05 gennaio 06, 09:29 | #1 (permalink) Top |
User | 2 o + FIOCCHI....
Ciao a tutti... vorrei costruire una barca a vela con 2 o più fiocchi ma non so come comandarli.... teoricamente credo che il servo per le vele sia uno solo giusto? Ebbene se così fosse comanderebbe i fiocchi e la randa.... Come posso disporre i fiocchi perchè uno non impedisca agli altri di funzionare correttamente.... Sono graditi anche disegni esplicativi.... Grazie per l'attenzione.
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR Ultima modifica di OPELTIGRA : 05 gennaio 06 alle ore 09:32 |
30 maggio 07, 16:06 | #2 (permalink) Top |
User | Ripropongo
Dopo mesi di assenza vedo che in moltio avete cominciato a scrivere in questo forum sulla vela rc..... Il quesito è: si può armare un modello rc con 2 fiocchi???? Se sì in che modo? I fiocchi li intendo ovviamente sovrapposti. Se qualcuno ha qualche idea....
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR |
08 giugno 07, 16:20 | #3 (permalink) Top |
User | Fiocco E Controfiocco...
Forse mi sono spiegato male.... vorrei installare sia sulla barca che stò costruendo si sul Dorade della Amati, un fiocco e un controfiocco.... qualcuno ha un'idea per come fare a comandarli assieme? Dove passano le sartie? come fare per controllarli assime alla randa? se qualcuno ha un'idea..... perfavore.....
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR |
11 giugno 07, 19:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2006 Residenza: Poggibonsi lido
| fiocchi
una volta ho realizzato un "accrocco" del genere, spero di riuscire a postare il disegno, tre fiocchi, tutti e tre bomati, e quindi non sovrapponibili. la cosa era anche carina, ma mi ha costretto a rivedere il centro velico spostando l'albero indietro, in alternativa avrei dovuto fare una randa più grande, valuta se ne vale la pena....
__________________ Carpe diem........trote gnam il piacere della caccia è il premio, è la vittoria un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle |
12 giugno 07, 10:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
spero possa esserti utile | |
12 giugno 07, 12:14 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Avanti tutta! SE VI SONO STATO DI AIUTO E SE SIETE CONTENTI DI ME PERFAVORE ADERITE AL MIO SONDAGGIO LO TROVATE MODELLISMO NAVALE A VELA. Nella galleria utenti trovate anche le foto della mia flotta nonchè della mia SUPERCAR | |
13 giugno 07, 09:02 | #7 (permalink) Top |
User |
Un componente del nostro circolo ha realizzato questo Galeone 3 alberi , il cui funzionamento è basato su soli 2 vericelli : un servo a braccio per comandare tutte le vele e un normalissimo servo per il timone. Guarda il video http://www.youtube.com/watch?v=pjRpHcgVldM ciao |
Bookmarks |
| |