Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 11:43   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
sono i recipienti dell'urina, e se non ricordo male pesano un pochino essendo belli spessi, quelli delle gomme sono molto sottili
Non mi pare pesino molto, me li ha portati tiger per la resina e non mi parevano pesanti
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 11:52   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Non mi pare pesino molto, me li ha portati tiger per la resina e non mi parevano pesanti
forse dipende dalla marca quelli che ho visto io erano sempre belli pesanti
Vecchio 31 agosto 10, 12:17   #63 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
così hai ragione non va bene, penso anche io che la tua soluzione non sia delle migliori posta qualche foto e vediamo di sistemare la cosa.
Oggi pomeriggio aggiorno il 3d del paletto de agua con le nuove foto.
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 12:48   #64 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io tutt'ora devo trovare una colla capace di incollarli.. alla frutta gli faccio un mantellino di resina intorno
continuando con la pubblicità occulta io ho per le mani questo.

però per fissarlo il silicone sono strasicuro che non va bene così come l'epoxy.
quasi meglio non incollarlo proprio e imprigionarlo alla coperta con un oring tra tappo e flacone.

Ultima modifica di wrighi : 31 agosto 10 alle ore 12:52
Vecchio 31 agosto 10, 13:07   #65 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io tutt'ora devo trovare una colla capace di incollarli.. alla frutta gli faccio un mantellino di resina intorno
continuando con la pubblicità occulta io ho per le mani questo.

però per fissarlo il silicone sono strasicuro che non va bene così come l'epoxy.
quasi meglio non incollarlo proprio e imprigionarlo alla coperta con un oring tra tappo e flacone.
Wrighi, io ho fissato il bowden del rinvio del timone (tubino del CRC ancora unto!) in un foro lievemente piu' grande nella scatola con "abbondante" epoxy; una volta catalizzato sembra che sia ben saldo e con le sollecitazioni dell'acciaio armonico, nel movimento del servo, non fa una piega.
Mi preoccupa di piu' incollare la base in estruso al barattolo al quale ho asportato il fondo, per spiegarmi meglio allego la foto (risalente a qualche giorno prima)

Saluti
Alex
Vecchio 31 agosto 10, 18:16   #66 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ok.. è andata per il daygum protex da 75 confetti.. l'air action vigorsol era più bellino blu metallizzato ma è troppo alto..adesso lo sto testando in vasca mi dovrebbe entrare dentro sia la radio che le batterie.
altra cosa.. ho una rx ar6200 col satellite.. pensavo di allungare il cavo e portare il satellite sull'albero, non importa che sia sulla cima ma penso che basti ad una trentina di centimetri dalla coperta.. ci sono soluzioni differenti?
Vecchio 31 agosto 10, 18:25   #67 (permalink)  Top
wrighi
Guest

c'entra l'acqua.. non tanta ma entra.. daygum bocciato vabè.. si va avanti..
Vecchio 31 agosto 10, 18:53   #68 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
c'entra l'acqua.. non tanta ma entra.. daygum bocciato vabè.. si va avanti..
Stagno non e' .... mi hanno consigliato di metterci della vasellina nella parte del tappo, dicono che fa miracoli (non pensate a male ).
Saluti
Alex
Vecchio 31 agosto 10, 19:18   #69 (permalink)  Top
wrighi
Guest

daygum riabilitato.. l'ho incollato alla coperta con l'unica colla che non ho mai provato.. la poliurtetanica.. o la và o la spacca.. quantomeno farà una guuarnizione di schiuma espansa ma ho fatto il foro così preciso da stare ad incastro.. un dito di silicone alla fine e penso non ci siano problemi.
vabè ho tovato 3 gocce d'acqua a stare immerso per un quarto d'ora con un peso in vasca.. non è stagno ma è accettabile.
dentro ci infilo le batterie e la ricevente..
Vecchio 02 settembre 10, 15:52   #70 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ho incollato il barattolo con la construct poli e sembra tenere molto bene..

questo è il supporto per i servi avvitato sul fondo della barca e incastrato in una ordinata.

ho incollato con poluretanica la coperta e nastrato il tutto per farla tirare.

incollata.. una scartata al bordo e una stuccatina che darò una volta fatto anche lo specchio di poppa..

nel barattolo ci sta le batterie e la radio con un separatore che fa da supporto.

Rispondi

Bookmarks