28 marzo 11, 12:27 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
|
Ciao Wrighi; ho visto che l'anno scorso hai provato queste barche a Barrea. Dato che ho casa a qualche chilometro, sul versante laziale di Forca d'acero, mi puoi dire qualcosa sul lago, dove si può arrivare, come è la riva, se ci sono barche a nolo per eventuale recupero, il vento.... grazie pasquale |
28 marzo 11, 14:02 | #93 (permalink) Top |
Guest
|
io sono andato alla fine del paesino di villetta barrea, c'è un giardino piuttosto grande nei pressi dell'unico distributore di benzina.. da lì la riva declina abbastanza velocemente.. un piedino in acqua, volendo una ciabattina aiuta. per il recupero non c'è nulla, il lago è grande e ha anche una specie di isolotto.. comunque se la barca va bene perderla è abbastanza difficile.. bisogna si rompa qualcosa perchè c'è talmente tanto vento che una manovra di recupero si riesce sempre a fare.. forse il lago è più facile dal versante di barrea (no villetta barrea) dove ci sono le spiaggette.. non ci sono mai andato ho solo visto dall'alto.. 4 mesi e torno..... |
28 marzo 11, 14:25 | #94 (permalink) Top |
Guest
|
ah.. aggiungo.. il lago ha la strada nel mezzo.. ci sono i piloni e sul fondo del lago c'è la diga dell'enel.. non è un lago facile, a volte spuntano dei rami.. il vento spazzola costantemente.. è in assoluto il posto più ventoso dove ho mandato una barca. a volte ci sono i canoisti, non so se c'è un noleggio vero e proprio.. poi sul versante di civitella c'è una specie di foresta di mangrovie am è così lontana che non mandersti mai la barca fino a laggiù.. come ho detto se la barca funziona non dovresti avere problemi.. se per caso si rompe e va in balia di se stessa magari ci sono svariati posti inaccessibili dove potrebbe incastrarsi. mi viene a mente un altro laghetto che rimane tra barrea e alfedena.. più piccolo e circoscritto.. potresti provare lì, forse è più semplice.. di sicuro il vento è minore perchè è molto più protetto tra i monti. ci arrivi da alfedena e si chiama lago della montagna spaccata.. io non ci sono mai stato con la barca, solo a piedi a farci una giratina.... sennò vicino sora chè il lago fibreno.. ma io non ci sono mai stato. Ultima modifica di wrighi : 28 marzo 11 alle ore 14:28 |
28 marzo 11, 15:26 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
|
Grazie; il lago di posta fibreno è molto bello ma pieno di alghe e vegetazione, non ci ho mai visto modelli; c'è pure un altro lago a Cardito e ancora uno più piccolo su una strada di montagna che va verso castel di sangro, partendo dai dintorni di Cassino. Se mi fai saper anche in mp quando andrai, magari ci incontriamo, mi farebbe piacere. Pasquale |
29 marzo 11, 09:49 | #100 (permalink) Top |
User |
Per aprire e chiudere i pozzetti mi hanno detto che il patafix e una lastrina di ABS fanno miracoli. Io personalmente non ho ancora provato ma sono fiducioso
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
Bookmarks |
| |