Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 10, 23:37   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
barca a vela da hobbyking Phantom

salve, chiedo a voi, visto che un mio amico mi ha attaccato anche questa scimmia delle barche a vela...

dunque..

parlo di questa imbarcazione qui:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : RC Sailboat Phantom-1.89m $139.95

volevo sapere se qualcuno di voi l'ha vista/montata/provata e cosa ne pensate... devo fare un'ordine da HK e non sarebbe male per completare l'ordine..

grazie anticipatamente
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 00:04   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRONO

Data registr.: 02-02-2006
Immagini: 24
ne abbiamo già parlato. giusto per non affollare il forum di argomenti clone usa il tasto cerca
Vecchio 25 maggio 10, 00:08   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-10-2006
Invia un messaggio via MSN a naftausa
sorry
naftausa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 18:42   #44 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mah.. io ho cercato tra le discussioni e ne ho trovate solo 2 in cui mi pare di capire che nessuno l'abbia provata ma il tutto si basa su impressioni che sia un clone della tt fly emirates.
in pratica mi pare non ci sia nessuno che abbia scritto come vada questa barca avendola provata alla frusta.
magari non ho trovato le discussioni giuste..
Vecchio 28 maggio 10, 16:07   #45 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mah.. io ho cercato tra le discussioni e ne ho trovate solo 2 in cui mi pare di capire che nessuno l'abbia provata ma il tutto si basa su impressioni che sia un clone della tt fly emirates.
in pratica mi pare non ci sia nessuno che abbia scritto come vada questa barca avendola provata alla frusta.
magari non ho trovato le discussioni giuste..
Vi ho spostato qui i messaggi: all'interno trovate altri link di altri argomenti correlati. Per quel che ne so io nel forum nessunio ha mai scritto di averla provata, ma non è un presunto clone, è lo stesso scafo della TT Fly Emirates.
Chi l'ha provata non ripete di sicuro l'esperienza

Se poi uno vuole giocare a rifarla tutta per farla funzionare, magari si diverte, ma non ho idea di quanto spenda tra spese postali e rifacimenti vari.
Saluti
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 11, 01:17   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
premetto che ho una IOM e che sono felice.
Pero' per i miei amici che vorrebbero iniziare ad andare a vela...
questa fantomatica (PHANTOM) de hobbyking... non vorrei dire ma... secondo me non è proprio malaccio. 90 euro o giu di li si possono pure spendere.
L'amico mamyma sta provando una moonsoon 90cm qui a Roma, presto l'incontrero' per vedere la qualita' e la navigabilita' di queste barchette.

Vi diro', l'elettronica si puo benissimo sostituire (Anzi, l'argano deve essere sostituito assolutamente) e lo scafo ... lo scafo... lo vedremo.

Intanto negli USA sta spopolando e qua e la' crescono sul web i siti che ne parlano e spuntano i primi fan club. Che dirvi.. la qualita' sara' moooolto lontana dagli standard (FORSE FORSE... TROPPO ALTI?) ai quali siete abituati voi... intanto questi si portano a casa barca e annesso divertimento (e poi voglia di migliorie) con pochi euro!

MY 2 CENTS!
Vecchio 27 aprile 11, 14:09   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da sozi Visualizza messaggio
premetto che ho una IOM e che sono felice.
Pero' per i miei amici che vorrebbero iniziare ad andare a vela...
questa fantomatica (PHANTOM) de hobbyking... non vorrei dire ma... secondo me non è proprio malaccio. 90 euro o giu di li si possono pure spendere.
L'amico mamyma sta provando una moonsoon 90cm qui a Roma, presto l'incontrero' per vedere la qualita' e la navigabilita' di queste barchette.

Vi diro', l'elettronica si puo benissimo sostituire (Anzi, l'argano deve essere sostituito assolutamente) e lo scafo ... lo scafo... lo vedremo.

Intanto negli USA sta spopolando e qua e la' crescono sul web i siti che ne parlano e spuntano i primi fan club. Che dirvi.. la qualita' sara' moooolto lontana dagli standard (FORSE FORSE... TROPPO ALTI?) ai quali siete abituati voi... intanto questi si portano a casa barca e annesso divertimento (e poi voglia di migliorie) con pochi euro!

MY 2 CENTS!
Eccomi, provata sabato (la vigilia di Pasqua) a Castel Gandolfo. Mi sono divertito come una scimmia ubriaca
Non ho esperienza e non conosco le superbarche che dicono i più esperti, ma la mia monsoon è andata per lungo e largo per il lago per tutto il giorno. C'era un amico con la seawind Kyosho e l'andatura era uguale (e poi solo dopo mi è stato fatto notare che la mia randa non era neanche infilata nell'albero ma libera e tirata come una tavoletta). Tutto sommato, da inesperto, mi sono divertito molto, la barca andava e apparentemente anche bene, filava alla grande. Presa su Hobbyking compresa spedizione (dalla germania, niente dogana e tre giorni per la consegna) mi è costata circa 100 euro. I servi? sembrano lavorare bene, perchè il verricello è da cambiare? fa il suo lavoro. infiltrazioni d'acqua praticamente nulle, vira come un cingolato. Francamente spendere svariate centinaia di euro per un vela (che non so se sarà la passione della mia vita) mi sembra eccesivo, può darsi che fra tre mesi metto tutto in cantina. Per il momento gioco, mi diverto e la trovo oltre le mie aspettative.

Una canna da pesca può essere in materiali *stellari* e costare come una automobile, ma poi hai la stessa probabilità di di pescare che hai con la cannetta presa al supermercato. Dipende da chi usa la canna.

@sozi: spero di potere andare sabato pomeriggio a Tor di Quinto, semmai ti faccio sapere
Ciao

Ultima modifica di mamyma : 27 aprile 11 alle ore 14:13
mamyma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:18   #48 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao mamyma
stufo di aspettare sul sto germanico l'ho presa dal hk classico, anche se ci metterà di più almeno sono riuscito a prenderla, sul tedesco stava a -20 e ora addirittura in BK... quindi campa cavallo.

Se il tempo è bello e vai a tdq fai un fischio che ci facciamo 4 chiacchere

Magari se viene anche lucarie con la sua....

ciaooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:46   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
Sicuramente, se il tempo è clemente e non litigo con mia moglie vado e avviso prima.
Intanto un video della monsoon a Castel Gandolfo
YouTube - monsoon
Vecchio 28 aprile 11, 22:33   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di sozi

Data registr.: 17-11-2005
complimenti pe rla nuova barchetta! sembra che vada bene.
Giornata non ottima per l'inaugurazione! (pioveva.?)

quando vuoi ti sfido a duello!!!
fammi sapere, buon vento!

Bookmarks