23 aprile 10, 17:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2010 Residenza: Matino (LE)
| Costuzione Alinghi SUI 100 di Renato Chiesa
Ciao a tutti del forum... sono nuovo, quindi mi presento. Mi chiamo salvatore, sono di matino, prov di lecce. La mia passione per il modellismo di vela è partito qualche settimana fa... mentre ero per una scampagnata ai laghi alimini di otranto. Li ho incontrato due signori che mi hanno mostrato queste vele radiocomandate, e lì mi sono innamorato... Allora ho deciso di cimentarmi nell'autocostruzione di un modellino dinamico... Cercando sul web ho trovato l'interessante progetto alinghi sui 100 di renato chiesa. Premetto che non ho proprio esperienza nel campo del modellismo, comunque sono armato di volontà e voglia di fare... e poi c'è il web a dare una mano...quindi lo scopo di questa discussione è la seguente: -condividere la mia esperienza di costruzione -essere di aiuto a qualcuno che come me ha deciso di costruire un alinghi sui 100 - essendo alle prime armi, aqccetto qualsiasi consiglio sul da farsi. Inizio lavori: Lunedì 19/04/2010. -Stampate ordinate in formato A4 -Incollate ordinate su compensato(4 mm) alla linea tratteggiata: -Ritagliate ordinate dal compensato con sega da traforo a mano(non ancora carteggiate): Progetto in esecuzione...in attesa di tempo libero. |
24 aprile 10, 21:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Salvo e benvenuto, vedrai che se seguirai i tutorial sul sito IACC e farai domande per chiarirti i dubbi, non sarà troppo difficile costruire l'alinghi di Renato. A proposito, la barca nell'immagine del tuo avatar mi sembra di conoscerla, ha un non so che di familiare! Hai letto la pagina con il materiale necessario alla costruzione di una IACC120 che ho postato? FORUM IACC 120 CUP • View forum - Materiale necessario alla costruzione di una IACC 120 la password è la semplice lettera p minuscola. Matth