Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 02:15   #91 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ho fatto tesoro degli errori e questa volta non ho dubbi.. ho fatto tutto bene
la 77cm compagna delle mie ferie è quasi pronta per essere rimontata, oggi ho incollato la coperta ed è pronta per essere riverniciata..
Vecchio 28 marzo 11, 12:27   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di sprint

Data registr.: 03-01-2004
Ciao Wrighi; ho visto che l'anno scorso hai provato queste barche a Barrea.
Dato che ho casa a qualche chilometro, sul versante laziale di Forca d'acero, mi puoi dire qualcosa sul lago, dove si può arrivare, come è la riva, se ci sono barche a nolo per eventuale recupero, il vento....
grazie
pasquale
sprint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 11, 14:02   #93 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io sono andato alla fine del paesino di villetta barrea, c'è un giardino piuttosto grande nei pressi dell'unico distributore di benzina..
da lì la riva declina abbastanza velocemente.. un piedino in acqua, volendo una ciabattina aiuta.

per il recupero non c'è nulla, il lago è grande e ha anche una specie di isolotto.. comunque se la barca va bene perderla è abbastanza difficile.. bisogna si rompa qualcosa perchè c'è talmente tanto vento che una manovra di recupero si riesce sempre a fare..
forse il lago è più facile dal versante di barrea (no villetta barrea) dove ci sono le spiaggette.. non ci sono mai andato ho solo visto dall'alto..
4 mesi e torno.....
Vecchio 28 marzo 11, 14:25   #94 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ah.. aggiungo.. il lago ha la strada nel mezzo.. ci sono i piloni e sul fondo del lago c'è la diga dell'enel..
non è un lago facile, a volte spuntano dei rami.. il vento spazzola costantemente.. è in assoluto il posto più ventoso dove ho mandato una barca.
a volte ci sono i canoisti, non so se c'è un noleggio vero e proprio..
poi sul versante di civitella c'è una specie di foresta di mangrovie am è così lontana che non mandersti mai la barca fino a laggiù..
come ho detto se la barca funziona non dovresti avere problemi.. se per caso si rompe e va in balia di se stessa magari ci sono svariati posti inaccessibili dove potrebbe incastrarsi.

mi viene a mente un altro laghetto che rimane tra barrea e alfedena.. più piccolo e circoscritto.. potresti provare lì, forse è più semplice.. di sicuro il vento è minore perchè è molto più protetto tra i monti.
ci arrivi da alfedena e si chiama lago della montagna spaccata.. io non ci sono mai stato con la barca, solo a piedi a farci una giratina....
sennò vicino sora chè il lago fibreno.. ma io non ci sono mai stato.

Ultima modifica di wrighi : 28 marzo 11 alle ore 14:28
Vecchio 28 marzo 11, 15:26   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di sprint

Grazie; il lago di posta fibreno è molto bello ma pieno di alghe e vegetazione, non ci ho mai visto modelli; c'è pure un altro lago a Cardito e ancora uno più piccolo su una strada di montagna che va verso castel di sangro, partendo dai dintorni di Cassino.
Se mi fai saper anche in mp quando andrai, magari ci incontriamo, mi farebbe piacere.
Pasquale
Vecchio 28 marzo 11, 15:32   #96 (permalink)  Top
wrighi
Guest

io sarò in quel di Opi tutto il mese di agosto.. avrò la tenda al camping del vecchio mulino, più o meno dove partono i sentieri della val fondillo.. se passi da quelle parti metto sulla brace gli arrosticini..
Vecchio 28 marzo 11, 17:22   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
io ho casa ad alfedena, il lago montagna spaccata è molto bello, un piccolo gommoncino per il recupero e via!!!
Vecchio 28 marzo 11, 18:21   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di sprint

Allora ci vedremo sicuramente, ad agosto sto da quelle parti.
Pasquale
Vecchio 29 marzo 11, 01:03   #99 (permalink)  Top
wrighi
Guest

il lavoro di domani sarà l'impianto elettrico e la chiusura dei pozzetti.

Vecchio 29 marzo 11, 09:49   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
Per aprire e chiudere i pozzetti mi hanno detto che il patafix e una lastrina di ABS fanno miracoli. Io personalmente non ho ancora provato ma sono fiducioso
Rispondi

Bookmarks