05 settembre 10, 21:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
| R.I.P Footy
Requiescat In Pace....... queste righe in ricordo di una povera barchetta che ha potuto navigare solo per pochi minuti dopo il varo, non aveva ancora neanche il nome, ma prometteva bene. I fatti : ieri l'amico Fabio ci chiama per una prima uscita dopo ferie, partecipa anche Vincenzo noto aeromodellista "scale" con la sua Footy, appena costruita e di cui è molto orgoglioso; la barca è bella e dopo qualche aggiustamento va che è una meraviglia. Ma il destino è in agguato sotto le spoglie del mio scafo brushless, al momento pilotato da un amico che in un momento di distrazione travolge la footy e la distrugge in un baleno. In due secondi della barca non è restato nulla.... del resto fibra di vetro contro balsa da 1,5 non c'è storia. Il povero Vincenzo è rimasto di sasso, ma il breve assaggio pre naufragio gli era tanto piaciuto che si è già rimesso al lavoro per una nuova Footy speriamo più fortunata. Morale : aerei, barche o auto che siano il guaio è sempre in agguato, per cui prudenza e mai distrarsi. P. Vincenzo, a destra, al montaggio; Il varo della Footy, una Razor Naviga bene! Ingarello con la Footy di Fabio L'assassino Attenti alle precedenze.... P.s. non ho foto del naufragio perchè non c'era veramente nulla da fotografare, il piombo del bulbo ha tirato giù tutto in un attimo. |
05 settembre 10, 21:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
|
Uniti nel vostro cordoglio ci approfittiamo nell'augurarvi una rapida ricostruzione... mi viene da pensare una delle imprecazioni che usavo maggiormente quando andavo a vela: MALEDETTI MOTORISTI! : Scherzo... immagino siano cose che capitano (anche nel mondo reale purtroppo) Questa volta postate 2 fotine qui, ne ho in cantiere 2 anche io, magari ci scambiamo qualche consiglio Saluti Alex |
05 settembre 10, 22:25 | #3 (permalink) Top |
User |
sprint:Mi unisco al lutto... consolati non sei il primo... e purtroppo non sarai neppure l'ultimo comunque per recuperarla sempre che tu non l'abbia già fatto ci vuole un ancorino a tre punte, un canotto,un po' di filo e tanto ma tanto cu..
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
06 settembre 10, 10:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
|
questo tragico evento mi fa tornare alla mente un vecchio "ovetto" letto su una rivista americana: legare alla barca un lungo pezzo di filo robusto che all'altra estremità ha un galleggiante, un tappo di sughero per esempio. in caso di affondamento il tappo resta a galla e permette il recupero dei poveri resti! |
06 settembre 10, 10:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
pensa solo per un attimo al cattivissimo brushless che passa dietro al footy e prende il filo nell'elica..... due cadaveri da recuperare in fondo al lago e per fortuna che non ha centrato la windstar che si vede nella prima foto. credo che in questo caso il proprietario avrebbe potuto diventare violento |
Bookmarks |
| |