Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 10, 19:51   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
yuhuuu giusto un paio di foto delle barchette al lago di villetta barrea.. grande vento nelle vele.. i (per adesso 1) video ve li posterò appena avrò una connessione che non passi attraverso un tronco di faggio.

sono stato li pochi giorni fà, bellissimo post, in abruzzo ci sono molti laghi!!! ho una piccolla casetta nelle vicinanze (alfedena), ed ho deciso di portare una barchetta e lasciarla li!!!
Vecchio 21 agosto 10, 16:44   #72 (permalink)  Top
wrighi
Guest

si è una bellissima terra con tanti laghi di montagna..
oggi siamo tornati al lago di villetta barrea e il vento era insostenibile.. barche in acqua ma totalmente incontrollabili.. farle girare per tornare al vento una impresa..
un pochino ce lo aspettavamo.. si faticava a stare in piedi
luna rossa di tittosmodel ad un certo punto ha perso il controllo delle vele, si è probabilmente bruciato il servo a braccio.. poverino era un hitec hs485hb.. non era pronto ad essere spazzolato via da raffiche improponibili, dopo apriamo la barca per la conferma.
adesso resta la mia con lo stesso servo.... vediamo se arriva in fondo alla vacanza oppure se tirerà le quoia come il suo cugino.

girato videozzo n°2
Vecchio 21 agosto 10, 18:26   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Citazione:
si è una bellissima terra con tanti laghi di montagna..
oggi siamo tornati al lago di villetta barrea e il vento era insostenibile.. barche in acqua ma totalmente incontrollabili.. farle girare per tornare al vento una impresa..
un pochino ce lo aspettavamo.. si faticava a stare in piedi
luna rossa di tittosmodel ad un certo punto ha perso il controllo delle vele, si è probabilmente bruciato il servo a braccio.. poverino era un hitec hs485hb.. non era pronto ad essere spazzolato via da raffiche improponibili, dopo apriamo la barca per la conferma.
adesso resta la mia con lo stesso servo.... vediamo se arriva in fondo alla vacanza oppure se tirerà le quoia come il suo cugino.

girato videozzo n°2

a saperlo ci incontravamo
Vecchio 22 agosto 10, 17:22   #74 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
a saperlo ci incontravamo
avoglia.. a titto farebbe anche comodissimo un servo se attualmente sei ad alfedena arriviamo anche subito.. mezz'ora e siamo da te..
approposito.. sai per caso dove possiamo reperire un servo qualsiasi tra castel di sangro e pescasseroli? così magari da oggi a giovedì si rimetterebbe in acqua anche la sua barca..
Vecchio 22 agosto 10, 18:27   #75 (permalink)  Top
wrighi
Guest

con non poco sforzo sono riuscito a far passare dalla chiavetta un microvideo in qualità pessima

Vecchio 22 agosto 10, 19:52   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Citazione:
avoglia.. a titto farebbe anche comodissimo un servo se attualmente sei ad alfedena arriviamo anche subito.. mezz'ora e siamo da te..
approposito.. sai per caso dove possiamo reperire un servo qualsiasi tra castel di sangro e pescasseroli? così magari da oggi a giovedì si rimetterebbe in acqua anche la sua barca..
adesso sono a casa, a saperlo ci vedevamo, non conosco negozi li nella zona mi dispiace

che vento nel video!!!
Vecchio 24 agosto 10, 12:34   #77 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciaoo
complimenti veramente belle !!
gira gira devo iniziare i lavori anche io , per il servo attualmente sulla MM ho messo questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : BMS-630MG Super Strong Servo 13kg / .17sec / 49g

BMS-630MG Super Strong Servo 13kg / .17sec / 49g
The servo comes with a servo accessory package and is made with a heavy duty servo case, the servo is designed for R/C high performance Car applications. Double ball bearing with flexible rubber waterproof.
The output spline is the same as the Futaba 25 tooth.
This servo comes with JR/Hitec S Connector also known as a "Universal Connector". Even thought this servo comes with JR/Hitec S Connectors, this servo is electrically compatible with Futaba receivers.
1. Metal gear
2. curve gear with smooth.
3. Double M9.6 ball bearing (si-oil)
4. 3 pole strong torque of motor with low signal affect and success get CE certification.
5. Rubber fitting case for waterproof
6. Same with Futaba 25 tooth spline
7. Heavy duty servo case

Weight: 49 grams / 1.73 oz.
Dimensions: 40.5 x 20 x 42 mm / 1.60 x 0.78 x 1.62 inch
Torque At 4.8V: 13.0kg-cm , 181 oz-in
Torque At 6.0V: 14.6kg-cm , 195 oz
Speed At 4.8V: 0.17 sec / 60° at no load
Speed At 6.0V: 0.15 sec / 60° at no load

Sicuramente è esagerato, le vele della MM sono più piccole ma il braccio comunque non è corto e anche col ventone più esagerato non esitava a cazzare senza il minimo problema, forse lo toglierò dalla MM e lo metterò su alinghi e sulla MM metterò qualcosa di più leggero sui 30-35g e 6kg, che bastano ed avanzano, Comuqnue è un ottimo servo, potente e robustissimo e perfino impermeabile

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 10, 14:00   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
bravissimi

Pesco una foto a caso di tutto il meraviglioso thread e mi sporge spontanea una parolaccia.... :

"ma come caxxo fate a fare sti capolavori...." ?!?!?!??!?

Volevo iniziare con un modellino da asilo (nido) ma mi sa che non riuscirei manco morto...... sono depresso
Vecchio 24 agosto 10, 15:44   #79 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio

Pesco una foto a caso di tutto il meraviglioso thread e mi sporge spontanea una parolaccia.... :

"ma come caxxo fate a fare sti capolavori...." ?!?!?!??!?

Volevo iniziare con un modellino da asilo (nido) ma mi sa che non riuscirei manco morto...... sono depresso
grazie ma alla fine non è così difficile come ti può sembrare.. considera anche che su un forum puoi discutere fino alla noia le cose su cui hai dubbi.. se posti foto e dettagli vedrai che otterrai le risposte su come procedere quando non sai come andare avanti.. da parte mia disponibilità piena a discutere su un eventuale montaggio passo passo se deciderai di farti una barca..

tutto quello che ti serve è un minimo di attrezzatura.. una morsa, un seghetto, una lima per rifinire il taglio e un dremel per forare.
calibro per prendere le misure e un assortimento di punte piccole per fare i fori.
colla epoxy ciano e colla poliuretanica, vernice e stucco plastico
i tiranti sono bowden aeronautici si trovano nei negozi di modellismo.
i tubi di carbonio e lastrina idem.. anche se ti consiglio di usare alluminio, lo lavori tanto più facilmente e lo trovi meglio..
idem la lastrina di carbonio con cui ho fatto tutti i vari agganci per il vang e fiocco.. va benissimo anche di allu.

nella foto poi avrai notato anche svariata roba da pesca..

per qualsiasi dubbio o spiegazione non esitare a chiedere..
Vecchio 24 agosto 10, 21:06   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
grazie ma alla fine non è così difficile come ti può sembrare.. considera anche che su un forum puoi discutere fino alla noia le cose su cui hai dubbi.. se posti foto e dettagli vedrai che otterrai le risposte su come procedere quando non sai come andare avanti.. da parte mia disponibilità piena a discutere su un eventuale montaggio passo passo se deciderai di farti una barca..

tutto quello che ti serve è un minimo di attrezzatura.. una morsa, un seghetto, una lima per rifinire il taglio e un dremel per forare.
calibro per prendere le misure e un assortimento di punte piccole per fare i fori.
colla epoxy ciano e colla poliuretanica, vernice e stucco plastico
i tiranti sono bowden aeronautici si trovano nei negozi di modellismo.
i tubi di carbonio e lastrina idem.. anche se ti consiglio di usare alluminio, lo lavori tanto più facilmente e lo trovi meglio..
idem la lastrina di carbonio con cui ho fatto tutti i vari agganci per il vang e fiocco.. va benissimo anche di allu.

nella foto poi avrai notato anche svariata roba da pesca..

per qualsiasi dubbio o spiegazione non esitare a chiedere..

Gli atrezzi li ho tutti a dire il vero, la mia perplessità e nel reperire l'oggettistica e/o materiali... esempio la copertura che vedo nella tua foto sotto, tubicini in carbonio....

Credo che ora della fine basti iniziare... e poi in qualche modo si procede

Intanto grazie per la disponibilità, sempre apprezzatissima.

Bookmarks