27 agosto 10, 12:46 | #1 (permalink) Top |
Guest
| la barca di ebay "easy 2"
essendomi divertito un sacco a costruire a tittosmodel una barca 1mt presa da franzmodelli/manuelmodelli ( link alla titto barca ) ho deciso di farne una uguale anche per me.. arrivata ieri dalla sardegna in quel di firenze pronta per essere iniziata.. a differenza della barca di titto che è in carbonio ho chiesto uno scafo in vetro per evitare problemi con la spektrum, ho preso solo scafo deriva bulbo e timone per una spesa inferiore a 100 euro. oggi dovrei iniziare a costruirla e non mancherò di postare le foto come sempre |
27 agosto 10, 13:01 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
gli hely no.. le macchine un pochino si.. se vuoi il mese prossimo te ne costruisco una... no hay problema.. che ci vuoi fare.. mi diverto un sacco a costruirle.. ho già prenotato il trimarano di natale.. da quando me lo ha fatto vedere ogni volta che mi capita di scrivere al sardo lo punzecchio per fargli finire gli stampi.. sicuramente ha recepito che il primo sfornato lo voglio subito iiiiooooo!! per intero o in parte, questa che ho preso adesso è la quarta barca di Franco che mi capita di costruire .. e non intendo fermarmi Lorè ma quando vieni a mandarne una? così vediamo se ti flippi completamente oppure sei immune.. |
27 agosto 10, 17:43 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
si vabè ovvio.. ma può servire per le prossime barche, mie e di altri che le faranno.. non essendo imparato la boiata ci scappa sicura.. però discutendone magari qualcuna si rimedia e qualcun'altra fa da tesoro per l'esperienza adesso taglio le ordinate.. |
27 agosto 10, 18:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Grazie!
Ciao Wrighi... intanto vorrei farti i complimenti per l'acquisto Dopodiché, mi congratulerei con te per il contributo che dai al forum. Come già sai ti ho seguito sull'altro thread... e se non fosse per gente come te (che posta i progressi, fa foto, ecc...ecc...) non potrei mai cimentarmi in una costruzione "fai da te" che prima o poi avviero'. Grazie ancora, seguiro' con estremo interesse anche questo tuo cantiere... CIAO!!
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
28 agosto 10, 13:22 | #10 (permalink) Top |
Guest
|
ho tagliato le ordinate con un trincetto. col traforo si fa meglio ma non ce l'ho.. in ogni caso ho fatto dei fori agli angoli e ho inciso col trincetto affondando nelle curve fino al lato opposto, poi ho ribaltato l'ordinata e ho inciso seguendo i buchini. infine ho rifilato con la rotella del dremel, lima e carta vetro. adesso devo determinare la posizione in cui vanno messe per essere incollate.. la coperta è la forma precisa che lo scafo dovrà avere (visto da sopra).. quindi una volta messa la scassa della deriva le ordinate andranno ad allargare lo scafo fino a quando non avrà la stessa forma della coperta.. |
Bookmarks |
| |