19 luglio 10, 18:04 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
|
Ho dimenticato il tema Disegnini vs Progetto esecutivo: a questo punto sarei proprio curioso di vedere un esecutivo di Vigada, ma vista l'enorme stima che prova nei miei riguardi... non ho molta voglia di dargi 50 euro solo per togliermi la curiosità. Nei miei disegnini hai tutte le sezioni che servono per costuirti lo scafo, la posizione dell'albero, il piano velico, la posizione della deriva con tanto di sezione, idem per il timone, il profilo e posizione del bulbo..... che altro ti serve? Certo: potrei aggiungere il posizionamento dell'lelttronica, ma i dettagli li lascio al modellista (e se poi i miei disegnini fossero così gravemente scarni di info e misure la mia posta elettronica verrebbe intasata dalle richeiste di aiuto.... invece vedo che la gente se li costruisce eccome !?!?!?!?!?) A questo punto mi viene da pensare che per un modellino RC non serva un vero e proprio progetto esecutivo.... in finale meglio così: 50 euro risparmiati!!! Ultima modifica di RenatoC : 19 luglio 10 alle ore 18:11 |
20 luglio 10, 02:12 | #12 (permalink) Top | |||
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
In effetti quella del filantropo Luciano è una bella parte, ma anche le altre mi piacciono e sono simpatiche e anche per questo motivo continuano a esistere Criptico, si, come al solito comunque non ce l'avevo con te e con i 16 messaggi, ma col simpatico utente a cui ha risposto altrove Renato. Mi spiace che tu ti sia sentito preso in causa e mi abbia nuovamente attaccato frontalmente senza nessun motivo. Che dire, continuate .... mi aumenteranno l'indennità Forum O mi sostituiranno togliendomi l'onore di dover leggere anche quello che potrebbe non mi interessarmi Deve essere il momento, tutti pensano che io ce l'abbia con qualcuno di loro, anche Renato. Citazione:
Per le centrature di alinghi, che non fossero particolarmente giuste si sapeva e ne abbiamo discusso altre volte anche altrove dato che tutti quelli che lo hanno usato in regata hanno spostato l'albero... non se ne doveva parlare? In effetti ora hai riemesso i disegni con le modifiche che ti hanno suggerito Luca o Mattias, credo, o no? Dato che a me spesso scrivono per sapere il mio parere sui disegni, ieri l'ultima volta, sarebbe utile, prima di mettermi a ricalcolare tutto, sapere se le cose stanno prorpio così. Se è l'ultima versione (sui 100 rev 1, 16-12-2009) gli dico di farlo come è stato messo a posto e mi risparmio la fatica e soprattutto il tempo che non ho... o se preferisci ti giro la mail della persona e vi parlate voi direttamente. Il problema dei baricentri errati e dei dislocamenti non calcolati era invece ben presente nella ITA45 di cui avevo comprato i disegni + progetto esecutivo qui a Torino da... ditelo voi se nò poi ne arriva un'altro Citazione:
Francamente non me ne importa nulla, se volete continuare, fate pure, non replicherò oltre se non per quelli che sono i miei doveri nei confronti di chi gestisce il BR. Saluti
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |||
20 luglio 10, 15:03 | #14 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 23-06-2008 Residenza: Lido di Venezia
| Citazione:
Citazione:
1-che l'immagine del dio sole che il tuo specchio riflette non corrisponde affatto, o più, a quella che fai emergere in questo forum con le grette argomentazioni tipo questa sopra 2-che non ti importa nulla FARE il moderatore, ma ESSERE moderatore. Evidentemente il fascino del ruolo sopperisce a quello un pò in declino dell'autoproclamato, ma poco considerato, super progettista Quando vedremo in azione le tue creazioni che dimostrino in modo inequivocabile la pochezza di quelle altrui magari potrò ricredermi, e se ciò avverrà ti garantisco che lo riconoscerò onestamente; per ora non hai fornito alcun elemento per valutarne l'effettiva veridicità. Nel frattempo il mio gruppo, quello del "fiilantropo Luciano", continuerà a sfidare la fisica idraulica con le schifezzuole un pò stortine e certamente mal fatte ricavate dai disegnini millimetrati che qualche geniale perditempo ha fornito fantasticamente GRATIS a noi adulti a cui è rimasta la voglia di giocare. E siccome, come avevo già detto e che ti piaccia o meno, fra noi adulti ci sono anche molti ragazzi e ragazzini ai quali vorresti far aprire il portafogli per poter fruire delle tue creature, dovresti provare a fare un grande sforzo e capire che in molti portafogli non c'è neppure un piccio, quasi sempre non c'è neppure il portafogli; e che senza imbarazzo e con orgoglio si gettano con cupidigia su ogni nuovo disegnino che capiti loro a tiro. Con buona pace per la gloria dei sedicenti Soloni prezzolati. Io ho certamente mal interpretato le tue parole (guarda caso, sono sempre gli altri che non capiscono, ma stavolta hai ragione) ed ho ritenuto rivolta a me la tua considerazione sui 16 post, me ne scuso; ma il mio non era affatto un attacco, tantomeno frontale, e comunque non a te; ma semplicemente l'espressione di un mio pensiero relativo al settore navimodellismo a vela. Ho volutamente aperto una nuova discussione con questo nome, inerente all'argomento e rispettosa delle regole di linguaggio e di contenuto. Non dipende dalla mia volontà il fatto che a te questo non piaccia, che ti senta contestato e attaccato da tutte le parti, che polemizzi perfino sulla mia identità. E quand'anche il mio fosse solo un nick, cambierebbe qualcosa? Non sarebbe più confacente al tuo ruolo "moderare" ciò che E' STATO detto e non CHI l'abbia detto? Permettimi un'ultima considerazione, del tutto personale e OT in questa discussione (del resto, come la tua risposta). Mi spieghi perchè ti abbassi a sguazzare in un forum di modellismo invece che in ben più gratificanti, e adatte al tuo sapere, conventions di nauti-progettisti? Sbaglio di molto se azzardo che è meglio essere primo degli ultimi, che ultimo dei primi? Sempre senza nulla di personale e con riconoscente simpatia Luciano, Alberto, Giovanna, Teofrasio e i ragazzi del filantropo. p.s.: perdonami il ritardo nel risponderti, anche se il mio tempo non è prezioso come il tuo, lavoro in un albergo e di questi tempi i rapporti con i clienti e col personale richiedono particolare attenzione, di comportamento e di parola. Ed il tempo ritagliato è da me gradevolmente occupato a fare quello che tu chiami "la parte del filantropo" cioè, scendendo dal piedistallo, con il piacere di essere un adulto che ama stare e giocare con i ragazzi, trasmettendo loro gratuitamente le poche e modeste cose che conosco, ma con le quali ci divertiamo moltissimo. Non sono certo che tu possa godere delle medesime sensazioni quando volteggi con la tua ala disegnando adonei arabeschi fra le amorevoli braccia del cielo infinito. | ||
20 luglio 10, 15:06 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao, Luciano (spero che almeno a te il mio nome non dia troppo fastidio ;-) p.s. Dimenticavo! Grazie per la dichiarazione d'amore, vedo nella foto che sei molto carino e se per caso mi dovesse andare male su altri fronti, magari un pensierino lo faccio. | |
21 luglio 10, 13:25 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao mi pare che da diversi post si stia dicendo la stessa cosa, uno che vuole i progetti gratis e magari anche chi non li vuole dare, mi sembrano giuste le tesi di entrmabi e neanche criticabili, ora i vari gli sfottò hanno stufato, dobbiamo andare avanti a lungo ? Prego unp po' tutti di lasciare perdere queste polemiche, pena la chiusura e cancellazione di post che effettivamente non servono assolutamente a nulla. Grazie |
22 luglio 10, 16:36 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |