28 giugno 10, 14:12 | #261 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per ora l'idea era, una volta fatta una linea valida, di riprodurlo con vetro o carbonio. Non so ovviamente se ne vale la pena, e devo ammettere che lavorare il balsa è sempre mooolto piacevole. p.s. ma quello del video sei tu?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
28 giugno 10, 14:22 | #262 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: Castellammare di Stabia (Na)
|
no non sono io per una barchetta così piccola il carbonio non serve a nulla, solo se vuoi un aspetto esteriore con carbonio a vista ne vale la pena, ricordavo di un procedimento di termoformatura perchè vidi delle footy fatte così, ma non mi ricordo il link. so che in aereomodellismo si usa parecchio questo metodo per le cappottine. |
29 giugno 10, 02:13 | #263 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Aleee....io quell'aggeggio c'è l'ho, l'ho realizzato alcuni anni fà, ci stampavo i coperchietti per i servi alari usando i piatti di plastica, per le Footy bisognerebbe ingrandire la scatola, ma considerata l'altezza dello scafo non so se si riesca a tirare bene il PVC.- | |
29 giugno 10, 21:06 | #267 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
Per oggi mi sono impiastricciato troppo con la "65" ma ho chiuso lo scafo, pensavo più semplice, forse rivesto tutto con uno strato di fibra........ La Papaya la lascio per il rientro dal mare...visto che mi restano 6 gg. di ferie.--- Se domani o prima del 2 vai a vela fammi un fischio..... |
29 giugno 10, 22:18 | #268 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Magari vengono anche paolo, luca, eros.. Zott credo sia fuori.
29 giugno 10, 23:33 | #269 (permalink) Top |
User |
mac70 ho visto il tuo lavoro della jif-65 ... forza che non è difficilissima , io quest'inverno per ammazzare il tempo nelle giornate piovose me ne sono fatta una e va anche molto bene. Se ti serve qualche informazione chiedi pure la cosa che mi balza subito agli occhi è che le ordinate io le ho fatte cave per rimanere basso di peso e per una questione di infiltrazioni anche se poi non ci sono state. Per la coperta ho usato quella pellicola che serve per ricoprire le ali degli aeromodelli la barca pronta alla boa è 950 g comprese le batterie cariche Siccome l'inverno è molto lungo da passare senza poter andare a navigare credo proprio che ne farò un'altra...... Intanto oggi passando da decatlon ho comprato il carbonio per l'albero e la gomma per fare il paracolpì di prua Imageshack - img3608f.jpg
__________________ https://www.flickr.com/photos/29322916@N05/albums La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre!. (Albert Einstein) |
29 giugno 10, 23:49 | #270 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Bookmarks |
| |