28 novembre 11, 14:44 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
|
Ciao Mario! Lavoro con lentezza... stanotte mi ha catalizzato la deriva (balsa-carbonio-vetro ) e stasera vedo di montare il tutto. Vi terrò aggiornati con foto dei progressi ma non vorrei trasformare questo 3d in un build log. |
30 novembre 11, 10:01 | #73 (permalink) Top |
|
ciao, rieccomi... sto (quasi) per montare i tubetti per infilare l'albero (si chiameranno così?) e mi chiedevo se l'albero deve essere ortogonale alla linea di galleggiamento o deve essere inclinato leggermente verso poppa. che mi dite? Altra questione: avendo deciso di montare i servi all'interno, mi chiedevo se qualcuno dei beta tester del footypoz avesse fatto altrettanto e, se così, se fosse così gentile da postare qualche foto dell'allestimento per darmi qualche suggerimento. PS: non mi è chiaro se per le regole della classe posso alimentare l'impianto con quattro AAA (ministilo). grazie |
30 novembre 11, 10:30 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
non ci sono limiti alle batterie, qualcuno usa 4 ministilo, qualcuno una lipo da una cella, io personalmente uso dei piccolissimi pacchi NIMH da 4.8 e 250 o da 400 mah con i 400 mah mi dura una giornata di regate! |
30 novembre 11, 13:46 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Anche io come da indicazioni di Mario ho messo i servi esterni sulla basetta, sia per timone che per la randa, sull'altro footy che ho (l'ex titto's footy) ho eliminato il braccio in carbonio interno a favore di un powerlever ed il risultato e' molto migliore, ho addirittura guadagnato qualche cm di corsa (e il servo non "frigge" piu' a fondo corsa); la disposizione interna e' molto diversa dal footy poz, la scotta esce a poppa ed e' rimandata a prua pero' con qualche accorgimento nel posizionare il servo vele all'interno puoi "inventare" anche un trasto randa che ottimizza ulteriormente la resa. Io uso 4 ministilo fissate con velcro e palloncino sul fondo Saluti Alex | |
30 novembre 11, 20:23 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2009 Residenza: binasco
|
il powerlever è un accrocchio che ti consente di ottimizzare il braccio di leva, in parole povere usi un micro-servo al posto di un servo full size se trovo in giro qualche schema te lo posto, ho cambiato PC e ho tutto archiviato in una repository su un HD esterno..... |
30 novembre 11, 20:29 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
07 dicembre 11, 18:41 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Il powerlever e' questo accrocco qui, diciamo che il disegno ha il solco dove scorre l'anellino su cui e' fissata la cima e' disposto al contrario, la curvatura su quello che ho realizzato io, su campione fornitomi da mario, e' inversa, la parte centrale in sostanza e' rivolta verso l'esterno. E' in acciaio armonico, non sono sicuro dovrebbe funzionare anche quello nello schema (che e' una piattina sagomata)... saluti Alex |
Bookmarks |
| |