23 aprile 10, 17:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2010 Residenza: Matino (LE)
| Costuzione Alinghi SUI 100 di Renato Chiesa
Ciao a tutti del forum... sono nuovo, quindi mi presento. Mi chiamo salvatore, sono di matino, prov di lecce. La mia passione per il modellismo di vela è partito qualche settimana fa... mentre ero per una scampagnata ai laghi alimini di otranto. Li ho incontrato due signori che mi hanno mostrato queste vele radiocomandate, e lì mi sono innamorato... Allora ho deciso di cimentarmi nell'autocostruzione di un modellino dinamico... Cercando sul web ho trovato l'interessante progetto alinghi sui 100 di renato chiesa. Premetto che non ho proprio esperienza nel campo del modellismo, comunque sono armato di volontà e voglia di fare... e poi c'è il web a dare una mano...quindi lo scopo di questa discussione è la seguente: -condividere la mia esperienza di costruzione -essere di aiuto a qualcuno che come me ha deciso di costruire un alinghi sui 100 - essendo alle prime armi, aqccetto qualsiasi consiglio sul da farsi. Inizio lavori: Lunedì 19/04/2010. -Stampate ordinate in formato A4 -Incollate ordinate su compensato(4 mm) alla linea tratteggiata: -Ritagliate ordinate dal compensato con sega da traforo a mano(non ancora carteggiate): Progetto in esecuzione...in attesa di tempo libero. |
24 aprile 10, 21:25 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2007 Residenza: Roma
|
Ciao Salvo e benvenuto, vedrai che se seguirai i tutorial sul sito IACC e farai domande per chiarirti i dubbi, non sarà troppo difficile costruire l'alinghi di Renato. A proposito, la barca nell'immagine del tuo avatar mi sembra di conoscerla, ha un non so che di familiare! Hai letto la pagina con il materiale necessario alla costruzione di una IACC120 che ho postato? FORUM IACC 120 CUP • View forum - Materiale necessario alla costruzione di una IACC 120 la password è la semplice lettera p minuscola. Matth
__________________ THE LIFE IS SHORT: SAIL HARD! http://iacc120cup.altervista.org/ http://it.youtube.com/profile?user=matthias72 |
25 aprile 10, 13:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2010 Residenza: Matino (LE)
| Ciao
Ciao Matthias, grazie per l'accoglienza....il materiale per la costruzione l'ho già visto...spero di trovarlo al ferramenta del mio paese o dintorni....cmq questa è la prima volta che cerco di lavorare con la resina....è quello che mi preoccupa di più...tutto sommato ho una grande preaticità con queti lavoretti, quindi non credo incontrerò grosse difficoltà, se ho qualche dubbio farò presente.... per quanto riguarda l'avatar, ne ho messo ,messo uno a caso...cmq hai ragione...c'è qualcosa di familiare!!! Grazie ancora...! Saluti salvo |
27 aprile 10, 01:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
|
Ciao Salvatore Mi fa molto piacere sapere che hai intrapreso la costruzione della mia SUI-100. L'autocostruzione di un modello è sicuramente una di quelle esperienze che andrebbero fatte almeno una volta nella vita: un'emozione dopo l'altra! Poi vederla navigare.... la capirai solo quando la proverai: in una parola... FANTASTICA!!! Per la lavorazione della vetroresina ti invito a leggere questa pagina del mio sito Renato Chiesa Home-Page dove illustro una tecnica di lavorazione. Per qualsiasi dubbio.... non esitare a contattarmi. Un saluto e buon divertimento :-) |
09 agosto 21, 23:28 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: Latina
|
EDOARDO... ma che piacere risentirti!!! Ma certo che mi ricordo della tua Shadow, abbiamo fatto dei bei bordi insieme!!! Quanto tempo è passato.....
__________________ "Non puoi cambiare la direzione del vento... ma puoi sempre regolare le tue vele... " http://www.iacc120.it/ |
Bookmarks |
| |