12 ottobre 10, 13:35 | #571 (permalink) Top |
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Ciaoo ok con la colla abbonda sopratutto tra scassa deriva e chiglia. io misi un rettangolino anche lungo le due guacette della scassa della deriva... Per il tubo in ottone del timone ,io l'ho prima incollato per bene sulla chiglia, con il tondello in legno e poi una volta messa la coperta l'ho fermato col ciano... comunque anche se stai avanti con i lavori, butta un occhio a questa guida: http://www.freewebs.com/peterbsmicro...structions.pdf Per la deriva una botta di lima e passa la paura, anche io l'ho limata parecchio, a me nenache entrava.... Ultima modifica di il_Zott : 12 ottobre 10 alle ore 13:38 |
12 ottobre 10, 14:16 | #572 (permalink) Top | |||
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| Citazione:
Vedremo se sul laghetto la linea di galleggiamento si abbassasse con il passare dei minuti vorrà dire che il test scientifico era poco scientifico. Citazione:
Che mi consigli, ciano normale o quello in gel? Mettere un pò di grasso spray al teflon sull'asse di metallo del timone aiuterebbe a tenere via l'acqua? Citazione:
Ciauuu
__________________ Per aspera ad astra Ultima modifica di OttObismark : 12 ottobre 10 alle ore 14:21 | |||
13 ottobre 10, 18:00 | #573 (permalink) Top |
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Per il tubetto del timone , incollarlo ora mia sa che non sia tanto facile, sulla coperta è un attimo e tanto sa sempre fuori dall'acqua, mentre dalla parte della chiglia è più problematico e rischioso perche sta sempre sott'acqua.... Mi sa che con del ciano liquido potresi risolvere, facendolo camminare dentro e magari se ti dice bene ti chiude tutto.... Occhio che timone e deriva siano belli in asse, incollando cigli a coperta l'asse del timone ti porebbe essere andato per cavoli suoi, speriamo di no . Il grassetto è l'ultima cosa, comuqnue l'ho messo anche io, però al litio, specifico proprio per stare in ammollo anche con acqua salata. ciauzz |
13 ottobre 10, 18:32 | #574 (permalink) Top |
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Ieri sera ho incollato la poppa con ciano in gel e con la stessa colla stasera procedo ad incollare il tubicino del timone (ho dovuto aggiustare un peletto i due fori per far si che il timone sia ortogonale alla linea di galleggiamento). Ora stavo ragionando sul da fare per rifinire il bulbo in piombo, vorrei procedere così: 1. scartavetrata con la 400 di tutto il bulbo 2. applicazione di stucco poliestere 3. scartavetrata di fino finale 4. dopo l'installazione del bulbo alla deriva, passata di vernice spray (quella in bomboletta acrilica va bene?) Tu come hai fatto? Perchè ho letto ovunque che fare un lavoro ad arte sulla deriva e bulbo paga parecchio in termini di prestazioni. Ciauuuu
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13 ottobre 10, 19:08 | #575 (permalink) Top |
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ok pr il tubetto, come hai visto è stato molta facle che non venisse dritto.. comunque hai risolto bene Per il bulbo io ho fatto esattamente come hai scritto, solo che al posto dello stucco poliestere ho usato uno stucco spry, comunque solo per comodità e anche perche mi ha detto bene in quanto la fusione del bulbo era particolarmente liscia e priva di bubboni/buchi vari. Poi ho pittatto con normalissima bomboletta di nero metallizzato lucido come hai visto il mio bulbo è bello liscio liscio e con la parte posteriore che finisce perfettamente a punta, come ti dicevo a me le due guancete originali in abs non mi sconfinferano più di tanto. ciaoo |
13 ottobre 10, 19:14 | #576 (permalink) Top | |
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13 ottobre 10, 19:21 | #577 (permalink) Top |
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altra bulbata:
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15 ottobre 10, 14:00 | #578 (permalink) Top |
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| ciao a tutti ma questo weekend VELEggiate? se si quando e dove?
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
15 ottobre 10, 15:17 | #579 (permalink) Top |
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| Come detto sabato dovrei farcela a varare una nuova MM, meteo permettendo (oggi meteo.it riporta 20% di probabilità di precipitazione). Se non fosse sabato pomeriggio sicuro domenica.
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