23 maggio 10, 18:42 | #1 (permalink) Top |
User | Servocomandi per Micro Magic Racing
Salve a tutti, sto montando una MMR e prima di procedere con l'assemblaggio di alcune parti in coperta, eccomi a chiedere suggerimenti sui servi da utilizzare; in modo da fare gli alloggiamenti su misura. La piccola MMR monta tre servi: uno grande per il verricello e due più piccoli per il timone e per la regolazione del fiocco. Credo che per il timone e per il fiocco due Hitech HS55 dovrebbero andar bene ma non ne sono sicuro. Per quello più grande invece non ne ho idea. Vorrei prendere i servi in qualche negozio o, al massimo, da jonathan, in modo da averli in pochi giorni, per questo motivo sono indirizzato a servi Hitech o simili. Chi l'ha montata può suggerirmi cosa utilizzare? Grazie fin da ora.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 |
24 maggio 10, 09:51 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie delle risposte. Sto montando la versione racing "carbon edition" che permette l'alloggiamento di 3 servi. Non è possibile con questo assetto farci le gare ma, in questo momento, non è mia intenzione farne.
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
24 maggio 10, 12:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2008 Residenza: Cecina
|
Questa diversa impostazione non la conoscevo, cmq la eviterei perche complichi solo le cose e spendi anche di piu , il problema è che un hitec 645 mg penso che ce la faccia agevolmente a comandare randa e fiocco non sono molto convinto che un hs55 o un hs82 ce la facciano con il fiocco e montare 2 servi standard e un mini mi sa che il peso lievita abbastanza
|
24 maggio 10, 14:05 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
il terzo servo serve solo come regolazione "di fino" del fiocco, il movimento principale lo da sempre il servo che comanda la randa, praticamente il servetto servirebbe a variare leggermente solo l'inizio del circuito che finisce sul fiocco dando la possibilità quindi di avere una micro regolazione in movimento sul fiocco. Si può anche ommettere questo servo (nelle regate di classe non è ammesso) ma siccome credo che a noi momentaneamente non interesano, lo metteremo poi al manssimo se faremo qualche ragata di classe, si staccherà la spinetta del servo e rimarrà fermo. Colgo l'occasione anche io per capire da quanto servirebbe il setvo principale, con coppia da 6kg, basta ? Per andare su 7-9kg si passano i 55-60g mentre sui 6kg ho trovato qualche servetto sotto i 40g. ciaooo |
26 maggio 10, 18:26 | #8 (permalink) Top |
User |
Brutti mascalzoni .... Passate al MM e non mi dite niente ???? Meno male che Alex mi ha beccato (grande). Il mio MM è pronto e operativo (qui nella sede di Roma). La mia disponibilità è (putroppo) limitata al tardo pomeriggio dei giorni feriali (da LUN a GIO) dato che il venerdì fuggo verso il SUD a raggiungere la famiglia. Io ho messo il terzo servo ed è settato su un trim (ma serve a poco). Per il resto è tutto ok. Lo uso con la radio a 2,4 GHz comprata da Hobby King a 20 euro. Funziona alla grande ! Basta avere cura di mettere le antenne il più possibile vicino alla coperta e comunque sopra la linea di galleggiamento. CIAO e resto in attesa di news per eventuali attività pomeridiane. ACQUA !!! MURE A DRITTA !!!!
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
26 maggio 10, 23:06 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quanto tempo!!! Facciamo il contrario, tu scegli il giorno e vedrai che non scenderai in acqua da solo, prometto!! Soltanto che ho passato un momentaccio pesante tra lavoro e problemi in famiglia.. se tutto va bene però, da mercoledì prossimo dovrei riessere libero quasi tutte le sere. p.s. Bentornato! p.p.s. ma quindi tu il terzo servo non lo consigli?
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
Bookmarks |
| |