05 giugno 10, 23:19 | #36 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| per luca
Ciaooo ecco con questa modifica il catamarano dovrebbe andare meglio, devi mettere due pinnette in asse col piede dell'albero, per la dimensione non saprei, regolati tu.... non esagerare comunque penso che un 10x5cm potrebbe gia bastare. ciaoooo |
06 giugno 10, 11:22 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho letto solo ora il messaggio. Ieri pensavo che forse, per trovare il giusto posizionamento della deriva, sarebbe comodo prima montare la barca con tutti i suoi componenti, elettronica compresa, poi fare una prova di galleggiabilità e vedere come sta in acqua e poi, a quel punto, mettere la deriva e il piombo, avanzandolo o arretrandolo, in modo da dargli la giusta linea.. Che ne pensate?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
06 giugno 10, 11:36 | #38 (permalink) Top |
User |
La prova più importante è quella di verificare la totale tenuta tra coperta e carena. Specie nella zona poppiera, carena e coperta hanno varie zone scoperte (non perfettamente accoppiate). Occorre essere certi che sia tutto stagno, sennò sono dolori (elettronica e batteria sono a rischio). Tenete conto che di bolina, lo spigolo sottovento è spesso sott'acqua. CIAO e tenetevi pronti. Lunedì sarò a Roma e questa settimana, se il tempo regge, vorrei fare qualche bordo co voi (ore 18-20) !! (poi ricordatemi in MP il posticino che avete individuato). CIAO !!!
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
06 giugno 10, 18:28 | #39 (permalink) Top |
|
grande Uccio l'orario da te indicato ormai è il nostro classico appuntamento allo yachting club dai dai che in settimana ci si vede Per gli altri solito apputamento anche oggi per le 18, vai che ci sono due vari da fare ciauzzzzzzzzzzzzzzz |
07 giugno 10, 15:14 | #40 (permalink) Top |
| link per le footy
ciuazz ecco qui il link della footy che ho fatto vedere ieri sera a luca ed emiliano: ScaleSailing Free Downloads li c'è tutto i dettagli per fare lo scafo, in qualsiasi materiale ( depron, balsa, ondaplast, sbirucuta ecc...) attenzione particolare va alla stampa, allora dovete selezionare nella vostra stampante la dimensione del foglio (normalmente è in A4, che per questo caso non va bene) e va selezionato LEGALE o LEGAL, ora unite due fogli A4 e mandate in stampa il file, se una volta ottenuta la stampa, parte della barca è anche sul secondo foglio, avete ottunuto le dimensioni giuste, se vi è entrato tutto su un foglio solo allora ricontrollate meglio le impostazioni di stampa. ciuazzz |
Bookmarks |
| |