![]() | #521 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Mi sto cimentando anche io essendo la prima e volendo capire, senza spendere una cifra, se la vela fa per me (e per le mie capacità) con calma... Nella discussione c'è un po tutto e se incontri qualche problema "real time" non devi far altro che postarlo.. Io sono piu o meno al 50% dell'opera. Vele fai da te per ora... (vedi foto mio cantiere) CIAO
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
![]() | ![]() |
![]() | #522 (permalink) Top |
User |
Si, l'avevo letta, ma seguendo questo tread, mi sembra di capire che il grande Zott e compagnia abbiano fatto qualcosa di buono prendendo il solo scafo MM (che starebbe per MicroMagic ? ma le misure sono diverse) a poco e allestendolo. Ho capito male ? Sono di Roma mi unirei volentieri a voi ![]() Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #523 (permalink) Top |
User |
in due giorni non metti niente su, almeno che hai tutto l'occorrente e la scatola di montaggio con tutti i pezzi, poi 48 ore libere di filato e un amico come il zotto che ti faccia il lavoro. poi i tempi d'essiccazione delle resine e collanti e il gioco e' fatto: (MA NON E' TANTO FACILE TI POSSO ASSICURARE) LA MM E QUELLA BIANCA IN PROMO PIANO
__________________ LucaEsposito |
![]() | ![]() |
![]() | #524 (permalink) Top |
User |
Non è che ho fretta, ma non vrrei imbarcarmi in un impresa. Mi riferivo a questa BARCA A VELA RC ALINGHI SCAFO+COPERTA CM 77,5 X 15,5 su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo E' complesso metterla in acqua ? Considerate che sono un buon costruttore, ho fatto un cat "vero" in legno. ho visto che il Zott l'ha presa, come ti sei trovato ? Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #525 (permalink) Top |
User |
capito, questa e' stata presa sia da me che da franco, ma al momento e rimasta ancora nella scatola della spedizione, almeno la mia,non credo che franco l'abbia cominciata, sai questa e' per le lunghe serate invernali. a livello di complicatezza, almeno per me ne ha un poco, sai per le misure delle ordinate interne che tocca trovare, io aspetto franco che e' moooolto piu' bravo.
__________________ LucaEsposito |
![]() | ![]() |
![]() | #526 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
| Citazione:
Relativamente alle misure quali es. lunghezza, larghezza della deriva, del timone, il piano velico, il peso bulbo, posizione albero, linea galleggiamento, centro velico, centro deriva... e menate varie.. ... le calcolate secondo schemi precisi che stabilite voi o esiste un "kit" di misure che qualcuno ha precedentemente predisposto/testato su scafi del suddetto tipo e usate quelle ???? Ciao e complimenti ragazzi
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
![]() | ![]() |
![]() | #527 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao prendere solo lo scafo della MM non conviene, poi spendi il triplo per armarla decentemente... con 130-150 ( dipende dove la prendi) hai la scatola completa che ha tutto e se montata come si deve è una barchetta divertentissima, per iniziare lasceri perdere l'autocostruzione da zero o quasi. maeglio allora un footy,che di progetti ce ne sono tanti e molto dettagliati. ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #528 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
iniziare da zero senza mai aver avuto un barca in mano non so se è semplicissimo, rischi di spendere tanto tempo e anche per non avere nulla di usabile in mano, meglio partire con un bel kit completo ( come può essere la MM) e magari dopo aver capito come funziona una barca, provare a costruire qualcosa, come dicevo già magari con un footy o una RG65, dove seguendo il progetto passo passo si riesce a costruire qualcosa di valido e divertente. Progettare una barca da quello che sto vedendo non è assolutamente cosi semplice come può essere con un aereoplanetto 3-4ch.... meglio seguire un progetto ![]() Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il mio smart diff è più largo, ma si può ? | Emmeth | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 0 | 11 maggio 10 14:23 |
MARTENZ CLUB per Roma e dintorni | -Vexx- | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 0 | 30 marzo 10 16:30 |
Yacht radiocomandati | Ecureuil | Navimodellismo a Motore | 8 | 17 settembre 08 13:46 |
Largo alle nuove tecnologie | Lillo | Modellismo | 42 | 07 novembre 05 11:54 |
YACHT A MOTORE | Canupolo | Navimodellismo a Motore | 1 | 17 ottobre 05 18:48 |