25 giugno 10, 16:40 | #122 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| Adesso le fa con 2 tubi (di alluminio o ottone) annegati dentro e passanti al posto della barra filettata da 6? Che diametro hanno i tubi (a occhi sembrerebbe 8 mm)? Però, come si fisserebbe il tutto a scafo e bulbo?
__________________ Claudio Vigada www.progetto-urca.com Footy-Italia gruppo facebook www.autonomy-f5j.it Facebook Autonomy F5J |
25 giugno 10, 18:40 | #124 (permalink) Top |
Guest
|
i tubi sono passanti di alluminio, in cima e fondo ci sono dei pezzi di barra filettata credo di allu o ergal da 6mm avvitati e incollati con l'epoxy il bulbo l'ho resinato insieme ai dadi mentre nella scassa ho resinato una ordinata di legno per chiudere il buco e tenere i 2 tubetti di acciaio in cui i tubi di allu entrano precisi fino alla tuga. tubetti abbastanza sottili nulla di pesante, li avevo anche di alluminio ma arrivavo a 10mm e nella scaasa già formata enravo peggio.. con quelli d'acciaio sono restato ni 9mm della vecchia deriva senza allargare la scassa. la vecchia sede della scassa adesso è vuota con questo tappo sul fondo e 2 fori sul ponte da cui escono i prigionieri della deriva. il profilo ti garantisco che mi va benissimo come tante altre cose soprattutto su una deriva dal costo di 15 euro, il peso che ho tolto alla fine è tantissimo e sopra le mie aspettative.. se prendiamo questo modello come una semplice riproduzione penso che il problema profilo non sussista.. Ultima modifica di wrighi : 25 giugno 10 alle ore 18:47 |
26 giugno 10, 10:21 | #126 (permalink) Top |
Guest
|
il sovrappeso era parecchio.. finchè l'ho provata al laghetto tranquillo poteva anche andare bene ma a bilancino con le onde è un sommergibile. a limite ce lo rimetto questa deriva è anche circa 1cm più lunga della precedente.. mah.. si starà a vedere.. nulla è grave sulla barca eva.. volendo in futuro posso fare anche un altra deriva di altra forma e peso mantenendo il sistema d'innesto che è tanto più pratico. |
05 luglio 10, 00:15 | #127 (permalink) Top |
Guest
|
oggi ho provato tutte le modifiche sulla barca eva.. alla fine sono state anche parecchie. non entra più acqua, ho più galleggiamento, resta pesante ma decisamente migliore.. ho notato però forse un po più d'incertezza a disporsi al vento.. magari è un impressione mia dato che il vento era anche molto meno ma a bilancino a vele lascate la barca si trovava meglio la direzione di spinta da sola.. oltre alla modifica del bulbo/deriva ho spostato l'albero indietro di 10-15mm io non saprei dire se ci può entrare qualcosa e come.. bulbo apparte ho 6cm di corsa per l'albero.. quali comportamenti avrei con l'albero spostato a prua o poppa? domani posto il video sempre mi decida a editarlo e montarlo (@@) |
05 luglio 10, 21:38 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2009 Residenza: pesaro
| Citazione:
Orzando vai prua al vento ed esegui la virata e poggiando porti la poppa al vento (senza abbassare la testa su queste) per strambare ;) Spero di essere stato esauriente. Saluti Alex Ultima modifica di qpidgiga : 05 luglio 10 alle ore 21:41 | |
Bookmarks |
| |