04 luglio 10, 01:24 | #1 (permalink) Top |
Guest
| info per schooner
a settembre vorrei iniziare la costruzione di uno schooner di circa 150-180 cm sto cercando informazioni, progetti o kit validi per fare questo tipo di barca.. mi piacerebbe fare un modello simile a questo ma apparte reperire i progetti ho svariati dubbi su come procedere per la costruzione. http://upload.wikimedia.org/wikipedi...s_schooner.jpg Ultima modifica di wrighi : 04 luglio 10 alle ore 01:30 |
04 luglio 10, 10:36 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
mi andrebbero benissimo.. dove si trovano? me li rapporterei in scala con una bella sessione di fotocopie ingrandite se non sbaglio è questa? Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.cornwallmodelboats.co.uk/acatalog/5501387a.jpg Ultima modifica di wrighi : 04 luglio 10 alle ore 10:43 |
04 luglio 10, 23:21 | #7 (permalink) Top |
Guest
|
ok quando ritorno dalle ferie si farà.. è un pezzo che vorrei fare una di queste barche, potrebbe essere la volta buona.. grazie grakula, la barca è bella. 120 di scafo non dovrebbe essere enorme da trasportare, con la focus sw dovrei farcela stamani girellando in rete ho trovato un link che spigava la radio di un signore su una di queste barche.. se la ritrovo la posto.. meglio partire subito per realizzare uno scafo in resina? oppure la fareste come uno statico ben verniciato?? |
25 settembre 10, 11:16 | #8 (permalink) Top |
Guest
|
ho poco termpo libero ma avrei voglia di iniziare questo progetto.. ho i disegni dello schooner america statico. ho trovato questa discussione su una robbe valdivia modificata.. la posto qui almeno la ritrovo appena posso riporto in scala il disegno e faccio le ordinate. Convert Robbe Valdivia to Baltimore Clipper - Page 6 - RC Groups Valdivia, Part 4 « Matthews Model Marine |
25 settembre 10, 11:32 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
se vi capitano link o vi venisse voglia di discuterne sarebbe oro perchè non ho molto idea di come procedere, le competenze sono abbastanza a zero e i dubbi sempre tanti.. in linea di massima penso che dovrò fare lo scafo in resina. è una castroneria fare lo scafo resinando sul legno a fasciame? oppure è direttamente meglio sbattersi per fare vari stampi e ricavare lo scafo e coperta in sola vetro resina? boh? voi che dite.. |
25 settembre 10, 13:45 | #10 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/navi...-di-scafi.html ciao
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J | |
Bookmarks |
| |