Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 18:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RenatoC
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 332
Ho dimenticato il tema Disegnini vs Progetto esecutivo: a questo punto sarei proprio curioso di vedere un esecutivo di Vigada, ma vista l'enorme stima che prova nei miei riguardi... non ho molta voglia di dargi 50 euro solo per togliermi la curiosità.
Nei miei disegnini hai tutte le sezioni che servono per costuirti lo scafo, la posizione dell'albero, il piano velico, la posizione della deriva con tanto di sezione, idem per il timone, il profilo e posizione del bulbo..... che altro ti serve? Certo: potrei aggiungere il posizionamento dell'lelttronica, ma i dettagli li lascio al modellista (e se poi i miei disegnini fossero così gravemente scarni di info e misure la mia posta elettronica verrebbe intasata dalle richeiste di aiuto.... invece vedo che la gente se li costruisce eccome !?!?!?!?!?)

A questo punto mi viene da pensare che per un modellino RC non serva un vero e proprio progetto esecutivo.... in finale meglio così: 50 euro risparmiati!!!

Ultima modifica di RenatoC : 19 luglio 10 alle ore 18:11
RenatoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 02:12   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da volo e vele Visualizza messaggio
Sorvolo sul fatto che il mio nome è Luciano e tu mi chiami Alberto, ha poca importanza. ......
il nostro è un gruppo e talvolta capita che qualche ragazzo un pò esuberante scriva qui, me ne sono scusato a nome del gruppo e se tu ritieni di portare avanti per sempre questa storia dei "16 messaggi di sola polemica e domande" significa che non lo hai ancora compreso; .....

Certo che hai "il potere di zittire e mettere in riga e di esprimere parere di ban, chiudere" ecc, rammentarlo a noi comuni mortali non fa altro che evidenziare che interpreti nel modo sbagliato il tuo ruolo. .....
Luciano
Ti chiamo Alberto e sai benissimo perchè, come potrei chiamarti Luciano oppure ... oppure... fai tu, per me fa lo stesso.
In effetti quella del filantropo Luciano è una bella parte, ma anche le altre mi piacciono e sono simpatiche e anche per questo motivo continuano a esistere

Criptico, si, come al solito
comunque non ce l'avevo con te e con i 16 messaggi, ma col simpatico utente a cui ha risposto altrove Renato.
Mi spiace che tu ti sia sentito preso in causa e mi abbia nuovamente attaccato frontalmente senza nessun motivo.
Che dire, continuate .... mi aumenteranno l'indennità Forum
O mi sostituiranno togliendomi l'onore di dover leggere anche quello che potrebbe non mi interessarmi

Deve essere il momento, tutti pensano che io ce l'abbia con qualcuno di loro, anche Renato.

Citazione:
Originalmente inviato da RenatoC Visualizza messaggio
....
Ognuno di noi ha le proprie idee, il proprio modo di intendere il modellismo e, soprattutto, il proprio modo di relazionarsi con il prossimo!!!
Oramai è chiaramente emerso che Vigada ed io abbiamo magari molte passioni in comune (anche a me piaciono moltissimo gli alianti...) ma la vediamo in maniera molto diversa. Io non ho mai messo in discussione la sua abilità di ingegnere progettista e mi dispiace molto constatare il contrario nei miei riguardi.
............
Per rispondere invece alla mia presunta incapacita di calcolare l'assetto e il dislocamento di un modello... invito tutti i lettori a visionare il video del varo di ITA-45:
....
era il mio primo progetto... eppure si vede chiaramente che il modello galleggia esattamente nel pieno rispetto della linea di galleggiamento .....
Meditate gente........ meditate.........
Il problema dei dislocamenti errati non era affatto rivolto alle tue barche, lo so e lo sappiamo tutti che Alinghi era nato per 4 Kg e non gli piacciono troppo i 4,5. Così come anche luna rossa era nata un po' più leggera di come naviga oggi e non sopporta i 4,5 kg: non l'avevi disegnata per quel peso.

Per le centrature di alinghi, che non fossero particolarmente giuste si sapeva e ne abbiamo discusso altre volte anche altrove dato che tutti quelli che lo hanno usato in regata hanno spostato l'albero... non se ne doveva parlare?

In effetti ora hai riemesso i disegni con le modifiche che ti hanno suggerito Luca o Mattias, credo, o no?
Dato che a me spesso scrivono per sapere il mio parere sui disegni, ieri l'ultima volta, sarebbe utile, prima di mettermi a ricalcolare tutto, sapere se le cose stanno prorpio così.
Se è l'ultima versione (sui 100 rev 1, 16-12-2009) gli dico di farlo come è stato messo a posto e mi risparmio la fatica e soprattutto il tempo che non ho... o se preferisci ti giro la mail della persona e vi parlate voi direttamente.

Il problema dei baricentri errati e dei dislocamenti non calcolati era invece ben presente nella ITA45 di cui avevo comprato i disegni + progetto esecutivo qui a Torino da... ditelo voi se nò poi ne arriva un'altro

Citazione:
Originalmente inviato da RenatoC Visualizza messaggio
Quello che in finale mi amareggia e dispiace moltissimo è vedere come Vigada prenda solo dei frammenti di verità e li metta insieme con l'unico scopo di screditarmi, mentre io al contrario continuo a sostenere che Vigada è sicuramente un ottimo progettista (visti i risultati ottenuti).

Perchè?

Meditate gente........ meditate.........
Medito, medito, perchè qui sono in tanti a prendere frammenti di quel che scrivo e attribuirmi cose che non ho mai fatto... magari sono aiutati da qualcuno...??

Francamente non me ne importa nulla, se volete continuare, fate pure, non replicherò oltre se non per quelli che sono i miei doveri nei confronti di chi gestisce il BR.

Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 03:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conner77
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Bibione
Messaggi: 44
ti voglio come mio avvocato a Lucià

Luciano io ti amo
un grosso in bocca al lupo per la tua associazione !!!!!!
per iniziative del genere io TEMPO & VOGLIA li troverei volentieri !!!!!!!
Icone allegate
Ho idee diverse sul modellismo a vela-alucia-.jpg  
Conner77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 15:03   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volo e vele
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: Lido di Venezia
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Ti chiamo Alberto e sai benissimo perchè, come potrei chiamarti Luciano oppure ... oppure... fai tu, per me fa lo stesso.
In effetti quella del filantropo Luciano è una bella parte, ma anche le altre mi piacciono e sono simpatiche e anche per questo motivo continuano a esistere

Criptico, si, come al solito
comunque non ce l'avevo con te e con i 16 messaggi, ma col simpatico utente a cui ha risposto altrove Renato.
Non saprei cosa rispondere, diciamo che mi cadono le braccia, così perlomeno non violo la netiquette del forum. Ho capito che non ti piace il mio nome, allora chiamami pure Alberto, o Giovanna, Teofrasio, come preferisci. Che tu abbia perso lucidità è piuttosto evidente a tutti, però continuo a non capire perchè preferisci buttarla in vacca con chiunque scriva qui (semprechè non faccia parte della tua claque) e non rispondi mai alle domande che ti sono state poste. Qualche conferma ai sospetti in effetti emerge dall'acidità delle tue risposte

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
Che dire, continuate .... mi aumenteranno l'indennità Forum
Deve essere il momento, tutti pensano che io ce l'abbia con qualcuno di loro, anche Renato.
O mi sostituiranno togliendomi l'onore di dover leggere anche quello che potrebbe non mi interessarmi
dalle quali (tralasciando il refuso confusionale dell'ultima riga) emergono con chiarezza due aspetti:
1-che l'immagine del dio sole che il tuo specchio riflette non corrisponde affatto, o più, a quella che fai emergere in questo forum con le grette argomentazioni tipo questa sopra
2-che non ti importa nulla FARE il moderatore, ma ESSERE moderatore. Evidentemente il fascino del ruolo sopperisce a quello un pò in declino dell'autoproclamato, ma poco considerato, super progettista
Quando vedremo in azione le tue creazioni che dimostrino in modo inequivocabile la pochezza di quelle altrui magari potrò ricredermi, e se ciò avverrà ti garantisco che lo riconoscerò onestamente; per ora non hai fornito alcun elemento per valutarne l'effettiva veridicità. Nel frattempo il mio gruppo, quello del "fiilantropo Luciano", continuerà a sfidare la fisica idraulica con le schifezzuole un pò stortine e certamente mal fatte ricavate dai disegnini millimetrati che qualche geniale perditempo ha fornito fantasticamente GRATIS a noi adulti a cui è rimasta la voglia di giocare. E siccome, come avevo già detto e che ti piaccia o meno, fra noi adulti ci sono anche molti ragazzi e ragazzini ai quali vorresti far aprire il portafogli per poter fruire delle tue creature, dovresti provare a fare un grande sforzo e capire che in molti portafogli non c'è neppure un piccio, quasi sempre non c'è neppure il portafogli; e che senza imbarazzo e con orgoglio si gettano con cupidigia su ogni nuovo disegnino che capiti loro a tiro. Con buona pace per la gloria dei sedicenti Soloni prezzolati.
Io ho certamente mal interpretato le tue parole (guarda caso, sono sempre gli altri che non capiscono, ma stavolta hai ragione) ed ho ritenuto rivolta a me la tua considerazione sui 16 post, me ne scuso; ma il mio non era affatto un attacco, tantomeno frontale, e comunque non a te; ma semplicemente l'espressione di un mio pensiero relativo al settore navimodellismo a vela. Ho volutamente aperto una nuova discussione con questo nome, inerente all'argomento e rispettosa delle regole di linguaggio e di contenuto. Non dipende dalla mia volontà il fatto che a te questo non piaccia, che ti senta contestato e attaccato da tutte le parti, che polemizzi perfino sulla mia identità. E quand'anche il mio fosse solo un nick, cambierebbe qualcosa? Non sarebbe più confacente al tuo ruolo "moderare" ciò che E' STATO detto e non CHI l'abbia detto?
Permettimi un'ultima considerazione, del tutto personale e OT in questa discussione (del resto, come la tua risposta). Mi spieghi perchè ti abbassi a sguazzare in un forum di modellismo invece che in ben più gratificanti, e adatte al tuo sapere, conventions di nauti-progettisti? Sbaglio di molto se azzardo che è meglio essere primo degli ultimi, che ultimo dei primi?
Sempre senza nulla di personale e con riconoscente simpatia

Luciano, Alberto, Giovanna, Teofrasio e i ragazzi del filantropo.

p.s.: perdonami il ritardo nel risponderti, anche se il mio tempo non è prezioso come il tuo, lavoro in un albergo e di questi tempi i rapporti con i clienti e col personale richiedono particolare attenzione, di comportamento e di parola. Ed il tempo ritagliato è da me gradevolmente occupato a fare quello che tu chiami "la parte del filantropo" cioè, scendendo dal piedistallo, con il piacere di essere un adulto che ama stare e giocare con i ragazzi, trasmettendo loro gratuitamente le poche e modeste cose che conosco, ma con le quali ci divertiamo moltissimo. Non sono certo che tu possa godere delle medesime sensazioni quando volteggi con la tua ala disegnando adonei arabeschi fra le amorevoli braccia del cielo infinito.
volo e vele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 15:06   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volo e vele
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: Lido di Venezia
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Conner77 Visualizza messaggio
Luciano io ti amo
un grosso in bocca al lupo per la tua associazione !!!!!!
per iniziative del genere io TEMPO & VOGLIA li troverei volentieri !!!!!!!
Non è un'associazione, ma solo il piacere di stare fra amici a fare ciò che ci piace. E' capitato che tale hobby (ci chiamiamo Volo e vele, ma le nostre opere purtroppo veleggiano poco e volano ancor meno) sia divenuto anche un collante per tenere uniti a noi anche ragazzi dai più svariati problemi, con grande gioia loro, dei genitori, di chi ci conosce, del mio munifico albergo che ci ha messo a disposizione il locale e molte attrezzature. Spapocchiamo tanto e ci divertiamo molto, per noi una barca "molto orziera" è già un grande risultato, soprattutto quando riesce a non affondare nei primi 5 minuti. Mi rendo conto che questa è una autodenuncia, in effetti la nostra presenza in un forum di modellismo è proprio fuori posto. Faremo il possibile per starcene zitti in un angolo e a non urtare la suscettibilità di quelli bravi che non hanno tempo da perdere.
Ciao, Luciano (spero che almeno a te il mio nome non dia troppo fastidio ;-)
p.s. Dimenticavo! Grazie per la dichiarazione d'amore, vedo nella foto che sei molto carino e se per caso mi dovesse andare male su altri fronti, magari un pensierino lo faccio.
volo e vele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 13:25   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Ciao
mi pare che da diversi post si stia dicendo la stessa cosa, uno che vuole i progetti gratis e magari anche chi non li vuole dare, mi sembrano giuste le tesi di entrmabi e neanche criticabili, ora i vari gli sfottò hanno stufato, dobbiamo andare avanti a lungo ? Prego unp po' tutti di lasciare perdere queste polemiche, pena la chiusura e cancellazione di post che effettivamente non servono assolutamente a nulla.

Grazie
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 03:10   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Conner77
 
Data registr.: 23-10-2009
Residenza: Bibione
Messaggi: 44
una curiosità bellicovelica

ma Zott
quel casco della Wehrmacht lo usi per non prendere zuccate col boma?
Conner77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 12:34   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
sempre..
visto che sul 470 ho un rake molto avveletano il boma risulta bello basso e siccome c'ho la panza me metto il casco cosi se intruppo non mi rompo le corna

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 16:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volo e vele
 
Data registr.: 23-06-2008
Residenza: Lido di Venezia
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
sempre..
visto che sul 470 ho un rake molto avveletano il boma risulta bello basso e siccome c'ho la panza me metto il casco cosi se intruppo non mi rompo le corna

ciao
per cui a qualcuno è permesso, ad altri no, ad capocchiam
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
...pena la chiusura e cancellazione di post che effettivamente non servono assolutamente a nulla.
volo e vele non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modellismo A Vela In Campania vervece Navimodellismo a Vela 2 11 marzo 10 10:26
modellismo sul TG5 carlo_gambino Incontri Modellistici 1 05 gennaio 10 15:26
nozioni sul volo a vela lion89it Aeromodellismo Principianti 6 01 ottobre 08 01:19
video sul modellismo !!! scossa Automodellismo 3 17 novembre 07 17:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002