occorrenza bisogna sacrificarsi a bere...) fissata con due chiodini d'ottone e goccia di ciano. Semplice ed efficace... e bravo il Flavio! Seguirà alberatura... Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... |
05 dicembre 10, 15:55 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
l'ho fatto anch'io sul mio gozzo RC dopo il primo varo ho notato che aveva la tendenza a perdersi il timone e ho fatto un aggeggio molto simile a questo. una volta ho dovuto rimboccarmi i pantaloni e andare a recuperare il fozzo che aveva perso il timone nel laghetto del garden... per fortuna c'era solo mezzo metro d'acqua, ma non è stato gradevole esporsi all'ilarità dei clienti del garden intanto che io sguazzavo tra le ninfee.... |
07 dicembre 10, 09:51 | #130 (permalink) Top | |
| Eccoti servito... Citazione:
Alex
__________________ Se esistono le parole per dirlo, è possibile... | |
Bookmarks |
| |