Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 10, 13:38   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di cico78

Data registr.: 22-08-2010
Che capolavoro!!Complimenti
cico78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 18:34   #82 (permalink)  Top
wrighi
Guest

macchè capolavoro.. non è vero è solo il montaggio di un kit e nemmeno eseguito troppo a modino.
il motto sarebbe "non seguitemi perchè mi sono perso anch'io", è 6 mesi che mi sono appassionato di barche quindi errori e strafalcioni sono omaggio
la barca non ha certo le pretese di andare a stuzzicare chi discute di tecnica e agonismo ma è divertente da costruire e funziona egregiamente per le mie attuali necessità.
comunque torno adesso dal lago dove l'ho provata.. abbastanza vento, la barca si maneggia piuttosto bene.

adesso vedrò di riuscire a provarla quanto prima insieme alla easy 1 gemellina di tittosmodel.
non è entrata una goccia e sono pienamente soddisfatto del varo.
ho da finire alcune cosette tipo sistemare il barattolo che si è scollato e visto che non conosco colla capace di incollarlo davvero, cercherò di metterci una bella zeppa sotto così da poterlo premere per chiuderlo senza vederlo sprofondare, per fortuna il foro è preciso e nonostante si sia scollato non entra nulla, ora ci metto mano..
poi devo fare un tenimento per il boma perchè si apre troppo.
apparte questo mi pare che goda di buon vento fin da subito.

ho fatto un video dopo lo metto.
intanto 2 scatti:

Vecchio 26 settembre 10, 01:04   #83 (permalink)  Top
wrighi
Guest

il video del varo di oggi pomeriggio.

Vecchio 26 settembre 10, 10:03   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
sottoraffica è molto orziera?
a me sembra di si dal video ma posso sbagliarmi
Vecchio 26 settembre 10, 12:11   #85 (permalink)  Top
wrighi
Guest

c'era un vento strano ieri.. a raffiche poi girava per mille versi, quel laghetto è in una conca e il vento non ha direzione costante.. quindi ti dovessi dire c'ho capito poco apparte che la barca si manda piuttosto bene senza che abbia manifestato mai troppo di voler andare dove gli pare.. si sotto raffica tende a puntarsi al vento ma presa la direzione la tiene bene senza dover timonare per mantenerla.
poi la mia esperienza è limitata, ancora non riconosco al volo il da farsi, infatti i video li trovo molto utili..
l'unica barca totalmente inguidabile per adesso è stata lunarossa da 77cm di tittosmodel, fino a quando non spostammo l'albero indietro non si mandava nemmeno a trainarla, questa invece penso abbia seppure in minima parte il problema opposto.

oggi sposto l'albero un foro avanti e vediamo se migliora ulteriormente per adesso non tira un filo di vento e la raffica mi sa che oggi sarà solo un miraggio.

Ultima modifica di wrighi : 26 settembre 10 alle ore 12:15
Vecchio 26 settembre 10, 13:55   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
si sposta l'albero avanti di 5mm max 10mm, e vedi cosa cambia. mi raccomando fai un bel filmatino così capiamo anche noi,
Vecchio 26 settembre 10, 14:55   #87 (permalink)  Top
wrighi
Guest

albero spostato.. ora il problema è ripassare la danza del vento
Vecchio 26 settembre 10, 19:01   #88 (permalink)  Top
wrighi
Guest

tornato adesso.. la danza del vento non ha portato i frutti sperati appena un pochino la prima mezz'ora poi piatta totale.
io e titto ci siamo scambiati il radiocomando varie volte ma le differenze sono minime.. forse a voler cercare è più semplice dirigere la mia quando c'è zero vento, rispetto a quella di titto che ha bisogno di un soffio di vento in più per essere controllata.
come soffia il vento vanno entrambe molto bene, pressochè uguali, le traettorie un pelino diverse ma dovessi dire non sono in grado di vedere differenze sostanziali.

anche la struttura della barca sembra a posto.. si è screpolato da ambo i lati un paio di centimetri del bordo tra scafo e coperta nei pressi della reggetta delle sartie.. tirando l'albero la vernice si è crepata ma non credo ci sia altro da fargli apparte dargli una stuccata.
forse sarebbe il caso di mettere una zeppetta sotto al barattolino, l'ho incollato nuovamente e tiene per adesso ma un sostegno sotto sarebbe meglio.

ci siamo scordati di portare oggetti da ripresa quindi niente foto ne video.. sarà per la prossima...
Vecchio 26 settembre 10, 20:35   #89 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
ma due pupazzetti sul ponte noo?
fa strano vederle andare senza "nessuno" a bordo

ormai sei un mito
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 10, 20:42   #90 (permalink)  Top
wrighi
Guest

se trovo paperino nell'ovino kinder ce lo incollo!

oggi colto da raptus ho dato un po di nero racing alla barca.. cremino e arancio mi sapeva troppo di thermos giostyle così ho fatto un po di linee corsaiole..
ovviamente adesso va anche molto più forte..

Rispondi

Bookmarks