![]() | #81 (permalink) Top |
Guest
|
la copertura arriva insieme allo scafo.. volendo ti arriva anche un kit completo di tutto.. BARCA A VELA RC KIT COMPLETO CM.73 X 16 su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo per le nostre barchette noi abbiamo preso solo gli scafi completi di deriva, timone e ordinate (abbiamo preso anche le vele in ristop)poi il resto ce lo siamo fatto da noi. Franco è un modellista molto paziente, ti manda anche millantamila foto e testo ed inoltre è disponibilissimo per qualsiasi dubbio sul montaggio.. poi come ho detto io sono disponibilissimo a spiegarti come fare per costruirla.. puoi scrivergli e accordarti su cosa desideri prendere.. anche solo lo scafo e la copertra come ha fatto zott, oppure il kit completo con le vele montate.. questo dipende da te.. un po di manualità ci vuole.. ma nulla di drammatico.. tante piccole accortezze che nel caso andrei a spiegarti per evitare errori da cui sono passato o per semplificarti le cose. ![]() alla fine metà del divertimento è proprio costruirla.. per lo scafo basta una quantità svariata di mollette per i panni, scotch da carroziere, seghetto, colla poliuretanica bostik construct.. io non ho ricordo di aver usato altro. Ultima modifica di wrighi : 25 agosto 10 alle ore 10:44 |
![]() |
![]() | #82 (permalink) Top |
Guest
|
oplà.. finite le ferie.. sono ben felice di aver fatto camminare mia figlia per 50km circa tra sentieri e crinali. ![]() appena posso posto i 2 video in versione integrale.. così magari mi dite che impressioni avete dai comportamenti delle barche. ![]() in questa vacanza ho sempre imprecato abbastanza per controllarla, ma tutte e 4 le volte che l'ho mandata ho beccato ventaccio cane molto oltre le mie aspettative. |
![]() |
![]() | #84 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
![]() |
complimenti per il video e per le due barchette, molto belle, navigano bene visto il vento che tirava. che bel lago che bel vento da me ci sognamo un luogo del genere per le barchette, è un lago ideale per fare le regate. |
![]() | ![]() |
![]() | #85 (permalink) Top |
Guest
|
la 77cm aperta come una cozza ![]() necessita di revisone e modifiche strutturali.. ![]() approfitterò per togliere anche un po di legname.. devo riposizionare l'elettronica, in special modo il servo scotte e cambiare sistema di uscita, tolgo i bowden e porto tutto in esterno uscendo da un solo foro come sulle footy sarde.. mi pare che funzioni tutto troppo meglio. ![]() Ultima modifica di wrighi : 09 marzo 11 alle ore 01:25 |
![]() |
![]() | #86 (permalink) Top |
Guest
|
vuotata.. niente più legno.. solo 4 stecchi giusto per mantenerne la forma ![]() queste barchette vanno davvero benone.. riguardavo il video di quest'estate e per il vento bestia che c'era mi hanno lasciato uno splendido ricordo. cercherò di sistemare la mia al meglio possibile come merita.. quella di tittosmodel non so ancora che intenzioni abbia.. prima o poi si aprirà anche la sua perchè tanto ha le stesse magagne della mia. ![]() |
![]() |
![]() | #87 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #89 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() la infili di lato tra coperta e scafo, provi a forzare, ![]() se si aprirà sarà successo all'asciutto e non in acqua, ![]() se non si aprirà sarà un'occasione per fare una strip di un altro colore lungo lo scafo ![]() | |
![]() |
![]() | #90 (permalink) Top |
Guest
|
intanto porto avanti la mia.. effettivamente quella di titto regge meglio.. evidentemente la vernice è migliore ![]() la colla sbagliata è la stessa usata per entrambi gli scafi quindi sono piuttosto sicuro che il problema sia identico. però la mia iniziò ad aprirsi quasi subito mentre la titto barca si è dimostrata molto più tenace.. vediamo come si dimostrerà in futuro.. nel caso coglieremo l'occasione per migliorare anche quella.. ![]() tutto serve a fare pratica anche questi errori grossolani.. vai tranquillo che prima di incollare la vetroresina con la poliuretanica la prossima volta ci penso 2 volte.. ![]() |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
luna rossa | sektor_87 | Navimodellismo a Vela | 10 | 12 settembre 08 17:09 |
Qualcuno sa dove trovare i nuovi piani di Alinghi o Luna Rossa ? | maxw75 | Navimodellismo a Vela | 4 | 25 luglio 07 19:38 |
luna rossa | 41fabio73 | Navimodellismo a Vela | 20 | 16 febbraio 06 00:47 |