Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 16:22   #231 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucarie

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via MSN a lucarie
a meno male, tobia ci hai fatto preoccupare, come va il ginocchio, qui al club gia' stavano araccoglie i soldi, ma siamo contenti prima perche' era un falso allarme e poi perche' si risparmia.
quando vieni e ci fai vedere sto bruma?
ciao un saluto.
Vecchio 22 giugno 10, 18:06   #232 (permalink)  Top
User

L'avatar di tobia47

Data registr.: 14-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da lucarie Visualizza messaggio
a meno male, tobia ci hai fatto preoccupare, come va il ginocchio, qui al club gia' stavano araccoglie i soldi, ma siamo contenti prima perche' era un falso allarme e poi perche' si risparmia.
quando vieni e ci fai vedere sto bruma?
ciao un saluto.
Sono commosso, già ve stavate a preoccupa pe li fiori ('ccivostra).
X quanto concerne il ginocchio, ancora in alto mare, dovrei telefonare al CTO per vedere se mi fanno una visita ambulatoriale (come mi è stato detto al pronto soccorso dello stesso).
X quanto riguarda la barchetta, visto che la pila originale era schiattata mi sono premunito di farla, assembrando 6 1/2 torce ricaricabili ma la gioia è durata poco, soschiattate! e adesso col ginocchio così non posso nemmeno andarle a comprare. Approposito mi sapete indirizzare dove posso pagarle meno? Qui in zona conosco due negozi di modellismo, quello che sta a viale Carnaro (ex viale Adriatico) e un'altro a via Nomentana (angolo via Graf).
Naturalmente parliamo di 7,2 V per 4000/4500 mA
Grazie.
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 18:10   #233 (permalink)  Top
User

L'avatar di tobia47

Data registr.: 14-11-2005
Scusate il tono scherzoso con cui ho risposto ma me sembra de conoscerVi da una vita
tobia47 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 19:08   #234 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tobia47 Visualizza messaggio
X quanto concerne il ginocchio, ancora in alto mare, dovrei telefonare al CTO per vedere se mi fanno una visita ambulatoriale (come mi è stato detto al pronto soccorso dello stesso).
X quanto riguarda la barchetta, visto che la pila originale era schiattata mi sono premunito di farla, assembrando 6 1/2 torce ricaricabili ma la gioia è durata poco, soschiattate! e adesso col ginocchio così non posso nemmeno andarle a comprare. Approposito mi sapete indirizzare dove posso pagarle meno? Qui in zona conosco due negozi di modellismo, quello che sta a viale Carnaro (ex viale Adriatico) e un'altro a via Nomentana (angolo via Graf).
Grazie.
Hanno aperto da poco Jonathan alla Centrale del latte (Via Troilo il grande) ma se vuoi puoi ordinarle e fartele mandare direttamente a casa in 24 ore sempre dal sito jonathan (così non affatichi il ginocchio ).
Molto probabilmente le puoi trovare a meno anche in un buon negozio di elettronica (tipo quello di Viale Jonio).

Salutoni e a presto
Ale
Vecchio 22 giugno 10, 23:28   #235 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucarie

Data registr.: 13-05-2008
Invia un messaggio via MSN a lucarie
io una 7,2 dovrei avercela ma non di quella portata sara 2000, al massimo 2200.
Vecchio 22 giugno 10, 23:53   #236 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da tobia47 Visualizza messaggio

Grazie.
Ciao
se usavi 6 celle nimh o nicd, puoi usare tranquillamente una lipo 2S , il bec del regolatore anche se non è pensato per le lipo con 2 celle stacca ancora nei limiti accettabili per le lipo, trovati una bella lipozza da 4000 2S e risolvi, risparmiando anche.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 00:51   #237 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

ciaooo
arrivato altro pachetto col servo per timone che però schiafferò sul trimm del fiocco, sul timone per adesso gli appoggio un hs55 o simile, come sempre l'ho preso da HC, è un bel servetto digitale e con ingranaggi in metallo, visto dove si mette cambiarlo è pressoche impossibile, spero che regga.... ne ho preso uno solo, perche uno ne avevano....
comunque è questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona 939MG Digital Metal Gear Servo 2.7kg/ 12.5g/ 0.13sec

Per adesso ho tutto e nel 2025 forse varerò la mia MM

In arrivo c'è anche l'alinghi da 77cm, spedita ieri e la super mega radio fantascientifica ultra iper tecnologica mega avveneristica supertronica a 2,4 da ben 25$
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1))

Con scafi da 77 cm per adesso c'è anche Gianluca, interessante quindi anche sta categoria.

P.s. per il mascalzone
Hai fatto spesa ?
Mi mandi poi in mp il contatto per la footy ? Ma l'hai detto,ma tanto non me lo ricordo....
Ciaooooo
Vecchio 24 giugno 10, 01:21   #238 (permalink)  Top
wrighi
Guest

a me di scafi da 77 ne sono arrivati 2 tipi, uno con la prua tagliata a scivolo mentre l'altro ha una forma più tipica.. stavo pensando di portarli a 65cm
Vecchio 24 giugno 10, 11:04   #239 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Sarebbe interessante però fondamentalmente poi non saprei dove mettere le mani per riprogettare: timone, deriva, piano velico ecc...

Ma poi si può fare ? Ovvere avrebbe senso una cosa del genere ? Anche riscalando tutto il resto, credo che lo scafo ha delle sue proprozioni, tagliando parte della poppa ( unico punto che si può accorciare) che succederebbe ? Non si perderebbero delle proprorzioni ? volumi ec..

Di costruzioni "tecniche/proggettuali" di barche ne so davvero poco.

ciao
Vecchio 24 giugno 10, 11:30   #240 (permalink)  Top
User

L'avatar di eros

Data registr.: 19-11-2004
ho preso coraggio e ho tagliato la chiglia alla mia barchetta.
tutta la chiglia era piena di piombo (320g) ed era lunga 5 cm, l'ho sostituita con una di comp da 3mm per 18cm!
ho scavato su un pezzo di gesso il mezzo bulbo e c'ho fuso il piombo, 2 metà da 75g ognuna: almeno 150g risparmiati.
stucco e vernice e si prova.
Icone allegate
largo labia yacht club roma-albenga-087-2.jpg   largo labia yacht club roma-100_1631-2.jpg  
eros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks