16 agosto 10, 02:17 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Se ne son visti alcuni in depron ma i materiali che ho visto utilizzare sono svariati: dalla tradizionale balsa, al compensato avio, dalla fibra di vetro a quella di carbonio, i materiali plastici piu' assortiti a volte neanche incollati, chiusi solo con nastro adesivo; se ne vedono di tutti i colori! Fatti una googolata e ne vedrai di belle ;) Saluti Alex | |
16 agosto 10, 03:30 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
| kit decente
c'è un kit decente in vendita in un sito polacco, costa pochi euro, va moderatamente bene, e in Polonia è molto popolare. Si chiama "Opalek", ed è in vendita su Modelmaniak.pl Il venditore si chiama Pawel ed è molto disponibile. Venendo dalla Polonia non ci sono problemi di dogana e la spedizione dovrebbe essere relativamente veloce. Inoltre probabilmente nel prossimo futuro uscirà qualcosa anche in Italia. |
16 agosto 10, 11:42 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
|
Barchette supereconomiche si possono fare, certo, 10 euri sono veramente pochi. Per esempio il problema dei materiali di cui avete parlato, costano poco, si superano decisamente i 10 euro, ma ci escono diverse barche. Fondamentalmente quello che fa salire il prezzo sono le minuterie, lo scafetto in balsa, depron, compensato, viene a costare veramente poco. Come ho già detto altre volte, concordo sul fatto che se uno gioca con la barca a vela da solo si annoia....almeno, io mi annoio |
16 agosto 10, 17:03 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2010 Residenza: Parma
| Citazione:
| |
20 agosto 10, 18:23 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| neofita...
Ciao a tutti, leggo da pochissimo questa categoria (vengo dagli elicotteri RC) e mi intriga proprio per il fatto che elicottero e vela RC mi sembrano agli antipodi: concentrazione estrema, stress, crash, elettronica contro manualità, tranquillità, natura... Leggendo quindi questa discussione... non ho ancora capito se il materiale è compreso o meno nel kit da 10 (ovvio che manca elettronica e vela) oppure ci sono solo i disegni? Dal sito non sono riuscito a capirlo. La mia manualità e la mia conoscenza di tecniche di montaggio (incollatura, verniciatura, ...) sono molto limitate quindi vorrei capire se comprando il kit ho tutto il necessario per montarla o meno. Altrimenti non saprei nemmeno dove iniziare a comperare il materiale.... figuriamoci il resto Ciao
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II |
20 agosto 10, 19:08 | #26 (permalink) Top |
User |
Da quello che c'è scritto nella pagina linkata qualche discussione fa nel kit è compreso il materiale e il disegno (utensili e colle apparte) Altri utenti hanno inoltre detto che per fare una footy il costo non molto superiore, da parte mia posso dirti che lo scorso anno ho fatto una rg-65 e il costo dei materiali non è molto elevato anche il disegno è scaricabile gratuitamente da Internet solo che reperire i materiali e le minuterie non è stato molto semplice. Quella del sito potrebbe essere il passo precedente alla costruzione da 0 in maniera che serva un po' di "scuola" per imparare come muoversi nel campo del autocostruzione e della vela rc
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
20 agosto 10, 20:31 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma nessuno l'ha acquistata alla fine? Cmqe stasera faccio l'ordine.. mal che vada so di che morte muoio (l'elettronica di recupero già la possiedo).
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
20 agosto 10, 21:03 | #28 (permalink) Top |
User |
Non aspettarti gran che, dal disegno presente sul sito puoi capirlo;quelle che possono cominciare a chiamarsi barche sono molto diverse (strutturalmente parlando) Quella serve solo per impratichirsi e aiutarti a capire se la vela rc fa per te
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 20 agosto 10 alle ore 21:11 |
20 agosto 10, 21:35 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Continuero' a leggere la sezione "vela" se ci sara qualcosa che salta fuori per super principianti approfondiro'...
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
20 agosto 10, 22:36 | #30 (permalink) Top |
User | Non lo sapevo, grazie per averlo fatto notare. Al momento credo che il kit "più economico" sia la Graupner Micro Magic con i suoi 138 euro (però si parla già di Barca)
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) Ultima modifica di CRONO : 20 agosto 10 alle ore 22:44 |
Bookmarks |
| |