Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 10:41   #81 (permalink)  Top
wrighi
Guest

la copertura arriva insieme allo scafo.. volendo ti arriva anche un kit completo di tutto..
BARCA A VELA RC KIT COMPLETO CM.73 X 16 su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

per le nostre barchette noi abbiamo preso solo gli scafi completi di deriva, timone e ordinate (abbiamo preso anche le vele in ristop)poi il resto ce lo siamo fatto da noi.
Franco è un modellista molto paziente, ti manda anche millantamila foto e testo ed inoltre è disponibilissimo per qualsiasi dubbio sul montaggio..
poi come ho detto io sono disponibilissimo a spiegarti come fare per costruirla..
puoi scrivergli e accordarti su cosa desideri prendere.. anche solo lo scafo e la copertra come ha fatto zott, oppure il kit completo con le vele montate.. questo dipende da te..

un po di manualità ci vuole.. ma nulla di drammatico.. tante piccole accortezze che nel caso andrei a spiegarti per evitare errori da cui sono passato o per semplificarti le cose.

alla fine metà del divertimento è proprio costruirla.. per lo scafo basta una quantità svariata di mollette per i panni, scotch da carroziere, seghetto, colla poliuretanica bostik construct.. io non ho ricordo di aver usato altro.

Ultima modifica di wrighi : 25 agosto 10 alle ore 10:44
Vecchio 26 agosto 10, 15:13   #82 (permalink)  Top
wrighi
Guest

oplà.. finite le ferie.. sono ben felice di aver fatto camminare mia figlia per 50km circa tra sentieri e crinali.

appena posso posto i 2 video in versione integrale.. così magari mi dite che impressioni avete dai comportamenti delle barche.
in questa vacanza ho sempre imprecato abbastanza per controllarla, ma tutte e 4 le volte che l'ho mandata ho beccato ventaccio cane molto oltre le mie aspettative.
Vecchio 31 agosto 10, 00:36   #83 (permalink)  Top
wrighi
Guest

stasera ho trovato il tempo per editare il primo video che abbiamo fatto io e tittosmodel al lago di barrea.

Vecchio 31 agosto 10, 00:51   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
complimenti per il video e per le due barchette, molto belle, navigano bene visto il vento che tirava.
che bel lago che bel vento da me ci sognamo un luogo del genere per le barchette, è un lago ideale per fare le regate.
Vecchio 09 marzo 11, 01:18   #85 (permalink)  Top
wrighi
Guest

la 77cm aperta come una cozza
necessita di revisone e modifiche strutturali..
approfitterò per togliere anche un po di legname..
devo riposizionare l'elettronica, in special modo il servo scotte e cambiare sistema di uscita, tolgo i bowden e porto tutto in esterno uscendo da un solo foro come sulle footy sarde.. mi pare che funzioni tutto troppo meglio.

Ultima modifica di wrighi : 09 marzo 11 alle ore 01:25
Vecchio 09 marzo 11, 21:40   #86 (permalink)  Top
wrighi
Guest

vuotata.. niente più legno.. solo 4 stecchi giusto per mantenerne la forma
queste barchette vanno davvero benone.. riguardavo il video di quest'estate e per il vento bestia che c'era mi hanno lasciato uno splendido ricordo.
cercherò di sistemare la mia al meglio possibile come merita.. quella di tittosmodel non so ancora che intenzioni abbia.. prima o poi si aprirà anche la sua perchè tanto ha le stesse magagne della mia.
Vecchio 10 marzo 11, 12:57   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittosmodel

Data registr.: 13-02-2007
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
vuotata.. niente più legno.. solo 4 stecchi giusto per mantenerne la forma
queste barchette vanno davvero benone.. riguardavo il video di quest'estate e per il vento bestia che c'era mi hanno lasciato uno splendido ricordo.
cercherò di sistemare la mia al meglio possibile come merita.. quella di tittosmodel non so ancora che intenzioni abbia.. prima o poi si aprirà anche la sua perchè tanto ha le stesse magagne della mia.
Vaff'.........
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 13:08   #88 (permalink)  Top
wrighi
Guest

eh.. si.. matematico
tutto stà a vedere se si aprirà parecchio a largo oppure vicino riva
Vecchio 10 marzo 11, 16:14   #89 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
eh.. si.. matematico
tutto stà a vedere se si aprirà parecchio a largo oppure vicino riva
potreste fare un test con la lama di un cutter,
la infili di lato tra coperta e scafo, provi a forzare,
se si aprirà sarà successo all'asciutto e non in acqua,
se non si aprirà sarà un'occasione per fare una strip di un altro colore lungo lo scafo .
Vecchio 10 marzo 11, 16:23   #90 (permalink)  Top
wrighi
Guest

intanto porto avanti la mia.. effettivamente quella di titto regge meglio.. evidentemente la vernice è migliore
la colla sbagliata è la stessa usata per entrambi gli scafi quindi sono piuttosto sicuro che il problema sia identico.
però la mia iniziò ad aprirsi quasi subito mentre la titto barca si è dimostrata molto più tenace..
vediamo come si dimostrerà in futuro.. nel caso coglieremo l'occasione per migliorare anche quella..

tutto serve a fare pratica anche questi errori grossolani.. vai tranquillo che prima di incollare la vetroresina con la poliuretanica la prossima volta ci penso 2 volte..
Rispondi

Bookmarks