Iom H24 - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 10, 13:47   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TONICLE Visualizza messaggio
niente segreti, anzi ognuno può dire la sua sulla barca, ma inutile chiedere come è fatta quanto costa, è con vele senza vele ecc.

io ho messo la barca in mostra ognuno puo dire la sua sulla barca ma non chiedermi info perchè interessati all'acquisto per questo ci sono gli mp.
Premetto che stavo scherzando e non voglio fare polemiche ...
Ma se stai cercando di "pubblicizzare un tuo prodotto" , penso che forse, non è molto corretto farlo per mezzo di strumenti gratuiti come un forum.
Di solito chi le aziende che "vendono" prodotti pagano per la pubblicita' e non sono hobbisti !!!

Comunque se ti sei sentito offeso, SCUSA...

Saluti
Andrea
andini non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 10, 17:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
cmq ringrazio andini che mi da la possibilità di dire che la barca non è in vendita, non è un prodotto aziendale, e non è una pubblicità.

la barca è artigianale, cioè progettata e costruita da hobbisti, ed è stata messa sul forum per essere commentara, cioè mi aspetto commenti costrutivi che ci permettano di migliorare dove ci fossero stati errori o mancanze.

quindi è severamente vietato chiedere sul forum info su prezzo o qualunque cosa riguardante il lato commerciale, ribadisco la barca non è in vendita, se lo fosse stata stava nel topik di vendite!!!

i disegni non si possono avere e non sono in vendita!!!

spero di essere stato chiaro
cordiali saluti antonino

Ultima modifica di TONICLE : 24 gennaio 10 alle ore 17:30
TONICLE non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 10, 21:03   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2007
e allora spiega perchè hai aperto un tred se non dici come è fatta , le impressioni o i dubbi ...
se lo hai aperto solo per farti dire bravo o è uno schifo di barca complimenti
thred molto interessante
ily33 non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 10, 21:17   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca71-5

Data registr.: 21-11-2005
Immagini: 11
Quello che ha fatto Toni non è ne + ne - di una rapida esposizione del lavoro finito , frutto della formazione di una persona costruitasi sul forum e che grazie alla collaborazione di un suo amico artigiano ha preso forma con questa " amio parere " molto bella barca classe IOM ..

Certo toni che se ricapitoli un pochino il lavoro che hai fatto anche gli ultimi arrivati nel forum potranno aprezzare meglio il vostro lavoro .
luca71-5 non è collegato  
Vecchio 24 gennaio 10, 21:27   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2007
infatti era solo per istigarlo e farlo parlare un pò della sua creazione
ily33 non è collegato  
Vecchio 30 gennaio 10, 16:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di alcar77

Data registr.: 18-01-2010
sulla classe IOM il servo che regola la randa e il fiocco come viene messo non capisco...........
ho capito che sta verso prua subito dopo la scassa della deriva ma non capisco il movimento della barra????
se qualcuno ha qualche schema penso che sia molto più espicativo di cento parole
ho intensione di modificare il seawind che ho, per renderlo più performante,
rivisitando tutti gli alloggiamenti di radio servi e pacco batterie ma non capisco il movimento del servo randa fiocco.
alcar77 non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 10, 17:17   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
Quello che ha fatto Toni non è ne + ne - di una rapida esposizione del lavoro finito , frutto della formazione di una persona costruitasi sul forum e che grazie alla collaborazione di un suo amico artigiano ha preso forma con questa " amio parere " molto bella barca classe IOM ..

Certo toni che se ricapitoli un pochino il lavoro che hai fatto anche gli ultimi arrivati nel forum potranno aprezzare meglio il vostro lavoro .
Senza voler alimentare polemiche futili direi che... no, non è quello che ha fatto Toni. Da quanto io leggo ha semplicemente presentato un prodotto (artigianale o meno che sia) dicendo oltretutto di parlarne in mp e che "volendo" si può acquistare tutta la barca completa, mentre per le vele ha fatto una bella pubblicità a te (come in molti altri Topic di molte altre discussioni). Onestamente io credo che più che un forum questo sia un "sistema" molto elegante di pubblicizzare TDModel per l'acquisto di materiali, Luca71 per la costruzione e vendita delle vele, Tonicle è qualcun altro per la commercializzazione degli scafi.

Comunque, come ho detto, non voglio alimentare polemiche, ma il dato di fatto è questo. Chi gestisce il forum dovrebbe far rispettare le regole di un forum come questo. Se esiste una sezione apposita per pubblicità, commercializzazione, compravendita forse dovrebbe spostare discussioni come questa in quella sezione.
Lele71 non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 10, 18:26   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Lele71 Visualizza messaggio
Senza voler alimentare polemiche futili direi che... no, non è quello che ha fatto Toni. ..... Onestamente io credo che più che un forum questo sia un "sistema" molto elegante di pubblicizzare TDModel per l'acquisto di materiali, Luca71 per la costruzione e vendita delle vele, Tonicle è qualcun altro per la commercializzazione degli scafi.

....Chi gestisce il forum dovrebbe far rispettare le regole di un forum come questo. Se esiste una sezione apposita per pubblicità, commercializzazione, compravendita forse dovrebbe spostare discussioni come questa in quella sezione.
Citazione:
cmq ringrazio andini che mi da la possibilità di dire che la barca non è in vendita, non è un prodotto aziendale, e non è una pubblicità.
......... ribadisco la barca non è in vendita, se lo fosse stata stava nel topik di vendite!!!

i disegni non si possono avere e non sono in vendita!!!

.......
Ciao Lele,
mio sento in dovere di risponderti in quanto moderatore della sezione
Questa topic e altre sembrano un po' essere come tu descrivi, e talvolta, quando i toni sono un po' troppo pubblicitari cerco di intervenire.
Fondamentalmente sono per il vivi e lascia vivere: la comunita` e` piccola, i post non sono molti e dubito che qualcuno ci possa lucrare sul serio.

I messaggi palesi di vendita non li vedi per il semplice motivo che li elimino appena li trovo... e non sono dei soggetti che tu citi, di solito.

Pero`, nel dubbio, prima di sparare con la contraerea alla prima mosca che vola, preferisco astenermi e stare alla finestra...
Francamente questa topic iniziata da Toni non la capisco e infatti, finora, non partecipo e non mi esprimo.

Per il resto, il Modellismo moderno e` caratterizzato piu` da un furioso comprare giocattoli che dal costruire da zero e quindi molti chiedono dove comprare qualcosa.
Quando un utente chiede dove acquistare qualche pezzo e si fa tutto il resto e` gia` un caso raro e quindi, perche` non aiutarlo?
Pero`, se devo indicare a qualcuno dove comprare piccoli quantitativi di resine epoxi e similari o qualche accessorio per barche o similari, i nomi fattibili per comprare on line non sono molti
Tra un po' potrebbero essere ancora meno perche` e` un mercato semimorto e di nicchia e... non c'e` trippa per gatti.
Sicuramente, per motivi di correttezza, se chiedono e ripondo, indichero` solo commercianti che a mia conoscenza siano "regolari" (cioe` che pagano le tasse) e conosciuti.
Nel contempo tutti sono liberi di suggerire chi preferiscono e, nel contempo , se mi accorgessi che qualche commerciante "in incognito" fa il furbo, lo contatterei e lo segnalerei allo staff.
Chiunque vede qualcosa che non va e lo vuole segnalare lo puo` fare con l'apposito tasto "segnala" a bordo messaggio e poi la "moderazione" mia o di qualcun altro dello staff interviene se lo ritiene opportuno
Questo, in breve, e` il controllo che posso/possiamo fare per tenere un minimo di ordine.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
Ciao
claudio v non è collegato  
Vecchio 01 febbraio 10, 23:20   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di TONICLE

Data registr.: 01-05-2007
se anche il moderatore ritiene che questo sia stato aperto per vendere la barca si sbaglia!!!
ma dato che lo pensa lo autorizzo io a chiuderla, poi se io faccio pubblicità mi chiedo perche claudioV ad ogni suo intervento pubblicizza il suo sito!!!

quindi se io ho pubblicizzato qualcosa lui cosa fa?
a dimenticavo lui è il moderatore fa quello che gli pare...
Vecchio 02 febbraio 10, 11:44   #20 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
se anche il moderatore ritiene che questo sia stato aperto per vendere la barca si sbaglia!!!
Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
.....
Fondamentalmente sono per il vivi e lascia vivere: la comunita` e` piccola, i post non sono molti e dubito che qualcuno ci possa lucrare sul serio.

I messaggi palesi di vendita non li vedi per il semplice motivo che li elimino appena li trovo... e non sono dei soggetti che tu citi, di solito.

Pero`, nel dubbio, prima di sparare con la contraerea alla prima mosca che vola, preferisco astenermi e stare alla finestra...
Francamente questa topic iniziata da Toni non la capisco e infatti, finora, non partecipo e non mi esprimo.
....
ciao Toni
non vedo il motivo di prendersela: forse non sono stato chiaro e avrei dovuto scrivere che non mi esprimo perche` non vedo motivi per intervenire da moderatore e quindi non intervengo (non vedo violazione di regole), cosi` come non vedo spunti per intervenire come utente e non intervengo.
Hai messo delle foto delle foto tua barca, non hai dato dettagli tecnici, non hai spiegato perche` e` fatta in un modo piuttosto che in un altro e non ho capito se vuoi farlo... e quindi non trovo molto da commentare o da aggiungere.
Che altro dire?

Citazione:
ma dato che lo pensa lo autorizzo io a chiuderla, poi se io faccio pubblicità mi chiedo perche claudioV ad ogni suo intervento pubblicizza il suo sito!!!

quindi se io ho pubblicizzato qualcosa lui cosa fa?
a dimenticavo lui è il moderatore fa quello che gli pare...
Per quanto riguarda questo, non essendo ne` io un venditore e ne` il mio sito un e-commerce o a pagamento e contenendo molte cose utili per chi vuole imparare a fare qualcosa, filmati, foto, sequenze di costruzione e cultura modellistica non c'e` alcun motivo per cui, nei termini del regolamento, non dovrei mettere rimandi, link o altro.
Lo facevo prima che lo staff mi chiedesse di diventare moderatore e lo faccio ora allo stesso modo, quindi mi pare evidente che non contravviene nessuna regola del forum.

Se poi ritieni che io posti dei link inadeguati, sbagliati o che contravvengono alle regole puoi scriverlo direttamente o segnalarlo allo staff del forum in modo che tutti i moderatori del BR possano vedere ed eventualmente intervenire sulle tue segnalazioni....Uno dei motivi per cui ho accettato l'incarico e` proprio perche` credo che il sistema sia non solo trasparente, ma anche equo e coerente.

Saluti
claudio v non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks