23 ottobre 10, 14:35 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
ieri sera uscendo dall'ufficio mi sono imbattuto in un negozietto di articoli per elettricisti..... e ho trovato un connettore reed, di quelli per gli antifurti, all'esorbitante cifra di 8 euro. per cui non ho resistito, anche se la soluzione di Wrighi probabilmente è più razionale, sicuramente è più leggera, etc. etc..... ora la micro-poz ha un interruttore magnetico. se tolgo il magnete dalla coperta, la barca si accende, se metto il magnete in coperta, la barca si spegne. volete mettere l'effetto-figata che mi auto-genera questa soluzione? sempre per lo stesso effetto-figata, ho levato gli anonimi stick di metallo cromato dalla Spektrum e ho messo dei bellissimi pomellini di legno, molto eleganti, classici e soprattutto marini. 1,20 euro cadauno al briko (questa però l'ho copiata da qualcuno...) |
23 ottobre 10, 18:03 | #62 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Meda e dintorni
| Citazione:
Citazione:
__________________ bye Gianluca | ||
23 ottobre 10, 18:30 | #63 (permalink) Top |
|
taci.... una volta ho fatto un motoscafo rc da 35 cm su progetto Chris Craft Riviera. Inutile dire che codesta barchetta possiede un case per il trasporto in (compensato tinto) mogano con vetrinetta in plexy e interni in feltro blu che in tempo lavoro/asciugatura/lisciatura, etc. mi è costato quasi più della barchetta stessa |
27 ottobre 10, 12:17 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
| Citazione:
Come peso rispetto agli rg65 che anche loro montano bulbi da 550gr , sulla tua non sono forse tanti 500 ? | |
27 ottobre 10, 12:56 | #68 (permalink) Top |
|
mah, diciamo che la prua sfiora l'acqua e la poppa è a 1mm sopra l'acqua, teoricamente, anche considerate le dimensioni della barca che porteranno comunque a un certo ingavonamento, penso che sarebbe meglio il contrario. cioè in statica la prua 1mm sopra l'acqua e la poppa a sfiorare, che ne dici? 500 grammi è il peso del piombo "grezzo" che ho attaccato sotto con lo scotch per la prima prova, dopodichè considerando la levigatura da una parte e la stuccatura dall'altra dovrei finire sui 480/490 grammi. sono orgoglioso soprattutto della finitura, mano di Fernovus con sopra mano di trasparente, è venuto un color grafite perlato che nelle foto non rende. |
27 ottobre 10, 14:35 | #69 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
Ora a quanto sei di peso totale alla boa? Ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |