23 settembre 10, 10:47 | #541 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
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Due domande: 1. come si capisce se la barca è in magazzino in tedeschia? 2. Prendendone due si risparmierebbe sui costi di spedizione? Fra, se ti decidessi ... fammi sapere prima che ne prendiamo 2!!
__________________ Per aspera ad astra | |
23 settembre 10, 11:53 | #542 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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mi permetto di correggerti i dati della barca presi dal sito sono questi Spec. Length : 1000mm Height : 1890mm Weight : 3460g Area of Sails : 0.4m2 Ballast weight: 1.3kg E quindi, con quei dati e la forma delle vele (che nella IOM e` fissa e quindi la relaticava posizione dell'albero anche) non potrebbe mai rientrare nel regolamento IOM. In ogni caso basterebbe gia` solo il peso minimo 4 Kg delle IOM: zavorrrata a quel peso diventerebbe un mezzo sottomarino o quasi. Potrebbe invece rientare nella classe "nuova" AC100, ma senza nessuna possibilita` di ben figurare a causa del peso elevato della struttutra e di altre lacune qua e la`. Pero`, se costa poco e si ha voglia di lavorarci su un bel po' potrebbe diventare una base di partenza come lo e` stata la TZN della thunder tiger. per giocare e imparare,specie se si ha un minimo di cognizioni veliche, va bene un po' tutto. Ciao
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23 settembre 10, 12:22 | #543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2005 Residenza: Roma
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al cambio attuale la Phantom costa 104 euro (senza considerare i costi di spedizione). Domanda sulla classe AC100: ci sono dei kit in vendita? A quale prezzi? Chiedo solo per farmi un'idea sull'ordine di grandezza ... Grazie!
__________________ Per aspera ad astra | |
23 settembre 10, 12:57 | #544 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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nela topic qui sotto, apartire dal messaggio che ti linko http://www.baronerosso.it/forum/navi...ml#post2227480 se ne parla approfonditamemte con i vari pro e contro. A mio parere, per come e` nata la cosa, le AC120 sono molto piu` alla portata di tutti a livello di costruzione (niente caccia al grammo in fase di realizzazione). Le AC100 sono molto interessanti per un costruttore smaliziato, ma la ricerca del pseso strutturale minimo e` sempre pericolosa per la diffusione di una categoria, specie di autocostruttori. In ogni caso a roma avete esponenti sia della AC100 sia della AC120 e quindi potete andare a vedere e toccare con mano le due realta` per poi scegliere quella che piu` vi piace. Il cantierino di Strappaghetti (sempre a Roma) che cita Mattias penso possa fornire anhce dei semifiniti a basso costo e tutto il supporto per realizzare la barca. Quelli della AC100 sono un po' all'inizio, ma penso che la musica possa essere similare. Quindi, buona lettura e poi... fai quel che piu` ti piace. Ciao
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23 settembre 10, 18:56 | #546 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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leggendo tra quelli che l'hanno presa dicono che ora le vele sono state modificate e rientrano nelle misure iom, I received my boat and , with a modification to the sails , it completely meets all the specs for the US 1 meter class . The change to the sails entailed cutting a rounded edge on them creating a "roach" which is allowed and brings the total sail area to 593 sq" . I received my boat and , with a modification to the sails , it completely meets all the specs for the US 1 meter class . The change to the sails entailed cutting a rounded edge on them creating a "roach" which is allowed and brings the total sail area to 593 sq" . received my boat and , with a couple adjustments to the sail , it completely meets all the rules for the US 1 Meter class . All I had to do was to round off the bottom corner of both the main and jib sails creating a "roach" (which is allowed) and also brings the total sail area down to 593sq" . us 1 meter class è la stesssa iom , vero ? Da hc la spacchiano clone di china team della TT e mi pare che quella sia compatibile con le iom... Per il resto non saprei se rientra nel certificato di stazza, tralascio anche la questione se sia una barca più o meno valida per la iom, per divertirsi dopo aver provato la monsoon di un amico credo che sia più che valida. ciaooo | |
23 settembre 10, 18:58 | #547 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
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tutti gli oggetti che si possono comprare dalla tedescia sono indicati, se non c'è scritto nulla il pacco come sempre parte da HK e non si può fare nulla. Per la spedizione doppia non credo cambi molto, poi per adesso non è che prevedo di prenderla, ciaoooo | |
24 settembre 10, 11:44 | #550 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
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La Us one meter e la International One meter sono molto diverse come regolamento di stazza. Quello US lo puoi leggere qui http://www.theamya.org/boats/us1m/US1M_Rules.pdf il regolamento US e`aperto, cioe` dice quel che non puoi fare e le misure che devi avere, per il resto sei libero di fare quel che vuoi. I "pesi" sono liberi senza minimi e massimi, i materiali anche etc. Invece il regolamento International One Meter (acronimo IOM) e` un regolamento chiuso dove ti dicono tutto quello che puoi fare e tutte le dimensioni minime e massime. Quello che non e` permesso e` proibito per ipotesi. Praticamente l'unica cosa comune e` la lunghezza o poco piu`. Il peso minimo di 4 kg praticamente rende le varie TZN, o phantom che siano, inutilizzabili come IOM, perche` a 4 kg non galleggiano molto Voi ora avete fatto le Micro Magic e vi siete trovati bene, nel senso che e` una barca che funziona per ipotesi, cioe` e` centrata e con delle soluzioni meccaniche funzionanti. Non aspettatevi la medesima cosa dalla Phantom che, se non l'hanno cambiata da quel che ho visto finora (le varie tzn passate da queste parti) ha l'albero un po' troppo indietro ( 3-5 cm), il timone piccolo, la deriva con superficie insufficiente e il momento raddrizzante scarso, il verricello che si incasina per ipotesi, le sartie che sono un elastico e l'albero in vari tronconi che si flette da tutte le parti etc etc etc. Insomma la MM al confronto e` un'astronave. Poi, magari, questa l'hanno rifatta tutta meglio, ma non ne ho mai vista una da vicino quindi non vi posso dire molto di piu` di quel che vedi dalle foto e dalla similitudine con la ... della tunder tiger. Insomma: lavorandoci un po' si mette a posto tutto, lavorandoci un po'...tanto Ciao
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