Iom H24 - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 10, 12:44   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Che problema c'è a dire che Luca fa le vele o le barche anziché dire che le fa la Kisyo lo Tamia o altro marchio ??

Io sono un membro di questo forum da 4 anni , sono nato e cresciuto si questo forum modellisticamente parlando e grazie a noi piccoli artigiani che il nostro ambiente continua a crescere anno dopo anni e numeri lo confermano .

Quando arrivai io nel 2006 e volevo che qualcuno mi facesse le vele per il mio modello non c'era nessuno disposto a farlo , io dopo un buon rodaggio da velaio mi sono trovato a dover fare vele per moltissime persone xchè incalzato da loro a farle , la gente le voleva , dire che io le faccio non è uno slogan x me ma x chi ne ha bisogno ...

Dire che TDmodel fa i oppure ha fornito i componenti di coperta di quella o quell'altra barca serve ai nuovi arrivati per sapere da che parte sbattere la testa quando cercano un bozzello o un arridatoio per sostituire quello fornito nel kit di una barca di merda comprata ..... ecc ecc

Se sai fare qualcosa e serve davvero alla gente dillo ... e vedrai che qualcuno busserà alla tua porta

CIao ciao

Ultima modifica di luca71-5 : 02 febbraio 10 alle ore 12:48
luca71-5 non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 10, 15:35   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Come dicevo non voglio far nascere un caso.
Ma perché vi sentite così "punti nel vivo" ?
A me sto forum piace un sacco, ho imparato quel poco che so da qui e quindi sono felicissimo di esserne iscritto. Spesso però sembra che ci sia un'aria "sorniona", come se ci fosse un club molto privato a cui pochi eletti possono partecipare. Intendo: che senso ha mettere il proprio scafo dicendo: "questo l'ha fatto tizio, fatemi pure le domande del caso". Poi uno chiede e gli viene risposto (pure un po' freddamente e quindi direi seccamente) "Se vuoi in mp. Non si danno i piani ma se vuoi te le vendiamo"
A me non sembra lo spirito di questa sezione del forum. Ma forse me sbaglio.
Comunque, per chiudere il discorso che tanto non mi frega nulla, direi che è una bella barca (mi piace di più gialla!! ) , o magari (visto che non si hanno informazioni di nessun tipo) sono belle le foto

Per il resto... vento in poppa a tutti.
Lele71 non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 10, 17:08   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
Come dicevo non voglio far nascere un caso.
Ma perché vi sentite così "punti nel vivo" ?
A me sto forum piace un sacco, ho imparato quel poco che so da qui e quindi sono felicissimo di esserne iscritto. Spesso però sembra che ci sia un'aria "sorniona", come se ci fosse un club molto privato a cui pochi eletti possono partecipare. Intendo: che senso ha mettere il proprio scafo dicendo: "questo l'ha fatto tizio, fatemi pure le domande del caso". Poi uno chiede e gli viene risposto (pure un po' freddamente e quindi direi seccamente) "Se vuoi in mp. Non si danno i piani ma se vuoi te le vendiamo"
A me non sembra lo spirito di questa sezione del forum. Ma forse me sbaglio.
Comunque, per chiudere il discorso che tanto non mi frega nulla, direi che è una bella barca (mi piace di più gialla!! ) , o magari (visto che non si hanno informazioni di nessun tipo) sono belle le foto

Per il resto... vento in poppa a tutti.
è vero io non ho scritto niente sulla barca, ma Lei ha mai fatto domande serie?
credo di no!!! poi in passato ho aperto altri post inerenti a domande dubbi miei, ed ho anche postato foto di due miei cantiere,non per farmi pubblicità ma per essere aiutato ed aiutare chi si accingeva alla costruzione di una barca!!! secondo te l'ho fatto per vendere qualcosa? per il momento non ho mai venduto niente!!!
mi è stato chiesto se i piani erano in vendita ho risposto no, utenti mi stavano facendo in mp domande sul prezzo, e poi utilizzavano il forum per fare domande su come era fatta, io per non creare casini ho semplicemente specificato che per altre domande non inerenti a quello che ho mostrato (cioè vendita) era meglio utilizzare solo gli mp!!! forse ho sbagliato a scrivere che non erano disponibili i piani ma volendo la barca si, forse le Vostre lamentele sono partite da li...

a luca lasciatelo fuori da questo discorso, sono stato io a scrivere il suo nome per le vele, luca è un ottimo velaio e non ha bisogno di pubblicità, nel mondo iom è conosciuto da tutti!!! quindi se Lei non lo conosce significa che è fuori da questo circuito che non è un club privato, e quindi non può accusarci di fare pubblicità occulta!!!

buon vento
Vecchio 02 febbraio 10, 18:37   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
se qualcuno volesse info sulla barca, è pregato di contattarmi in pm!!!
per le vele potete contattare direttamente in pm l'utente luca71-5, ottimo velaio!!!

Citazione:
lo scafo non è in carbonio!!!

è vietato nella classe IOM, è consentito solo per deriva e timone.

se vuoi uno scafo in carbonio devi cambiare categoria e prendere un m oppure un acc 120 in carbonio!!!

ho chiesto di richiedere info della barca in mp!!!

Forse ho capito male io, ma mi sembra chiaro che non hai specificato bene che info, e non erano domande su prezzo o vendita, ma su caratteristiche tecniche.
Ripeto, se ho interpretato male io chiedo umilmente scusa. Se ti sei spiegato male tu chiedo comunque umilmente scusa per aver acceso la polemica.
Lele71 non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 10, 18:51   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
Forse ho capito male io, ma mi sembra chiaro che non hai specificato bene che info, e non erano domande su prezzo o vendita, ma su caratteristiche tecniche.
Ripeto, se ho interpretato male io chiedo umilmente scusa. Se ti sei spiegato male tu chiedo comunque umilmente scusa per aver acceso la polemica.

nussune scuse, l'incomprensioni sono nate quando ho ricevuto tanti mp da utenti che richiedevano il prezzo, poi oltre agli mp facevano altre domande sul forum, la domanda sulla specifica costruttiva cioè se fosse di carbonio ne è un esempio, ho risposto così perchè l'utente mi inviava sia mp che messaggi sul forum e non ho certamente richiesto io questa bivalenza, quindi ho gentilmente chiesto di inviarmi solo mp.

spero che il post o venga ripulito oppure venga eliminato, perchè così non ha più senso di esistere!!!

ciao e buon vento a tutti
Vecchio 02 febbraio 10, 19:14   #26 (permalink)  Top
wrighi
Guest

esatto non ha senso di esistere perchè non accresce di nulla che possa essere di aiuto a nessuno, questo è un forum e non si danno le info attraverso gli mp ma si postano e se ne discute apertamente.
si sa che attraverso mp si può avere info e volendo anche comprare la barca ma a questo punto visto che non è una vendita vorrei sapere le misure del modello il peso l'altezza quanto pesa il bulbo come è fatto l'albero e quante più informazioni possibili scritte in chiaro sul forum, tutto questo per chi vuole provare a riprodurla.
per me lo spirito di un forum è questo ovvero divulgare e rendere disponibili a tutti quante più informazioni possibili.
partire col negare sia i progetti che le info non fa che confermare il carattere esclusivo da vetrina dell'oggetto.
se questo deve avvenire tramite mp trattasi di una bacheca che fa da anticamera per le vendite e personalmente su un forum non trovo simpatico chi posta cose facendo intendere che volendo è in vendita ma al contempo non contribuisce nella divulgazione.. non so se mi spiego.. non tutti masticano vetroresina chi la vuole la compra comunque ma allora perchè negare quante più info possibili?

sarà che io ragiono in modo totalmente diverso e quando faccio qualcosa mi rendo disponibile per millantamila foto e misure, se poi qualcuno vuole che gli faccia un modello di sana pianta posso anche impegnarmi in tal senso ma in prima analisi cerco di dare a gli altri il frutto del mio hobby e la soddisfazione per me in prima persona di vederlo riprodotto.
questo è il mio pensiero.

bella barca belle foto tutto quà.

Ultima modifica di wrighi : 02 febbraio 10 alle ore 19:21

Vecchio 02 febbraio 10, 19:21   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
esatto non ha senso di esistere perchè non accresce di nulla che possa essere di aiuto a nessuno.
si sa che attraverso mp si può avere info e volendo anche comprare la barca ma a questo punto visto che non è una vendita vorrei sapere le misure del modello il peso l'altezza quanto pesa il bulbo come è fatto l'albero e quante più informazioni possibili scritte in chiaro sul forum, tutto questo per chi vuole provare a riprodurla.
per me lo spirito di un forum è questo ovvero divulgare e rendere disponibili a tutti quante più informazioni possibili.
partire col negare sia i progetti che le info non fa che confermare il carattere esclusivo da vetrina dell'oggetto.
se questo deve avvenire tramite mp trattasi di una bacheca che fa da anticamera per le vendite e personalmente su un forum non trovo simpatico chi posta cose facendo intendere che volendo è in vendita ma al contempo non contribuisce nella divulgazione.. non so se mi spiego.. non tutti masticano vetroresina chi la vuole la compra comunque ma allora perchè negare quante più info possibili?

sarà che io ragiono in modo totalmente diverso e quando faccio qualcosa mi rendo disponibile per millantamila foto e misure, se poi qualcuno vuole che gli faccia un modello di sana pianta posso anche impegnarmi in tal senso ma in prima analisi cerco di dare a gli altri il frutto del mio hobby e la soddisfazione per me in prima persona di vederlo riprodotto.
questo è il mio pensiero.

bella barca belle foto tutto quà.

ok recepito!!!
chiedo ufficialmente al moderatore di eliminare il post visto che non serve a nulla.

cmq mai visto tanto astio per una semplice esposizione di una realizzazione artigianale, mi sa che non ci saranno mai più miei post o commenti sul forum, arrivederci e grazie...

Ultima modifica di TONICLE : 02 febbraio 10 alle ore 19:27
TONICLE non è collegato  
Vecchio 02 febbraio 10, 19:39   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

cmq non ho mai negato info a nessuno!!!!
ho sempre messo a disposizione le poche nozioni che conosco!!!
le persono che si lamentano invece di sprecarsi in chiacchiere inutili potevano chiedere info tecniche!!! questo non è accaduto!!! infatti credo che l'obbiettivo fosse quello di denigrare il lavoro altrui!!!
ed io ci sono cascato come uno scemo in tutte queste inutili polemiche e sono ancora più scemo che sto qui a scrivere ancora!!!
Vecchio 02 febbraio 10, 20:32   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
infatti credo che l'obbiettivo fosse quello di denigrare il lavoro altrui!!!
assolutamente no!! è proprio quello che intendevo.
mi pare che le info siano state negate e invitate ad essere trattate tramite mp.
prova a rileggere i tuoi interventi e dimmi perchè nell'esposizione di un pregiato ammirevole lavoro artigianale sia stato fatto notare che non vi era possibilità di discuterne se non attraverso messaggi personali.. scusa eh.. ma quando presento un lavoro io mi dilungo fin da subito nel descrivere non parto negando le informazioni e offro la possibilità di comprare un mio modello invitando a chiedere info tramite mp..
comunque fai come credi liberissimo ma l'approccio non mi pare così divulgativo e adatto alle caratteristiche implicite di un forum, non ti pare?

Citazione:
mi dispiace no...
se vuoi puoi avere una barca fatta...
----------
se qualcuno volesse info sulla barca, è pregato di contattarmi in pm!!!
per le vele potete contattare direttamente in pm l'utente luca71-5, ottimo velaio!!!
---------
ho chiesto di richiedere info della barca in mp!!!
---------
inutile chiedere come è fatta
----------
io ho messo la barca in mostra ognuno puo dire la sua sulla barca ma non chiedermi info perchè interessati all'acquisto per questo ci sono gli mp.
---------
i disegni non si possono avere e non sono in vendita!!!
----------
è vero io non ho scritto niente sulla barca, ma Lei ha mai fatto domande serie?
-----------

Vecchio 03 febbraio 10, 00:27   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

sempre le stesse cose, vi impegnate a prendere le frasi che più vi piacciono, già ho affermato che il disguido è nato da domande di utenti che mi chiedevano info in mp riguardanti prezzo, e nello stesso tempo facevano domande sul forum, quindi attinenti sempre all'acquisto, per questo mi sono permesso di scrivere di contattarmi in mp, poi se volete prendere le frasi che più vi piacciono per attaccarmi fatelo pure, io rimango sempre della mia idea, cioè che ancora nessuno di voi mi stia facendo domande serie, ma che si stia cercando di denigrare il lavoro altrui, visto che invece di criticare la barca sapete solamente criticare le mie risposte date ad utenti che erano interessati più all'acquiste che a chiedere info tecniche sulle metodologie costruttive o informazioni tecniche riguardanti le forme particolari, come si evince dalle foto!!! come mai nessuno le ha notate? forse siete interessati ad altro? come mai nessuno di voi mi ha mai fatto una domanda sulle forme?

ciao toni

Ultima modifica di TONICLE : 03 febbraio 10 alle ore 00:35
TONICLE non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks