24 giugno 10, 15:31 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
| Citazione:
Al punto di controllo si possono dare le coordinate precise e la finestrella si apre in automatico, è la curva che non passa esattamente per il punto, e non riesco a capire in base a che regola, muovendo il punto si modifica la curva....per intendersi, è come se te la modificassi a distanza con una calamita, sai esattamente dov'è la calamita ma non dov'è la curva che modifichi....almeno che naturalmente non mi sia sfuggito qualcosa...il che è anche probabile | |
24 giugno 10, 15:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Qui spiega come impostare il tutto (e' in inglese pero'...) http://www.boatdesign.net/forums/att...tutorial01.pdf Per centrare il mio palo de agua stavo facendo cosi', fortuna che sul sito rg65 grancese c'e' il modello in delftship gia' fatto ;) Saluti Alex | |
15 luglio 10, 21:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
|
Ho trovato una valida alternativa a Delftship, si chiama free!ship; Si tratta di una cosiddetto fork (sdoppiamento da parte di diversi sviluppatori), l'originale versione opensource e' divenuta delftship a pagamento (limitata in alcune cose nella versione free), uno sviluppatore russo l'ha ripresa e implementata fino alla versione 3.1 scaricabile qui Freeship Plus Download - Softpedia. Cosa cambia? L'interfaccia e' pressoche' identica cambiano i report sui dati numerici della parte idrostatica (in pratica non ti fa piu' la paginetta carina e sistemata con tutti i valori) ma permette di fare calcoli piu' completi per quel che riguarda la distribuzione dei pesi in gioco e la forza motrice (che in delftship sono solo nella versione a pagamento). Ho anche l'impressione che l'esportazione dei modelli sia un po' piu' affidabile (importare un modello in rhino da un dxf 3d non mi funzionava quasi mai). Per chi fosse ancora piu' pratico ho trovato anche questo, sembra molto completo ma assolutamente fuori dalla mia portata (mi sono messo le mani nei capelli, i pochi che mi rimangono, tracciando la prima curva e l'ho messo da parte), se gli volete dare uno sguardo lo trovate qui con svariati modelli di esempio: jSDN Yacht Designer Saluti Alex |
Bookmarks |
| |